Pagina 2 di 158 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1574

Discussione: scoiattoli tamia

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    per 2 è sicuramente troppo piccola..all'inizio mettili lì ma appena puoi comprane una + grande! Io ho una gabbia x uccellini in modo che sia anche alta visto che adora arrampicarsi! Io ho comprato una casetta di legno e poi in un altra parte della gabbia ho messo il "nido soffice x roditori", lo vendono al supermercato ma va bene anche stricioline di giornale,foglie secche, carta da cucina,ecc.. ci ha pensato lui poi a sistemarselo a suo piacimento nella casetta!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ....MAI USARE OVATTA PER I NODI DEI TAMIA!
    se somo due (M&F).....sei fortunata se non litigano ...i tamia sono animali solitari e fortemente territoriali (specie le femmine)

    quando torno (a settembre) potrò essere più esaustivo....

    ciao

    guido
    guidoreali

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ...Preciso: NIDO.....e non ..."Nodo"!
    guidoreali

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    i due scoiattolini sono arrivati!!!! adesso cominciano i problemi!
    nonostante la gabbia si sviluppi su tre livelli si ostiano ad abitare solo il piano più alto!la cosa divertente è che sono delle vere e proprie pesti!la femminuccia è tranquilla mangia e dorme il maschietto invece è molto irrequieto a tratti si ostina in un pumto della gabbietta e fa sotto e sempra senza darsi tregua!la cosa che mi lascia un pò sorpresa è che abbia degli istinti "particolari" verso la femmina nonostante abbia solo 4 mesi!per fortuna vanno abbastanza d'accordo anche se quando il maschio decide di provarci con la femmina lei si infuria e lo mordicchia un pò.ho letto sugli scoiattoli giapponesi che sono molto puliti ma ho constatato che riducono la gabbia uno schifo!vorrei poterla pulire con tranquillità mi potete suggerire un modo per farlo???ho provato ad ostruire il passaggio nei piani sottostanti con del cartoncino ma approfittando del fatto che il cartoncino è flessible riescono a penetrare lo stesso nonostante l'ostacolo!il maschietto mi è fuggito già una volta e riprenderlo non è stata una cosa piacevole sia per me sia per lui!spero in una vostra risposta grazie di tutto daniela
    DANIELA

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao daniela...ho letto ora il tuo mex...dal momento che gli hai sistemato una bella gabbietta e che sai abbastanza(credo)sull'alimenmtazione non penso che hai bisogno di ulteriori consigli...per la pulizia della gabbia invece prova a dividerla con un pezzo di rete...se invece hai la gabbia in casa puoi anche prenderli in mano con un guanto e spostarli in una seconda gabbietta e poi na volta finita la pulizia sempre con un guanto xkè se no ti pinzano gli rimetti nel loro gabbio...spero di essermi fatto piu o meno capire...x qualsiasi cosa chiedi pure..se fai domande specifiche meglio!!ciao luca...
    buffa luca

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO RAGAZZI
    CHIEDO ANCORA A VOI CONSIGLI, SONO SOLO POCHI GIORNI CHE BONNY E CLYDE SONO IN CASA MA NONOSTANTE QUESTO SEMBRA CHE SI STIANO ABITUANDO ABBASTANZA ALLA MIA PRESENZA E A QUELLA DEL MIO CANE!LA FEMMINUCCIA è MOLTO PIù SOCIEVOLE RISPETTO AL MASCHIO E QUANDO MI AVVICINO ALLA GABBIA MI VIENE VICINO PER SCOPRIRE SE HO QUALCOSA DA MANGIARE.LA MIA DOMANDA ORA è MOLTO SEMPLICE, VORREI SAPERE SE TRA UN PAIO DI MESI SARà POSSIBILE FARLI USCIRE DALLA GABBIA SENZA DOVERMI DISPERARE X FARLI RIENTRARE!
    INCROCIO LE DITA NELLA SPERANZA DI UNA RISPOSTA POSITIVA
    DANIELA

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO RAGAZZI
    CHIEDO ANCORA A VOI CONSIGLI, SONO SOLO POCHI GIORNI CHE BONNY E CLYDE SONO IN CASA MA NONOSTANTE QUESTO SEMBRA CHE SI STIANO ABITUANDO ABBASTANZA ALLA MIA PRESENZA E A QUELLA DEL MIO CANE!LA FEMMINUCCIA è MOLTO PIù SOCIEVOLE RISPETTO AL MASCHIO E QUANDO MI AVVICINO ALLA GABBIA MI VIENE VICINO PER SCOPRIRE SE HO QUALCOSA DA MANGIARE.LA MIA DOMANDA ORA è MOLTO SEMPLICE, VORREI SAPERE SE TRA UN PAIO DI MESI SARà POSSIBILE FARLI USCIRE DALLA GABBIA SENZA DOVERMI DISPERARE X FARLI RIENTRARE!
    INCROCIO LE DITA NELLA SPERANZA DI UNA RISPOSTA POSITIVA
    DANIELA

  8. #18
    Guest
    Ciao. Non mettere il cotone/ovatta nel nido! Tra l'altro a loro piace farsi il nido da soli quindi fornisci della carta o della paglia e ci pensano loro. La ruota per criceti è troppo piccola così come la gabbia (e in una gabbia piccola ci sono più possibilità che litighino visto che sono animali solitari). A lasciarli liberi non ci proverei per ora (anche se io non faccio testo perchè ho i tamia più selvatici della storia!). La casetta com'è? Usano la stessa? Perché dovrebbe essere piuttosto grande anche solo per uno. Ora devo andare... a presto.

  9. #19
    Guest
    Ciao. Non mettere il cotone/ovatta nel nido! Tra l'altro a loro piace farsi il nido da soli quindi fornisci della carta o della paglia e ci pensano loro. La ruota per criceti è troppo piccola così come la gabbia (e in una gabbia piccola ci sono più possibilità che litighino visto che sono animali solitari). A lasciarli liberi non ci proverei per ora (anche se io non faccio testo perchè ho i tamia più selvatici della storia!). La casetta com'è? Usano la stessa? Perché dovrebbe essere piuttosto grande anche solo per uno. Ora devo andare... a presto.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi, il maschio è molto irrequieto e continua a muoversi ripetutamente come un isterico sempre nella stessa zona della gabbia. inoltre già è difficile avvicinarlo...poi quando metto da mangiare la femmina si mette continuamente in mezzo e lui non riesce mai a prender nulla. come posso fare a calmarlo?

    PS ho notato che ha un orecchio che sembra "rivoltato" o forse è solo cresciuto male. può essere un problema?
    DANIELA

Pagina 2 di 158 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TAMIA (O SCOIATTOLI) CERCANO CASA
    Di KYCE nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 01:19 PM
  2. I nostri amati scoiattoli/tamia
    Di kerly93 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 12:56 PM
  3. scoiattoli tamia
    Di talorox nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 08:51 PM
  4. RICHIESTE - RODITORI - CERCO SCOIATTOLI TAMIA
    Di Simoncino nel forum *mercatino*
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 05:21 PM
  5. cerco scoiattoli tamia a roma..
    Di Simoncino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •