Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Che devo fare?

  1. #1
    Guest

    Che devo fare?

    Ciao ragazzi, da 6anni o un gatto in casa, adesso sono 2 settimane che mi anno regalato una calopisitta(uccello) i primi giorni era tutto normale non la cercava neanche( ma l´uccello ce lo in una stanza chiusa solo quando sono io a casa lascio la porta aperta) Adesso invece la cerca e la vuole solo vedere si mette in un angolo seduta e la quarta io o provato di uscire dalla stanza per vedere lei cosa faceva, niente la quarda. Quando io la chiamo per uscire dalla stanza che voglio chiudere la porta, ci vuole tempo finghe esce e poi mi fa la offesa se ne va nella sua cesta e va a dormire. O paura che é molto gelosa cosa posso fare? Devo dare via la calopsitta? o ci passera?
    Ciao
    Luna

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho, oltre a dei gatti, ho anche un cricetino. Vedo che i miei gatti si comportano come la tua con l'uccellino. Fissano il criceto per molto tempo ma non hanno mai fatto niente di male anche perchè lui è chiuso nella sua gabbietta. Non credo che sia veramente gelosia...credo che la sua sia curiosità verso il nuovo arrivato in famiglia. Sicuramente non dare via l'uccellino...vedrai che si abituerà presto alla sua presenza. Se pensi che il gatto possa essere geloso prova a coccolarlo molto...a dargli molte attenzioni e vedrai che non ci saranno problemi di gelosia

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao! anche a me è successo la stessa cosa con una canarina..quando è arrivata, gelosia a non finire.il gatto stava li fermo seduto e la fissava, ma è una questione di abitudine, tu non cambiare troppo le abitudini del gatto e coccolalo molto, per dimostrargli che non è cambiato nulla...
    Non dare via la calopsita!
    Quando ho trovato la canarina mi sono informata, e ho letto che spesso gatti e uccellini possono fare una convivenza serena, è più difficile con i roditori (complimenti Selene!)

  4. #4
    Guest
    Ragazzi grazie delle risposte.
    Domenica che sono stata tutto il giorno a casa o passato molte ore con loro due giocando e o visto che il gatto ci a odorato le zampine della calopsitta e un buon segnale? poi quando io chiamo la calopsitta per venire sul ditto lei subito la guarda e fa quel doppio miagolo come fosse che li dice vieni sul dito. Non so che devo pensare si stanno affezionato o sta aspetanto il punto giusto per prenderla?
    Luna

  5. #5
    Guest
    Ragazzi grazie delle risposte.
    Domenica che sono stata tutto il giorno a casa o passato molte ore con loro due giocando e o visto che il gatto ci a odorato le zampine della calopsitta e un buon segnale? poi quando io chiamo la calopsitta per venire sul ditto lei subito la guarda e fa quel doppio miagolo come fosse che li dice vieni sul dito. Non so che devo pensare si stanno affezionato o sta aspetanto il punto giusto per prenderla?
    Luna

  6. #6
    Guest
    questa e lili quando e arrabiata

  7. #7
    Guest
    questa e lili quando e arrabiata

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    E chi puo' dire quali pensieri attraversano la testa di un gatto nell'arco di un giorno ? [:0]

    Dicono che spesso gatti e uccellini fanno una convivenza serena??
    mmmh.. gia', ma "spesso" non vuol dire sempre o sicuramente. ("spesso" ai clienti si puo far credere tutto, basta che comprino) [}]

    Di sicuro c'e' che il tuo gatto non e' indifferente al nuovo ospite, e tu per questo sei impensierita. Stavi meglio prima?? Te la senti di sperimentare questo confronto? Quanto tempo hai adesso e nei prossimi mesi per vigilare questo rapporto, tenuto conto anche che i pappagalli si stressano facilmente se non hanno una casa sicura?




    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    E chi puo' dire quali pensieri attraversano la testa di un gatto nell'arco di un giorno ? [:0]

    Dicono che spesso gatti e uccellini fanno una convivenza serena??
    mmmh.. gia', ma "spesso" non vuol dire sempre o sicuramente. ("spesso" ai clienti si puo far credere tutto, basta che comprino) [}]

    Di sicuro c'e' che il tuo gatto non e' indifferente al nuovo ospite, e tu per questo sei impensierita. Stavi meglio prima?? Te la senti di sperimentare questo confronto? Quanto tempo hai adesso e nei prossimi mesi per vigilare questo rapporto, tenuto conto anche che i pappagalli si stressano facilmente se non hanno una casa sicura?




    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da filmore


    Dicono che spesso gatti e uccellini fanno una convivenza serena??
    mmmh.. gia', ma "spesso" non vuol dire sempre o sicuramente. ("spesso" ai clienti si puo far credere tutto, basta che comprino) [}]


    Questo per fortuna non me l'ha detto un negoziante! ma dopo aver trovato una canarina per strada e avendo già un gatto mi sono informata, anche perchè i primi giorni sono stati un pò difficili, ma ora tutto si è risolto con il gatto che a volte si siede e la guarda, e lei ginguetta tranquilla.

    Ecco magari visto che il pappagallino esce dalla gabbia c'è da fare più attenzione al loro rapporto
    e in effetti Filmore ha ragione, se non te la senti è un discorso, se invece è solo un problema di rapporti tra gatto e pappagallino secondo me ce la si può fare, ovvio che sono scelte personali.
    in bocca al lupo

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che devo fare?
    Di carluis nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 03:10 PM
  2. che devo fare?
    Di carluis nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 04:51 PM
  3. che devo fare?
    Di natascia nel forum CONIGLI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 12:00 PM
  4. Che devo fare?
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 06:08 PM
  5. che devo fare??
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •