Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Alimentazione Tartarughe di acqua dolce.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Alimentazione Tartarughe di acqua dolce.

    Mi sapete dire che alimentazione fanno le tarta di acqua dolce ?

    io dò i gamberetti e del prosciutto crudo o cotto,mi sapete dire se c'è altro che possono mangiare,e se il grasso del prosciutto fa male alla loro salute ????


    Ciao da Thommy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io avevo il tuo stesso dubbio, vedendo che alla mia tarta si ammorbidiva il guscio, così ho cercato sul forum e ho trovato che invece dei gamberetti è meglio il pellet specifico, ricc di calcio e vitamine, e poi prosciutto, come già fai, pesce e gamberetti crudi, ma gli do anche carne macinata, che sembra gradire moltissimo.
    Dopo il cambiamento di alimentazione ho notato che la mia Ruga è più vispa e il guscio non si ammorbidisce più
    Puoi dargli ogni tanto anche delle goccine di vitamine.
    Trovi tutto nella discussione "storia strana di una tartaruga", inserisci questa frase nella funzione "cerca".
    Spero di esserti stata d'aiuto, ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io avevo il tuo stesso dubbio, vedendo che alla mia tarta si ammorbidiva il guscio, così ho cercato sul forum e ho trovato che invece dei gamberetti è meglio il pellet specifico, ricc di calcio e vitamine, e poi prosciutto, come già fai, pesce e gamberetti crudi, ma gli do anche carne macinata, che sembra gradire moltissimo.
    Dopo il cambiamento di alimentazione ho notato che la mia Ruga è più vispa e il guscio non si ammorbidisce più
    Puoi dargli ogni tanto anche delle goccine di vitamine.
    Trovi tutto nella discussione "storia strana di una tartaruga", inserisci questa frase nella funzione "cerca".
    Spero di esserti stata d'aiuto, ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per il consiglio,vado a vedere il post che mi hai suggerito.
    Cos'è il pellet ??
    Ciao da Thommy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per il consiglio,vado a vedere il post che mi hai suggerito.
    Cos'è il pellet ??
    Ciao da Thommy

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ciao atutti! Le mie hanno fatto l'uovo!! quando si schiude???
    Cmq io le ho da 10 anni, il guscio si ammorbidisce per mancanza di luce solare o di una day light nell'acquario non adeguata. Non esagerare con la carne, diventano aggressive. Anche una volta al mese, meglio la carne macinata e le interiora del pesce. In realtà mangiano anche la pasta cotta!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ciao atutti! Le mie hanno fatto l'uovo!! quando si schiude???
    Cmq io le ho da 10 anni, il guscio si ammorbidisce per mancanza di luce solare o di una day light nell'acquario non adeguata. Non esagerare con la carne, diventano aggressive. Anche una volta al mese, meglio la carne macinata e le interiora del pesce. In realtà mangiano anche la pasta cotta!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che fortuna Tempesta,hai un uovo di tartaruga ??
    e dove lo hanno fatto,nell'acqua,o sulla sabbia,com'è il tuo acquario,o tartarughiere ??
    Riesci ad inserire delle foto ?


    Ciao da Thommy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello! L'uovetto di tarta! Ma nascerà il tartarughino?
    Visto che sei così esperto/a (6 un lui o una lei?), ti vorrei porre una domanda: il mese scorso un atarta mi è morta, non so veramente il perchè, è stata insieme all'altra che sta benissimo, l'ho guardata attentamente e ho notato che in alcuni punti il gusci era diventto verde scuro, semitrasparente. Sarà dipeso esclusivamente dall'alimentazione?

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Se le tieni in una vaschetta quelle macchie sono di muschio, va semplicement spazzolato (spazzolino morbido da denti). Le tartarughe possono morire perchè non mangiano (si lasciano morire), ma soprarttutto per mancanza di sole (o day light). Le malattie più comuni sono agli occhi o ascessi. In quel caso mai usare quegli inutili medicinali per tartarughe, ma farsi prescrivere dal veterinario le medicine normali. nel caso di carenza di vitamine dovete usare un semplice flacone di vitamine per bambini in gocce. La tartaruga ha fatto 4 uova sparse: acquario, veranda, sabbiera, ma è probabile che siano "uova di calore": mostra al maschio che è pronta. Ciao ciao

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. resti di gamberetti d'acqua dolce
    Di Dolby nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 09:39 AM
  2. gamberetti di acqua dolce
    Di lullo nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 01:36 PM
  3. vorrei allestire un acquario di acqua dolce
    Di Mangela nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 12:21 PM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 10:04 AM
  5. AIUTO !!!!!!!!granchio di acqua dolce
    Di cipolloso nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 08:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •