Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Che tipo di sabbietta usate?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tipo di sabbietta usate?

    Piccolo sondaggio, per curiosità, per scambiarci opinioni sulle migliori sabbiette in commercio per i nostri mici.

    Ho cambiato sabbietta per 3 volte e con quest'ultima mi trovo benissimo, lei non si azzarda a fare pipì da nessuna parte se non nella sua cassettina...uso la sabbiettina della marca AS, non so se la conoscete, è bianca triturata in piccoli quadratini finissimi, non fà polvere, non si attacca alle zampette, trattiene bene gli odori e posso usare la stessa (rimuovendo le feci, ovviamente) anche per una settimana.

    E soprattutto, è economica.

    Voi quale usate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao giulia,
    io non ho proprio una sabbietta specifica, non so se faccio bene o meno, ma prendo quella che mi capita, lo dico con tutta sincerità a volte anche quella più economica o in offerta.
    i miei due mici sono piccoli 2 e 5 mesi (maschio e femmina) ma fortunatamente hanno imparato subito ad andare dove si deve
    tu hai un gattino/a piccolo/a?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [8)]io uso la Easy Clean con i cristalli di silicio. Per intenderci, è quella bianca con alcuni granelli azzurri.
    all'inizio avevo provato le agglomeranti ma non mi sono mai trovata bene.
    Per il costo non ricordo ma mi pare sui 6-7 euro il sacchetto grande e 3-4 il sacchetto piccolo
    con un sacchetto piccolo ci riempio una lettiera e dura parecchio, fino a che tutti i cristalli non hanno assorbito la pipì diventando gialli e in tal caso va sostituita. (ovviamente le feci vanno rimosse tutti i giorni e va rimescolata)
    Con questa mi trovo benissimo, dovrebbe durare un mese, ma comunque vado a "sentimento" :
    se è sporca la cambio e chissene del mese
    mi sembra comunque che mi duri un pò meno...

    la marca AS non la conosco. ma si trova solo nei negozi di animali?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono diventata pazza a cercare una sabbietta che mi andasse bene...I miei, come da loro razza, hanno sotto le zampe dei lunghi ciuffoni di pelo e, ovviamente, la sabbia rimane attaccata maggiormente che ad altri gatti.
    Ne ho provate diverse ed ora mi sto trovando bene con la Sanicat Plus...oppure prendo quella della marca del GS...e mi trovo abbastanza bene lo stesso.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo giusto aperto un post un po' di tempo fa...provate a guardare anche qui magari https://www.inseparabile.it/forum/top...?TOPIC_ID=9474

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La sabbietta che compro io la si trova ovunque, anche nei negozi di animali, la gattina (ha ormai quasi 3 mesi) si trova da dio!! cosa 1,50 ed è 5 kg! [8D]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    Prendo la piu' economica (in figura c'e' un gatto bianco il sacchetto celeste)



    Mi domando sempre pero' che cosa c'e' li dentro, saranno sicure?

    Qualche laboratorio le ha analizzate confrontate? Avete dati?

    ciao

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    L'importante è che non ci sia amianto nella sabbietta o è grave...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si avevo sentito anche io questa storia dell'amianto...personalmente non le ho mai analizzate, ma ho sentito che è importante che non facciano troppa polvere che potrebbe dar fastidio...comunque mi informo...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salice

    [8)]io uso la Easy Clean con i cristalli di silicio. Per intenderci, è quella bianca con alcuni granelli azzurri.
    all'inizio avevo provato le agglomeranti ma non mi sono mai trovata bene.
    Per il costo non ricordo ma mi pare sui 6-7 euro il sacchetto grande e 3-4 il sacchetto piccolo
    con un sacchetto piccolo ci riempio una lettiera e dura parecchio, fino a che tutti i cristalli non hanno assorbito la pipì diventando gialli e in tal caso va sostituita. (ovviamente le feci vanno rimosse tutti i giorni e va rimescolata)
    Con questa mi trovo benissimo, dovrebbe durare un mese, ma comunque vado a "sentimento" :
    se è sporca la cambio e chissene del mese
    mi sembra comunque che mi duri un pò meno...

    la marca AS non la conosco. ma si trova solo nei negozi di animali?
    tttttttttttttttt
    il t ve lo lascio che lo ha scritto la marta!
    cmq anchio uso sabbietta in cristalli di silicio,prima everclean ed adesso ho provato la silver perche' l'ever l'avevano finita e devo dire che come qualita' siamo li'.anche se la silver costa 5,16 il sacchetto da 2,5 kg contro i 6 della ever.prima anchio usavo sabbie agglomeranti(biocat's)ma con qst in cristalli è tutta un'altra storia veramente meglisssssssssssssimissssssssssssssssimissssssssss ssimo!

    www.silvercat.it è il sito della sabbietta!
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che tipo di alga è?
    Di bollicina25 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 06:20 PM
  2. che tipo di tritone e'?
    Di karma76 nel forum ANFIBI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 02:40 PM
  3. che tipo di razza è?
    Di loppy72 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 08:32 PM
  4. Che tipo di uccello è?
    Di isamilla nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 02:43 PM
  5. che tipo di tartarughe preferite?
    Di Hilary nel forum RETTILI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 03:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •