Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: tutti i gatti "fanno la pasta"?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per le informazioni ho guardato anch'io qualche sito e diciamo che è un po' come per le fusa: possono farle sia per dimostrare contentezza che per tranquillizzarsi
    A me non dispiace affatto che faccia "la pasta", anche perché si limita alla vecchia tuta.
    Ti dirò, mi affascina molto guardarlo in tutte le sue "espressioni" feline, ma mi chiedevo come mai ha cominciato solo ora e non lo fa su di me.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    E' proprio vero...si rimane incantati ad osservarli in tutte le loro manifestazioni...sono così affascinanti. Non ti so però dire come mai lo faccia solo con la tua tuta...forse perchè ha il tuo odore e la "riconsce" come un qualcosa che tu utilizzi Jade comunque ha inziato a fare la pasta verso i 4 mesi...prima non mi era mai capitato. Non dispiace nemmeno a me...sono così dolci

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    E' proprio vero...si rimane incantati ad osservarli in tutte le loro manifestazioni...sono così affascinanti. Non ti so però dire come mai lo faccia solo con la tua tuta...forse perchè ha il tuo odore e la "riconsce" come un qualcosa che tu utilizzi Jade comunque ha inziato a fare la pasta verso i 4 mesi...prima non mi era mai capitato. Non dispiace nemmeno a me...sono così dolci

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Il gatto "fa la pasta" quando è emotivamente sollecitato: alcuni gatti lo fanno quando sono molto contenti, altri quando vivono stati ansiosi. Hermes lo fa quando vede che stiamo per uscire. E' come se cercasse di rassicurarsi tramite un gesto che lo riporta a quando era con la sua mamma.
    Molti gatti non fanno mai la pasta (come Kimi) e diversi lo fanno solo in determinate situazioni, come Pushkin con i tuoi pantaloni (spesso sono oggetti morbidi a stimolarli).
    Per quanto riguarda i rimedi per dissuaderli, personalmente li eviterei, perché secondo me è un utile segnale per capire cosa prova il gatto in quel momento.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Il gatto "fa la pasta" quando è emotivamente sollecitato: alcuni gatti lo fanno quando sono molto contenti, altri quando vivono stati ansiosi. Hermes lo fa quando vede che stiamo per uscire. E' come se cercasse di rassicurarsi tramite un gesto che lo riporta a quando era con la sua mamma.
    Molti gatti non fanno mai la pasta (come Kimi) e diversi lo fanno solo in determinate situazioni, come Pushkin con i tuoi pantaloni (spesso sono oggetti morbidi a stimolarli).
    Per quanto riguarda i rimedi per dissuaderli, personalmente li eviterei, perché secondo me è un utile segnale per capire cosa prova il gatto in quel momento.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard
    (spesso sono oggetti morbidi a stimolarli).
    Per quanto riguarda i rimedi per dissuaderli, personalmente li eviterei, perché secondo me è un utile segnale per capire cosa prova il gatto in quel momento.
    Ecco perchè ha scelto il sedere [}][:246][:246][:246]

    No infatti...no capisco perchè si consigli di farli smettere. Per le unghie? Ma basta accorciarle...boh[:137]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard
    (spesso sono oggetti morbidi a stimolarli).
    Per quanto riguarda i rimedi per dissuaderli, personalmente li eviterei, perché secondo me è un utile segnale per capire cosa prova il gatto in quel momento.
    Ecco perchè ha scelto il sedere [}][:246][:246][:246]

    No infatti...no capisco perchè si consigli di farli smettere. Per le unghie? Ma basta accorciarle...boh[:137]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    La gatta dei miei è stranissima.
    Lei fa "il pane" e le fusa ... solo al mattino, fin verso le 11!!!
    Di giorno non c'è pericolo!!!
    L'unica eccezzione è che a volte la schizzata si piazza su un maglione o sulla sua coperta, ne prende in bocca un pezzo e inizia a fare il pane per un sacco di tempo.
    E sembra allucinata quando lo fa, anche a chiamarla e toccarla non si smuove!!
    Io dico sempre ai miei che è pazza ....
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    La gatta dei miei è stranissima.
    Lei fa "il pane" e le fusa ... solo al mattino, fin verso le 11!!!
    Di giorno non c'è pericolo!!!
    L'unica eccezzione è che a volte la schizzata si piazza su un maglione o sulla sua coperta, ne prende in bocca un pezzo e inizia a fare il pane per un sacco di tempo.
    E sembra allucinata quando lo fa, anche a chiamarla e toccarla non si smuove!!
    Io dico sempre ai miei che è pazza ....
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pushkin

    E’ normale che lo faccia solo con la tuta e mai con me?
    Meeeglio!!. La tuta e’ piu tollerante e permette lo zampettamento completo

    quando lo fa’ con noi appena sentiamo le unghie oppure ci preoccupiamo del vestito lo sloggiamo , e lui rimane turbato, perche’ non comprende questo rifiuto (vedere le occhiate che tira)

    E’ comunque un comportamento infantile

    Proprio quando si sta' comodamente seduti e rilassati sembra quasi che il gatto avverta un segnale tipo
    " Sono tua madre e sono qui pronta ad alattarti " ..

    lui si fa' piccolo piccolo, si accoccola sulle gambe, fa' le fusa felice, ed esegue tutti quei movimenti che sono necessari per stimolare la produzione del latte.[^][]

    Dal punto di vista del gatto, questo e’ un momento molto tenero e intimo, lui non si spiega come mai il suo padrone - benche’ uncinato – decida di sollevarlo e metterlo a terra.[:0]

    Gli uomini per i gatti rappresentano delle figure materne. Noi siamo le loro mamme.[:X][:I]

    Quale brava mamma pero' si comporterebbe in modo cosi negativo con i propri piccoli?? [V]


    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pasta enzimatica OROZYME...colore???
    Di Shane nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 02:12 PM
  2. Pasta
    Di caterina77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 07:10 PM
  3. Pulli che non ce la fanno
    Di Picchio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 04:01 PM
  4. cani che non fanno la muta
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 08:55 AM
  5. la pasta
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •