Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: scoiattolo davidiano...c sono foto finalmente...

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    a...allora il fatto dei ciuffi per ora non conta...comunque parlavo prima con la persona che me l'ha venduto e mi ha detto che lui l'ha comprato come davidiano ma sto iniziando a capirci sempre meno io...xkè sui documenti è chiamato sciurus lis e mi ha detto che i documenti sono per forza di cose giusti perchè in caso contrario se ci fosse un controllo scatterebbe la denuncia...però io sapevo che il nome scientifico del davidiano e sciurus davidianus...boh...qua non ci capisco piu niente...illuminatemi voi...
    buffa luca

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque anke il mio scoiattolo è molto ma molto simile al vulgaris...tantochè molti lo scambiano...quindi potrebbe essere quello...
    buffa luca

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato 2 foto di scoiattoli in un sito...sul sito dicono che è un canadese ma non è vero...sono uguali al mio scoiattolo x quel poco che si vede e che il mio non sia un canadese ne sono ben sicuro perchè ho amici che hanno il canadese ed è piu grosso col pelo piu folto e cmq diverso...ecco le foto:

    Immagine:

    67,58KB

    Immagine:

    8,14KB
    buffa luca

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato 2 foto di scoiattoli in un sito...sul sito dicono che è un canadese ma non è vero...sono uguali al mio scoiattolo x quel poco che si vede e che il mio non sia un canadese ne sono ben sicuro perchè ho amici che hanno il canadese ed è piu grosso col pelo piu folto e cmq diverso...ecco le foto:

    Immagine:

    67,58KB

    Immagine:

    8,14KB
    buffa luca

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, questa foto l'ho presa da una guida per scoiattoli, ma il mio è identico a questo.. Guido, sai dirmi che tipo di scoiattolo è?? Grazie mille!

    Immagine:

    89,97KB

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, questa foto l'ho presa da una guida per scoiattoli, ma il mio è identico a questo.. Guido, sai dirmi che tipo di scoiattolo è?? Grazie mille!

    Immagine:

    89,97KB

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    k bello!Il mio è simile al tuo però non ha ciuffi sulle orecchie ed è un po diverso nel colore...è un po piu scuro...ora bisogna asppetare il parere dell'esperto...eheh
    buffa luca

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    k bello!Il mio è simile al tuo però non ha ciuffi sulle orecchie ed è un po diverso nel colore...è un po piu scuro...ora bisogna asppetare il parere dell'esperto...eheh
    buffa luca

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    mia cara.....

    è vero che non sono uno "sprovveduto" sull'argomento.....ma...ammettilo...non è che dal "viso" si possa classificare con certezza....di cosa si tratta....
    comunque....poichè si vede un "accenno" di ciuffi sulle orecchie....(in questa stagione cadono) posso affermare che SICURAMENTE NON è uno "Sciurotamias Davidianus".....
    se solo potessi vederne il "bianco" ventrale....potrei dirti se si trartta dello "scuirus Vulgaris" opuure...della "sottospecie" Sciurus vulgaris orientalis.....(ovvero lo stesso scoiattolo ma proveniente dall'estremo oriente....)

    comunque...se gli somiglia molto....complimenti! è un bell'esemplare!

    guidoreali

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    mia cara.....

    è vero che non sono uno "sprovveduto" sull'argomento.....ma...ammettilo...non è che dal "viso" si possa classificare con certezza....di cosa si tratta....
    comunque....poichè si vede un "accenno" di ciuffi sulle orecchie....(in questa stagione cadono) posso affermare che SICURAMENTE NON è uno "Sciurotamias Davidianus".....
    se solo potessi vederne il "bianco" ventrale....potrei dirti se si trartta dello "scuirus Vulgaris" opuure...della "sottospecie" Sciurus vulgaris orientalis.....(ovvero lo stesso scoiattolo ma proveniente dall'estremo oriente....)

    comunque...se gli somiglia molto....complimenti! è un bell'esemplare!

    guidoreali

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto problema scoiattolo muta
    Di crispina nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 09:42 PM
  2. scoiattolo davidiano
    Di nico95XD nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 07:05 PM
  3. scoiattolo davidiano
    Di nico95XD nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 08:46 PM
  4. Scoiattolo Davidiano
    Di hbkerina nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 04:03 PM
  5. scoiattolo davidiano
    Di emily73 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •