Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: un consiglio

  1. #1
    Guest

    un consiglio

    [)] ciao ragazzi dopo tanto tempo mi sono fatta coraggio di scrivervi ma da molto che vi seguo. Avrei una domanda da fare e penso che voi mi sarette di grande aiuto.[]
    Sabato mia sorella mi a regalato una Colopitta a 8 settimane quando metto il ditto nella gabbia lei sale sul dito viene sempre con l´aiuto sulla spalla e poi si mette a volare nella stanza senza sbattere al muro ( come il prima giorno)[8)] i miei 2 problemi sono uno e che io o un gatto da 6 anni, mi anno detto che l´uccello puo morire solo al oddore del gatto, e vero?[?] il secondo problema e che io lavoro fino alle 18:30 e la sera sto con lei e poco il tempo? la mia domanda voi cosa ne pensate lo devo regalare o me lo devo denere per dirvi la verita mi sono gia affezionata ma io voglio che deve stare bene. vi ringrazio delle vostre risposte

    ciao dalla germania
    LUNA[:X][:X]

  2. #2
    Guest
    grazie della risposta. Io a casa o 3 stanze el l´uccello sta chiuso nel salotto mentre il gatto mi cammina per tutta la casa. Mi anno detto che solo l´odore che ce in casa un gatto ci fa venire una malattia di cuore allúccello e qui che io o paura.
    Questa e la sua foto

    Immagine:

    7,17KB

    ciao
    Luna

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    IL fatto che un uccellino possa morire al solo odore del gatto mi pare una grossa baggianata.
    Tieni piuttosto presente che al di là del gatto, se hai intenzione di tenere una sola calopsite, che soffrirà molto della tua assenza, e a questo punto io le prenderei un compagno/a...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Guest
    [:I]grazie Solnyshko questo anche io ci ho pensato che una sola si sente sola ma la tovrei prenderla subito un´altro? non potrei aspettare almeno qualche anno, perche adesso lo vorrei imparare bene invece se sono in due non si imparano molto si pensano tra di loro. ( mi anno detto)
    grazie della risposta

    ciao dalla germania
    Luna

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Luna,stai tranquilla x l'odore,è una bugia. Un mio vicino di casa,teneva 3 gabbie di Cocorite appese al muro,di fianco alla porta d'ingresso,e nel cortile c'erano sempre i suoi 2 gatti che passeggiavano sotto alle gabbie,mai morta una Cocorita.
    Ciao.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da luna

    [:I]grazie Solnyshko questo anche io ci ho pensato che una sola si sente sola ma la tovrei prenderla subito un´altro? non potrei aspettare almeno qualche anno, perche adesso lo vorrei imparare bene invece se sono in due non si imparano molto si pensano tra di loro. ( mi anno detto)
    grazie della risposta

    ciao dalla germania
    Luna
    Beh io preferisco che una calopsite faccia la calopsite e non il cagnolino; che possa vivere con un suo simile che sarà sempre migliore di un compagno umano, per cui non sono forse la persona piu' indicata a darti un consiglio.
    Ma di sicuro se sei assente per buona parte della giornata, la calopsite si ammalerà di malinconia e non vivrà una vita felice.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Guest
    grazie Solny questa proprio era la mia paura invece adesso sono piu tranquilla grazie a Zeudi che mi a fatto conoscere un nuovo sito www.pappagalli.ch che ce anche ti tutto potresti entrare pure tu a vedere e poi in destra giu" segreti per farlo felice" come o capito non sono lúnica io che lo lascio per andare a lavorare.
    Grazie e fammi sapere se ci entri ciao

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, ho visto, ma resto dell'idea che un pappagallo sia piu felice in coppia con un suo simile, col quale può stare tutto il giorno, e non di un 'surrogato' umano...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Guest
    Ragazzi sabato a fatto una settimana che sta a casa mia, non vola piu come prima sbattento al muro no adesso si fa prendere cioe viene sul dito e mi da dei baccetti[:X], ma quello che non mi piace e che se ne va,cioe dopo 15 min che sta sul dito oppure sul tavolo se ne vola sull´ampadario e non scende piu finghe la vado a prendere io, poi mi avvicino alla gabbia per farla entrare e lei vola di nuovo sul lampadario finghe entra deve passare 10-15min e mi da dei nervi,[:I] che devo fare su e giu dalla sedia per prenderla. Come posso impararla di non andare li?
    Vi ringrazio
    Ciao
    Luna

  10. #10
    Guest
    Ragazzi sabato a fatto una settimana che sta a casa mia, non vola piu come prima sbattento al muro no adesso si fa prendere cioe viene sul dito e mi da dei baccetti[:X], ma quello che non mi piace e che se ne va,cioe dopo 15 min che sta sul dito oppure sul tavolo se ne vola sull´ampadario e non scende piu finghe la vado a prendere io, poi mi avvicino alla gabbia per farla entrare e lei vola di nuovo sul lampadario finghe entra deve passare 10-15min e mi da dei nervi,[:I] che devo fare su e giu dalla sedia per prenderla. Come posso impararla di non andare li?
    Vi ringrazio
    Ciao
    Luna

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 09:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •