Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: consigli su calopsite per un neofita.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli su calopsite per un neofita.

    cosa sapete dirmi su questo simpoatico uccello? come vive? cosa mangia? come si ambienta? in quale gabbia si adatta al meglio? va comprato adulto o giovane? vive in coppia o anche in solitudine(io sono contro)?
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti so dire che è veramente mlto simpatico e affettuoso! Io ne ho 2: il maschio,Calippo detto PIppo (è giallo come un calippo al limone)l'ho preso non allevato a mano,esce ed entra dalla gabbia a suo piacimento, prende il cibo dalla mia mano ma non mi sale sulla spalla(non ho tempo sufficiente per abituarlo a non temermi); la femmina,Giordi,che ho presa allevata a mano,mentre sto scrivendo è sulla mia spalla che mi distrugge una collanina di legno che ho preso per farla giocare,e fino a 5 mn fa si faceva sbaciucchiare il collo. Mangiano il mangime che trovi in commercio per loro,frutta(le mie gradiscono solo le mele),verdura ben asciutta,biscotto secco,osso di seppia,e quando sono in confidenza con te vogliono assaggiare tutto ciòche porti alla bocca!é meglio che tu dialoro un compagno,la solitudine è brutta per chiunque,e lascia loro la possibilità di volare fuori dalla gabbia.Auguri!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti so dire che è veramente mlto simpatico e affettuoso! Io ne ho 2: il maschio,Calippo detto PIppo (è giallo come un calippo al limone)l'ho preso non allevato a mano,esce ed entra dalla gabbia a suo piacimento, prende il cibo dalla mia mano ma non mi sale sulla spalla(non ho tempo sufficiente per abituarlo a non temermi); la femmina,Giordi,che ho presa allevata a mano,mentre sto scrivendo è sulla mia spalla che mi distrugge una collanina di legno che ho preso per farla giocare,e fino a 5 mn fa si faceva sbaciucchiare il collo. Mangiano il mangime che trovi in commercio per loro,frutta(le mie gradiscono solo le mele),verdura ben asciutta,biscotto secco,osso di seppia,e quando sono in confidenza con te vogliono assaggiare tutto ciòche porti alla bocca!é meglio che tu dialoro un compagno,la solitudine è brutta per chiunque,e lascia loro la possibilità di volare fuori dalla gabbia.Auguri!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non scappano?
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non scappano?
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se ne comprassi una coppia riuscirebbero ad acclimarsi o è troppo tardi? che gabbia usi?
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se ne comprassi una coppia riuscirebbero ad acclimarsi o è troppo tardi? che gabbia usi?
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    aspetto tue notizie silser60
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si, c'e' ancora tempo per farli acclimatare ma lo devi fare ora. La gabbia ideale e' la piu grande possibile ma va bene una gabbia 50 lx50 hx100 l.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Vittorio.Le mie calopsiti le tengo in una gabbia di 55-85-120,assieme a 2 coppie di cocorite,e per quanto riguarda la fuga ti dico che una volta una mi è scappata per una mia disattenzione(cosi' abituata ad averlasulla spalla,senza accorgermi che ce l'avevo,sono scesa a buttare l'immondizia e lei è volata via),ma che dopo 2-3 gg l'ho ritrovata,mentre un'altra è scappata facendo un buco nella zanzariera.Adesso faccio super attenzione e non mi fregano più...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. neofita cerca consigli per esposizioni
    Di andreafcim nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-12, 05:44 PM
  2. la mia vasca sovraffollata: consigli ad un neofita
    Di ostrogot nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 03:21 PM
  3. neofita in cerca di consigli
    Di nancy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-02-12, 03:16 PM
  4. Consigli su Calopsite
    Di Mistika nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-08-04, 06:12 PM
  5. consigli per un neofita di diamantini...
    Di birdy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-04, 01:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •