Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: scoiattolo davidiano...c sono foto finalmente...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti sono di nuovo Luca...premetto che il mio scoiattolo sta sempre benissimo...comunque...devo fare un appello da parte di un mio amico che ha voluto acquistare uno scoiattolo come il mio(davidiano) ma che come immaginavo conoscendolo non vuole piu tenerlo e non chiedetemi x quali motivi...comunque lo scoiattolo e un maschio molto grosso di non so quanti mesi ma comunque giovane...ha chiesto a me di comprarlo ma ne ho appena preso uno spendendo na bella cifra e quindi purtroppo x ora non ho molti soldi da spendere...il prezzo dovrebbe essere sui 160 euro(in negozio 200 o piu)...sinceramente non so come sia di carattere ma se è come il mio sicuramente docile...se non riesce a venderlo in privato entro un mese lo porterà in un negozio...k fosse interessato mi contatti...Luca Buffa...
    buffa luca

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    forse ti conviene aprire un nuovo post...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa sarebbe? una nuova discussione?
    buffa luca

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo

    cosa sarebbe? una nuova discussione?
    sì con oggetto specifico chessò...scoiattolo davidiano cerca nuova famiglia...oppure cedesi scoiattolo davidiano così ha maggiore visibilità,è più diretto e potresti avere più contatti mirati.Capit?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo ho il mio server con la posta KO.....quindi ancora non ho letto se qualcuno mi ha scritto un e-mail....
    spero doi poterlo fare entro qualche giorno.....

    Lo ripeto ancora una volta:

    Lo scoiattolo "davidiano" ( Sciurotamias Davidianus) è uno scoiattolo TERRICOLO chiamato anche "scoiattolo delle rocce"...vive nella cina sudooccidentale....ha una colorazione aguti scura...e particolari che lo caratterizzano sono le orecchie prive di ciuffi....e....gli occhi cerchiati di pelo bianco!
    La domanda che vi pongo è la seguente:

    il vostro scoiattolo ha gli occhi cerchiati di bianco?

    Quasi certamente no!.....quindi...NON chiamatelo più "davidiano"....perchè continuerete a diffondere inesattezze!

    allora mi chiederete di che animali si tratta....

    SE non posso vedere pic dei vostri scoiattoli.....non posso classificarli con certezza!

    il 27 mi trasferirò in Sardegna.....ma spero che al mio ritorno ( Settembre inoltrato)passa iniziare un proficuo colloquio con tutti coloro che sono appassionati di questi deliziosi animali....ed hanno voglia di imparare qualcosa...

    Guido
    guidoreali

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao guido...ebbene si il mio scoiattolo non ha ciuffi sulle orecchie ed è bianco intorno agli occhi...anzi non e bianco ma ha il pelo molto piu chiaro...
    buffa luca

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    però il nome scientifico segnato sul documento cites è sciurus lis...e non sciurus davidianus...
    buffa luca

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo

    ho solo 17 anni
    che poi ne hai 16 da 4 mesi!! ma va beh
    Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
    http://digilander.libero.it/le.facci...li/0008019.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci...li/0009042.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci.../00060014a.gif

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro Luca,

    lo "Sciurus Lis" è endemico de Giappone....

    non l'ho mai visto ....quindi non lo conosco....(ma sò che è molto simile al Vulgaris)

    però....che io sappia non ci sono "importazioni" dal Giappone.....

    sappi che spessissimo chi compila quei certificati...non è un esperto....

    ma non voglio pronunciarmi se prima non vedo la pic del tuo scoiattolo....
    guidoreali

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei precisare...che...il fatto che le orecchie non hanno i ciuffi...ora...non sono indicativi...

    poichè....in questa stagione gli scoiattoli..."perdono" i ciuffi....e cambiano il pelo....

    guido
    guidoreali

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto problema scoiattolo muta
    Di crispina nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 09:42 PM
  2. scoiattolo davidiano
    Di nico95XD nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 07:05 PM
  3. scoiattolo davidiano
    Di nico95XD nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 08:46 PM
  4. Scoiattolo Davidiano
    Di hbkerina nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 04:03 PM
  5. scoiattolo davidiano
    Di emily73 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •