Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Vasca di circa 400 L da allestire

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Vasca di circa 400 L da allestire

    Ciao ragazzi ho appena ultimato la mia vasca 150 x 50 x 60 dovrebba contenere circa 400 L d'acqua,adesso devo prendere tutti gli accessori c'è qualcuno che ha la voglia e la pazienza di spiegare ad un neofita dell'acquarofilia cosa deve procurarsi? dato l'importanza della vasca e il avoro che mi è costata vorrei accessoriarla bene,ho intenzione di allestire un tropicale dolce ma non ho le idee molto chiare al riguardo,ho letto molte discussioni in cui si danno consigli sugli accessori da prendere e un'idea ce l'ho già ma vorrei essere il più preciso possibile dato che la suddetta vasca dovrà accompagarmi per molti anni......spero....ecco perchè mi rivogo a voi,in molti dei vostri post dite spesso a chi chiede consiglio di non fidarsi dei negozianti e giustappunto vorrei entrare in negozio con le idee ben chiare sul che cosa acquistare.
    Ad esempio filtro? Quale e di che potenza?
    impianto co2? si? no?
    pompe di movimento? se si quante e dove le metto?
    impianto luci? quante,quali?
    E qualsiasi altra cosa serva al mio nuovo e bellissimo acquaro......
    spero mi aiuterete.
    Ah quasi dimenticavo se potete nel cosigliarmi gli articoli da acquistare potreste darmi qualche dritta sul loro montaggio ?
    Grazi a tutti spero di non avervi annoiato con questo post e soprattutto che mi aiuterete.
    CIAO A TUTTI E ANCORA GRAZIE,

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutto dipende dal tipo di allestimento. Un biotopo spero. Quale? Un lago africano pervede componenti assai diversi da un bacino del Rio delle Amazzoni.. ad esmepio.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutto dipende dal tipo di allestimento. Un biotopo spero. Quale? Un lago africano pervede componenti assai diversi da un bacino del Rio delle Amazzoni.. ad esmepio.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per l'interessamento vedi io sono alle prime armi per il momento posseggo solo la vasca e come ti ho scritto la devo accessoriare,poi passerò alla scelta del biotipo che se non ho capito male leggendo i tuoi precedenti post sul forum riguarda il ricreare l'esatto habitat dei pesci che poi ospiterò in acquario o sbaglio ?
    Per il momento ti posso dire che leggendo i post ho visto molti che posseggono una risaia thai,io non so neppure cosa sia a dire il vero nè che pesci ospiti ma continuerò a leggere i post sul forum grazie ancora.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per l'interessamento vedi io sono alle prime armi per il momento posseggo solo la vasca e come ti ho scritto la devo accessoriare,poi passerò alla scelta del biotipo che se non ho capito male leggendo i tuoi precedenti post sul forum riguarda il ricreare l'esatto habitat dei pesci che poi ospiterò in acquario o sbaglio ?
    Per il momento ti posso dire che leggendo i post ho visto molti che posseggono una risaia thai,io non so neppure cosa sia a dire il vero nè che pesci ospiti ma continuerò a leggere i post sul forum grazie ancora.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Una risaia tailandese è molto bella… un po’ sprecata in 360 litri netti, come i tuoi. Va bene in 50-100 litri. A questo punto meglio un biotopo del Mekong. Sei più un tipo da “bei pesci” o da acquario in generale… (quindi amante anche dell’allestimento)??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Una risaia tailandese è molto bella… un po’ sprecata in 360 litri netti, come i tuoi. Va bene in 50-100 litri. A questo punto meglio un biotopo del Mekong. Sei più un tipo da “bei pesci” o da acquario in generale… (quindi amante anche dell’allestimento)??

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Come ti ripeto non ne so molto di pesci ed acquari ma amo molto gli animali,vorrei un'acquario dove avere si dei bei pesci ma anche e sopratutto allestito nel migliore dei modi per farli vivere bene e a lungo ecco perchè mi sono rivolto a questo forum voglio parlare con persone serie che se intendono davvero.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Come ti ripeto non ne so molto di pesci ed acquari ma amo molto gli animali,vorrei un'acquario dove avere si dei bei pesci ma anche e sopratutto allestito nel migliore dei modi per farli vivere bene e a lungo ecco perchè mi sono rivolto a questo forum voglio parlare con persone serie che se intendono davvero.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che, valutando flora e fauna.. e possibilità di allestimento, non ci sia comunque biotopo migliore dell’Amazzonico.. soprattutto per cominciare (non per la facilità di gestione.. anzi… solo perché ci sono specie più semplici da reperire)..

    Ne ho parlato a lungo.. in queste tre discussioni almeno: 1, 2, 3.

    Guarda se ti stimola l’idea…. E calcola che il BA prevede davvero una grande precisione ed un notevole impegno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-14, 01:34 PM
  2. consigli x acquario di 400 litri circa
    Di cico1976 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 11:45 AM
  3. vasca da allestire
    Di gioenr nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 186
    Ultimo Messaggio: 22-05-10, 05:41 PM
  4. TAR BOLZANO DA' VIA LIBERA AD ABBATTIMENTO 2.400 M
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 01:09 AM
  5. RICHIESTA - ACQUARIOLOGIA - acquario 400 lt circa
    Di rosco79 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 10:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •