Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: un consiglio

  1. #21
    Guest
    Ciao Luna, riguardo ai gatti: non so nulla riguardo all'odore del gatto, ma da qualche parte ho letto che la SALIVA del gatto può uccidere un pappagallo.
    Ora cercherò qualche informazione riguardo l'odore... di sicuro l'odore di un gatto maschio in calore che gira per casa è veramente fortissimo e mi hai fatto veramente venire il dubbio che possa fare male ai pappagalli. Comunque attenta alla saliva.

    Secondo me non vale neanche molto il paragone delle due cocorite appese fuori casa con i due gatti che gli passeggiano sotto: all'aria aperta è tutta un'altra cosa; c'è un ricambio d'aria continuo ed anche i miei pappagalli hanno sempre tre o quattro gatti che passeggiano sotto le gabbie, ma all'aperto. Se sia o meno dannoso l'odore del gatto in casa non lo so, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    In più una cocorita allevata a mano (allo stecco) costa sui 15 €, mentre un calopsite va dai 90 € ai 160 €... io ci andrei più con i piedi di piombo.

    Un saluto, Shalanka

  2. #22
    Guest
    Ciao a tutti, e grazie delle vostre risposte
    Ste: scussa del mio italiano ma sono contenta che mi capite lo stesso come o detto non sono italiana mi dipiace che faccio tanti sbagli a scrivere.

    Pappagalli: io ci ero gia entrata in quel sito e sono 11 giorni che quando lo prendo ci dico con molta calma no li no, ma lo stesso ci va

    Shalanka: grazie del pensiero io o una gattina, la calopsitta sta chiusa nel salotto e la sera quando io entro viene anche la gattina ma si mette in un angolo e li rimane penso che si diverte vedentomi fare su e giu dalla sedia quanto io esco lei mi inseque, e se la porta del salotto la sera rimane aperta la mia gattina rimane con me (la tengo sotto occhio)la mia gattina mi obidisce come un cane, ma la calopsitta mi fara fare i capelli bianchi.

    Luna

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da luna

    Ciao a tutti, e grazie delle vostre risposte
    Ste: scussa del mio italiano ma sono contenta che mi capite lo stesso come o detto non sono italiana mi dipiace che faccio tanti sbagli a scrivere.

    Pappagalli: io ci ero gia entrata in quel sito e sono 11 giorni che quando lo prendo ci dico con molta calma no li no, ma lo stesso ci va

    Shalanka: grazie del pensiero io o una gattina, la calopsitta sta chiusa nel salotto e la sera quando io entro viene anche la gattina ma si mette in un angolo e li rimane penso che si diverte vedentomi fare su e giu dalla sedia quanto io esco lei mi inseque, e se la porta del salotto la sera rimane aperta la mia gattina rimane con me (la tengo sotto occhio)la mia gattina mi obidisce come un cane, ma la calopsitta mi fara fare i capelli bianchi.

    Luna
    Tranquilla ti si capisce lo stesso benissimo

    Ciao,
    Ste

  4. #24
    Guest
    Grazie Ste molto gentile, perche allora la mia calopsitta non mi capisce

    Luna

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    luna se leggi bene sul sito che ti ho dato, i comandi devi insegnarglieli nella gabbia, e in un territorio dove di solito non ci sta. solo dopo che li impara così puoi pretendere che al tuo no lei non vada sul lampadario! leggi bene
    grazie di cuore... Zeudi

  6. #26
    Guest
    Zeudi, lo letto infatti quando sta nella gabbia e ci dico vien su vieni su lei viene oppure quando l´accompagnio nella gabbia ci dico schendi schendi giu lei schende non fa nessuno problema, anche quando sta sul tavolo ci dico vieni su e ci avicino il dito lei viene ma come prende il volo per il lampadario parlo con il muro, mentre il mio gatto tutta curiosa
    che devo fare
    Ciao
    Luna

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    non so che dire... a quanto pare le piace farti muovere ed è un po' testarda no? non lo so...se mi viene in mente qualcosa te lo dico.
    grazie di cuore... Zeudi

  8. #28
    Guest
    O pensato una cosa ma mi serve un consiglio perche non vorrei fare niente che li potra fare male. Che ne dite se metto un aschiugamano sul lampadario ci andra lo stesso? si potra fare male?

    Ciao
    Luna

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    non penso che sarà un asciugamano ad impedirle di salire sul lampadario...ma come vorresti mettere questo asciugamano?spiegati meglio
    grazie di cuore... Zeudi

  10. #30
    Guest
    Zeudi non lo so sara molto curioso lo vorrei metterlo attorno al lampadario con delle molette pensanto che lei vedento che non si puo fermare mi sale di nuovo sull dito che ne dici? Sto diventanto matta se pure domenica che sono stata tutto il giorno a casa a fatto molto la brava solo quando si stancava di me se ne andava e poi io la mettevo in gabbia e vedevo che voleva dormire forse sta campiando ma grazie del aiuto.
    Ciao
    Luna

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 09:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •