Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 172

Discussione: HELP! DOPO STERILIZZAZIONE INGRASSA DI 3 KG ....

  1. #161
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    Dammi dati veri non di fatto!!!
    Ci sputeresti sopra lo stesso.Non hai nessuna voglia di prendere in considerazioni delle alternative a ciò che pensi. Documentati da sola se vuoi, poi amen.
    La mia ormai l'ho detta, non ho alcun bisogno di rimpinguare le pagine di questo topic.
    allora prima di pretederli i dati certi dalli TU!!
    predichi bene ma razzoli male e pure presuntuosa!

    x me è finita quà!

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #162
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    Dammi dati veri non di fatto!!!
    Ci sputeresti sopra lo stesso.Non hai nessuna voglia di prendere in considerazioni delle alternative a ciò che pensi. Documentati da sola se vuoi, poi amen.
    La mia ormai l'ho detta, non ho alcun bisogno di rimpinguare le pagine di questo topic.
    allora prima di pretederli i dati certi dalli TU!!
    predichi bene ma razzoli male e pure presuntuosa!

    x me è finita quà!

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #163
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia cagnolina è stata sterilizzata molto in ritardo, nel tempo non sono riuscita a sistemarmi e a programmare una cucciolata SERIA.

    Per cui gli anni sono passati e le sono comparsi dei tumorini alle mammelle. La sterilizzazione, anche se non è la CURA definitiva era una soluzione e un provvedimento da prendere.. ovviamente è stato meditato E SUDATISSIMO...

    ora sembra una giovincella, ha già 11 anni. Probabilmente al ringiovanimento ha contribuito la nuova cucciola che l'ha messa alla prova quotidianamente, ma NON SONO PENTITA DI AVERLA STERILIZZATA.

    Diciamo che la sterilizzazione mi ha concesso ancora molti anni con lei, mentre probabilmente se non l'avessi fatto per tempo avrei dovuto rinunciare prima AL SUO GRANDE, INESTIMABILE E INEGUAGLIABILE AMORE..

  4. #164
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia cagnolina è stata sterilizzata molto in ritardo, nel tempo non sono riuscita a sistemarmi e a programmare una cucciolata SERIA.

    Per cui gli anni sono passati e le sono comparsi dei tumorini alle mammelle. La sterilizzazione, anche se non è la CURA definitiva era una soluzione e un provvedimento da prendere.. ovviamente è stato meditato E SUDATISSIMO...

    ora sembra una giovincella, ha già 11 anni. Probabilmente al ringiovanimento ha contribuito la nuova cucciola che l'ha messa alla prova quotidianamente, ma NON SONO PENTITA DI AVERLA STERILIZZATA.

    Diciamo che la sterilizzazione mi ha concesso ancora molti anni con lei, mentre probabilmente se non l'avessi fatto per tempo avrei dovuto rinunciare prima AL SUO GRANDE, INESTIMABILE E INEGUAGLIABILE AMORE..

  5. #165
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    x me è finita quà!
    Grazie a Dio.

  6. #166
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    x me è finita quà!
    Grazie a Dio.

  7. #167
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    x me è finita quà!
    Grazie a Dio.
    nessuno ti ha obbligato a discutere con me

    è stata una tua scelta

    [:253]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #168
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta voi due!!!!!!!!!
    O vi sterilizzo!!!!!!!!!!! [^]
    O

  9. #169
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Basta voi due!!!!!!!!!
    O vi sterilizzo!!!!!!!!!!! [^]

    [:81][:81]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #170
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Koa: sterilizzazione "precoce" rispetto allo sviluppo del cane. Nell'articolo, infatti, si trattano vantaggi e rischi nel praticare la sterilizzazione sotto i 4 mesi d'età (so che negli USA sterilizzano anche a 2 mesi).

    Scusa, Sandy, ma certe risposte sono già contenute nell'articolo citato da te.

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    LE CONTROINDICAZIONI
    I fattori negativi che spesso vengono citati per quanto riguarda la castrazione precoce sono soprattutto quelli legati a disturbi di crescita, obesità, modificazioni endocrine e dermatologiche, disturbi del comportamento e rischi anestetici.
    Ma successivamente l'articolo dice:

    1) "I protocolli anestetici moderni sono totalmente affidabili anche nel caso di un cucciolo e quindi i rischi che si corrono sono piuttosto rari."
    E con ciò si "liquidano" i rischi dell'anestesia.

    2) "Inoltre, le piccole dimensioni dell'animale e l'assenza di grasso facilitano enormemente la reperibilità intraoperatoria degli organi, riducendo i tempi dell' intervento e migliorando il recupero post-operatorio. Alcuni studi hanno evidenziato come il rischio legato alI'anestesia diminuisca in animali molto giovani rispetto a soggetti più anziani."
    Idem.

    3) "Gli ormoni sessuali, in particolare il testosterone egli estrogeni, giocano sicuramente un ruolo nel processo di crescita, di mantenimento e di invecchiamento dell'organismo animale."
    Il che significa che l'animale invecchia più lentamente, tant'è vero che cresce per un tempo leggermente maggiore rispetto all'animale non sterilizzato, visto che le sue cartilagini si chiudono un po' in ritardo. Nel cucciolo sterilizzato, s'intende. Se sterilizzi un animale a un anno d'età, quindi, a crescita completata, questo rischio (che non mi pare abbia conseguenze molto negative) non esiste più.

    4) "... in buona parte dei casi studiati si è osservata una netta incidenza per quanto riguarda l'aumento del peso corporeo oltre la norma. Ciò sarebbe dovuto a una diminuzione delle necessità metaboliche, a un'alterazione del livello di sazietà e a una diminuzione dell'attività fisica. In realtà non è mai stato scientificamente provato che la sterilizzazione precoce sia la causa responsabile di uno stato di obesità del soggetto."
    Insomma, pare, ma non è scientificamente provato, che la sterilizzazione precoce favorisca l'obesità, problema al quale contribuiscono però sicuramente elementi (quelli citati sopra) che non hanno a che fare con un'alterazione organica.

    L'articolo evidenzia in definitiva che i rischi della sterilizzazione anche precoce sono minimi, soprattutto se paragonati a quelli che un tumore comporta.
    http://www.sommerso.it/FORUM/MI.jpg
    <b>Mi hanno buttata via. Prima di comprare un cane o fare una cucciolata, pensa a me.
    Sono migliaia i cani che aspettano un\'opportunità d\'essere liberati dal canile: non sprecarla, adottane uno. Soprattutto ora che arriva il gelo.</b>
    Per vedere cani da adottare, clicca qui: http://www.enpanet.it/cercatrova/

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Incontinenza subito dopo la sterilizzazione
    Di Anna Angiulli nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-11, 12:48 PM
  2. I vostri barboni dopo la sterilizzazione
    Di Federica Carter nel forum BARBONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 12:44 PM
  3. GATTO DI 15 KG
    Di Mariaserena nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 01:39 AM
  4. Quello che non strozza, ingrassa
    Di yvlohorse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 10:42 AM
  5. sterilizzazione dopo il primo calore?
    Di Dori nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •