Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Alimentazione Tartarughe di acqua dolce.

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche la mia tarta da quando ha assaggiato il prosciutto è diventata più aggressiva, mi è rimasta appesa ad un'unghia! E' terribile, ma sembra che stia meglio, da quando la metto al sole si è rinforzata ed è diventata più veloce.
    Non credo fosse muschio quello sulla ruga morta, era proprio il guscio verde scuro e semitrasparente. Bah, almeno questa sta benone, ma come faccio a capire il sesso? Mi sembra che le femmine abbiano la coda più corta e tozza e i maschi lunga e affilata (mi sembra).

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche la mia tarta da quando ha assaggiato il prosciutto è diventata più aggressiva, mi è rimasta appesa ad un'unghia! E' terribile, ma sembra che stia meglio, da quando la metto al sole si è rinforzata ed è diventata più veloce.
    Non credo fosse muschio quello sulla ruga morta, era proprio il guscio verde scuro e semitrasparente. Bah, almeno questa sta benone, ma come faccio a capire il sesso? Mi sembra che le femmine abbiano la coda più corta e tozza e i maschi lunga e affilata (mi sembra).

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    A me hanno detto che la differenza si vede dalla pancia del guscio,ma io non l'ho vista la differenza oppure sono tutte dello stesso sesso,la diff. è che i maschi hanno una fossetta nella pancia del guscio mentre le femmine ce l'hanno piatta,provate a vedere se vedete delle differenze e poi ditemi,io ne ho 5 ma mi sembrano tutte uguali.



    Ciao da Thommy

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    [:X]io penso di avere un maschio e due femmine..la diff.c'e'

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate..ma le diete che date non sono il massimo..anzi sono proprio errate..il prosciutto non si da perchè insaccato con conservanti,non perchè carne...
    la carne di da eccome...
    carne bianca e rossa,pesci come nasello,acquadelle e pesci vari di fiume,tarme della farine,grilli,lombrichi...
    un po di verdura ogni tanto e frutta come ciliege fragole e un po di fichi(cmqu la frutta di stagione)

    pellettati e gamberetti secchi vanno bene solo nel wc,sono inutili...

    come integrazione osso di seppia,luci uvb(buone le sylvania reptistar economiche e funzionli servono per fissare ilk calcio alle ossa e al carapace)

    questa è un dieta buona in quanto variata e peina di vitamine e proteine

    le tarte ringrazzieranno
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    [}]scusa ma non sono d'accordo,si ammala il fegato in questo modo.ne sonom certa xche' ho preso parecchie informazioni dalla proprietaria di un negozio di rettili...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    va ch strano la proprietaria di un negozio ti consiuglia i suoi prodotti....
    sono io a non essere d'accordo..compra un libro di tartarughe...uno serio...molto buono è quello di marta avnzi e millefanti che,guarda un po' sono due veterinari...
    il fegato e latro lo spappolate con quelle schifezze di gammarus e stick...pensi che in natura trovino la sera o la tetra o chi per lo che le sfama?

    gli emidi americani che quasi tutti voi avete si nutrono di quello che io vi ho scritto...provate ad andare su siti di rettili e tarte e vedrete chi ha ragione...
    +fidatevi...è da tanto che ho a che fare con rettili...sia per lavoro che per interessi

    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    [}]scusa ma io non sono affatto d'accordo.gli alimenti che hai elencato sono troppo pesanti x il fegato,io ho preso diverse informazioni dalla proprietaria di un negozio di rettili che mi ha vietato assolutamente questo genere di alimentazione...ciao dany

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    continua così allora che vuoi che ti dica...ti ha detto una vagonata di stupidaggini e tu le dai retta solo perchè non hai voglia di informarti...quando vorrai allevare seriamente dei rettili allora forse sarà tardi...peccato per le tue tarte che non ti hanno fatto nulla di male....
    la tua commessuccia è veterinaria per esotici per caso?
    oppure le riproduce
    ?
    o forse ancora è dio in teraa...

    comunque se non sapete come vanno tenute non date in giro info sbagliate...così aumentate solo il numero di esemplari che stanno male causa diete scorrette al massimo

    usi una luce uvb?hai un buon filtraggio della vasca?sai almeno la specie che possiedi?
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    danybugs per una buona alimentazione ti conviene leggere questa pagina http://www.tartaland.it/alimentazione.htm

    oppure qui http://www.aaeweb.net/schedearticoli...atrachemys.htm

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. resti di gamberetti d'acqua dolce
    Di Dolby nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 09:39 AM
  2. gamberetti di acqua dolce
    Di lullo nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 01:36 PM
  3. vorrei allestire un acquario di acqua dolce
    Di Mangela nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 12:21 PM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 10:04 AM
  5. AIUTO !!!!!!!!granchio di acqua dolce
    Di cipolloso nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 08:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •