Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: setter inglese

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    sai antea che volevo fare più o meno la stessa domanda?
    poi aggiungo questa..amanti della razza!esiste una linea di sangue francini?!
    ho spidocchiato qua e là anche percè ero incerta se credere ad un errore (essendo spanielista ho pensavo che un inserzionista avesse sbagliato "setter" con "coker" )!

    se esiste questa linea..cosa ne pensate?


  2. #72
    Member

    User Info Menu

    del setter inglese esistono 3 colorazioni : bianco arancio, bianco nero, e tricolore (ossia bianco con macchie arancio e nere)...
    Per quanto riguarda la taglia l'altezza massima di un maschio dovrebbe raggiungere i 62cm al garrese per un peso massimo di 30 kg...E' vero però che ce ne sono di più grandi ma sono fuori standard

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo standard italiano prevede 54-62 cm, mentre quello inglese fino a 69 cm.. ecco perchè alcuni setter (principalmente da show) sono di taglia maggiore, ma poco funzionali alla caccia, in quanto il setter è un galoppatore costruito con lo sterno vicino a terra, e un'altezza eccessiva va inevitabilmente a inficiare l'andatura, che nel setter dev'essere di galoppo spigliato, radente, morbido, non impetuoso e velocissimo come nel pointer.

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da millet

    Lo standard italiano prevede 54-62 cm, mentre quello inglese fino a 69 cm.. ecco perchè alcuni setter (principalmente da show) sono di taglia maggiore, ma poco funzionali alla caccia, in quanto il setter è un galoppatore costruito con lo sterno vicino a terra, e un'altezza eccessiva va inevitabilmente a inficiare l'andatura, che nel setter dev'essere di galoppo spigliato, radente, morbido, non impetuoso e velocissimo come nel pointer.
    scusami ancora una domanda ignorantissima:

    ma allora i setter che arrivano a 69 cm al garrese che si vedono in Italia sono acquistati in Inghilterra? oppure ci sono linee inglesi in Italia? E come mai in Inghilterra hanno questa struttura cosi' grande? vengono usati e allevati solo per le esposizioni?[:137]

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vedi un setter di 69 cm, è linea esclusivamente da show, proveniente da USA o GB. Le linee italiane puntano al lavoro o meglio ancora al bello e bravo, per cui un setter alto sugli arti, con uscita di collo da giraffa, mantello da afgano ecc ecc non è minimamente funzionale all'impiego venatorio.
    In GB che è patria della razza, il setter inglese non è molto diffuso e viene usato esclusivamente per gli show, la sua vera patria venatoria è l'italia, che vanta i migliori setter inglesi del mondo.
    In USA il setter è usato anche per la caccia, ma sono setter bruttini, una razza completamente diversa da quella americana da show. La spaccatura della razza è nettissima mentre da noi si cerca di fare il possibile per mantenere il setter rispondente allo standard di lavoro e di bellezza, come testimoniano i diversi campioni assoluti.

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!!!
    Avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto!
    Un collega del mio compagno sta cercando un ottimo allevamento di setter inglesi, preferibilmente in zona Lazio e Toscana. Mi potete indicare qualcosa???

    Vi ringrazio!
    Stefania, Galahad e Cointreau

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lolli13

    Ciao a tutti!!!
    Avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto!
    Un collega del mio compagno sta cercando un ottimo allevamento di setter inglesi, preferibilmente in zona Lazio e Toscana. Mi potete indicare qualcosa???

    Vi ringrazio!
    Mi hanno detto che l'allevamento della Rusticola (a Siena se non sbaglio) è molto valido. L'allevatore ha pochissimi cani e fa poche cucciolate, ma di qualità. E poi mi hanno detto che è molto serio e gli piace seguire i suoi cani anche dopo la vendita, secondo me la serietà non è da sottovalutare

  8. #78
    Junior Member

    User Info Menu

    anch'io ho due setter inglesi....anche se quello marrone mi sa ke è un pò un incrocio...comunque adesso vi metto una loro foto e poi mi dite...quello bianko si kiama nick e quello marrone aaron:

    http://i31.tinypic.com/2rze901.jpg

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti anche io ho un setter inglese,presto se vi fa piacere metterò le foto...

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. setter inglese
    Di kumina nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 09:01 AM
  2. SETTER INGLESE
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 01:53 PM
  3. setter inglese
    Di janejey nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-06-09, 08:28 PM
  4. SETTER IRLANDESE
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 04:43 PM
  5. CUCCIOLO SETTER
    Di plenum nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-04, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •