Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La mia prima calopsite

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia prima calopsite

    Ciao!
    Io sono nuova qui ed è anche la prima volta che ho una calopsite. si chiama Centina ha 5 mesi ed è allevata a mano,e mi è stata regalata ieri.Vorrei avere alcune direttive su come farmela amica,xkè è un pò aggressiva. Capisco che sia così xkè non mi conosce ma vorrei trovare il modo migliore per farle prendere confidenza. Me la metto in mano e sulla spalla ma faccio molta fatica perchè non è molto consenziente...cerco comunque di non sforzarla è che ogni volta che cerco anche solo di accarezzarla mi morde..aspetto una risposta,grazie mille un bacio[:X]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mbe, dandogli delle leccornie, e porgendogli il braccio, non prenderla di forza..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Devi avere molta pazienza. Io prima di poter far salire sulla spalla il mio amato Kasper (una calopsite maschio allevata a mano che ormai ha circa un anno e che è a casa mia dal dicembre dell'anno scorso) ho dovuto attendere mesi e mesi. Le calopsiti sono molto timide e si spaventano facilmente, Inoltre se è solo da ieri che ce l'hai ... porta pazienza. Si deve ancora ambientare. Lasciala tranquilla in modo che prenda confidenza con il suo nuovo ambiente; vedrai che tra qualche settimana sarà molto più facile conquistare la sua fiducia.

    Ciao

    Duke


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh centina è una impresa lunga e difficile ma sicuramente che ti darà tante soddisfazioni! In primis devi passare gran parte della giornata con lui, mettere la mano nella gabbia più volte durante la giornata per circa 10 minuti alla volta evitando movimenti secchi e brusci; quando non sarà più spaventata dalla tua mano puoi mettere dei semini nel palmo della mano e vedrai che piano piano li becchetterà volentieri. Premia ogni suo progresso con un ghiotto boccone. Ci vorranno mesi ma riuscirai anche a portarla in giro sulla spalla! Se vuoi altre info chiedi pure!

    Un abbraccio,
    Fabio.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per le vostre risposte!
    Siete stati molto esaurienti, ma avrei un'altra domanda..nello specifico che tipo di leccornie posso darle?tipo il biscottino che si da ai canarini va bene? o la foglia di insalata la mangia volentieri? Vi ringrazio ancora una volta della vostra disponibilità..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Le calo di solito non amano molto la frutta e la verdura, pero' cerca di fargliela mangiare perche' e' molto importante per lei...

    Quello che le piace lo devi scoprire tu Daltronde ognuna ha i propri gusti...

    Mi raccomando solo di non prenderla mai a forza per farla salire sul braccio/spalla, ma di avvicinarti piano e lasciare che sia lei a salire.
    Ciao,
    Ste

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Centina

    Grazie mille per le vostre risposte!
    Siete stati molto esaurienti, ma avrei un'altra domanda..nello specifico che tipo di leccornie posso darle?tipo il biscottino che si da ai canarini va bene? o la foglia di insalata la mangia volentieri? Vi ringrazio ancora una volta della vostra disponibilità..
    Qualche noce (raramente), pinoli, frutto con polpa succosa et similia, spighe di panico...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Centina

    Grazie mille per le vostre risposte!
    Siete stati molto esaurienti, ma avrei un'altra domanda..nello specifico che tipo di leccornie posso darle?tipo il biscottino che si da ai canarini va bene? o la foglia di insalata la mangia volentieri? Vi ringrazio ancora una volta della vostra disponibilità..
    Qualche noce (raramente), pinoli, frutto con polpa succosa et similia, spighe di panico...

Discussioni Simili

  1. La mia prima stellina!
    Di glassonline78 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 01:06 PM
  2. la mia prima neve
    Di evakant nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 11:35 AM
  3. La mia prima nidiata
    Di Val nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 03:02 PM
  4. LA MIA PRIMA VOLTA...
    Di paolart nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 06:26 PM
  5. la mia prima calopsitta
    Di makkiohc nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 07:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •