Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98

Discussione: stomaco che si inverte?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jody

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    e poi io mi chiedo ora, dicono e ho letto spesso che in cani adulti la razione del cibo è di una volta al giorno...se invece per prevenire la torsione dello stomaco è meglio darla in più volte...allora che cosa fare??
    Proprio per evitare la torsione, anche nei cani adulti è preferibile somministrare la razione giornaliera in due pasti, soprattutto per le razze più esposte.
    Io in genere divido così: 1/3 al mattino (visto che di giorno sono ovviamente più attivi), 2/3 la sera prima di dormire.
    d'ora in avanti, sicuramente eviterò di dare da mangiare ad un cane soltanto la sera..non voglio aver paura che possa succedere di nuovo!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ma perchè la mia cucciola 64 gg, prima di mangiare dorme, cerco cmq di farla scatenare prima, e una volta che finisce di mangiare non è che sta ferma come dovrebbe [}], ma si scatena ancora di più [}]???

    Ps. mangia 3/4 volte al giorno

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    fa cosi pure lex lui dorme aspettando che ci sia da mangiare... se corresse gli viene troppa fame..e dopo mangiato è impazzito
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non so per il tuo lex, ma per keira c'è il problema della torsione dello stomaco [xx(]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma penso che cmq è troppo piccola fa conto, che mangia 3/4 volte,e la torsione dello stomaco avviene più spesso quando un cane mangia solo un pasto e quindi si ingozza...
    e poi i cuccioli hanno il metabolismo accelerato,quindi digerisce tutto e in poco tempo!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    tutti i cani sopra i 20 kg sono potenzialmente predisposti, in particolare le razze a torace profondo.
    Ciò che si può fare per la prevenzione è: frazionare i pasti in almeno 2 al giorno, evitare attività fisica subito dopo i pasti ma evitare anche che il cane arrivi al pasto troppo affamato e stanco.
    La cosa più sicura è effettuare la Gastropessi preventiva: è un intervento chirurgico preventivo con cui si fissa lo stomaco alla parete toracica, impedendo che possa torcersi, io l'ho fatto a tutti i miei cani e comunque lo propongo ogni volta che devo sterilizzare una femmina di media o grande taglia, perchè si può effettuare in concomitanza con la sterilizzazione.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da laura1

    tutti i cani sopra i 20 kg sono potenzialmente predisposti, in particolare le razze a torace profondo.
    Ciò che si può fare per la prevenzione è: frazionare i pasti in almeno 2 al giorno, evitare attività fisica subito dopo i pasti ma evitare anche che il cane arrivi al pasto troppo affamato e stanco.
    La cosa più sicura è effettuare la Gastropessi preventiva: è un intervento chirurgico preventivo con cui si fissa lo stomaco alla parete toracica, impedendo che possa torcersi, io l'ho fatto a tutti i miei cani e comunque lo propongo ogni volta che devo sterilizzare una femmina di media o grande taglia, perchè si può effettuare in concomitanza con la sterilizzazione.

    infatti è quello che dice anche il mio vet!!!!anche il golden retriever è soggetto a torsione dello stomaco,vero?
    tre pasti al giorno sarebbero l'ideale!!!!!!!!
    devo comiviare a far così con le mie golden,il quantitativo di un giorno diviso per tre pasti...
    ma allora perchè ci sono vet che consigliano 2 pasti o addirittura uno solo?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    senza saperlo io davo alla mia pastore tedesco 1 pasto al giorno . Ma quindi se lex arriva a 14 kg è meno probabile il rischio dello stomaco che si inverte?? se lui dopo mangiato la fa subito..dopo quanto tempo posso iniziare a portarlo fuori a giocare?di solito lo porto dopo 1 oretta
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    2 pasti al giorno sono il minimo...ma se si ha la possibilità di frazionarli anche in tre è ottimo!!!
    Purtroppo fino a 20 anni fa si diceva che il cane deve mangiare una volta al giorno..evidentememnte l'ultimo aggiornamento di certi colleghi risale a quei tempi....
    Consuelo, fortunatamente il tuo Lex non appartiene ad una razza predisposta, stai serena e comunque dividi la pappa in 2 volte.. è meglio per la digestione ed il metabolismo in generale.
    Tutti i proprietari di cani sopra ai 20 kg devono conoscere i sintomi della torsione gastrica e ricordate che se si interviene entro 2 ore ci sono OTTIME possibilità che il cagnone superi bene questa brutta avventura!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il cocker spaniel inglese ci sono molte meno probabilità!!!X FORTUNA!!!!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. stomaco pieno d'aria/dilatazione
    Di cikkuzza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 10:06 AM
  2. TORSIONE DELLO STOMACO
    Di LauraAle nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 10:02 AM
  3. Magone allo stomaco
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 08:30 PM
  4. torsione stomaco
    Di zaba nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 12:38 PM
  5. rovesciamento stomaco
    Di framac nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 10:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •