Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: che tragedia!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    scusatemi ma l'idea del serpente mi ha mandato in tilt il cervello, io abito in prov di milano e i serpenti sono cose viste solo geo e geo anche se qualche biscia d'acqua nei campi dicono di averla vista.

    insomma sono sconvolta nessuno mi capisce?

    anche a me sono morti dei canarini ma vederli vomitare da un serpente nn è la stessa cosa salvo o no?

    ti chiedo scusa sono la solita mezza cittadina molliccia.

    e poi intendevo che prima di pensare ai nuovi acquisti dovresti pensare a proteggere la gabbia meglio ecco... [8)]

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Marisa, tranquilla ti capisco benissimo.

    La mia prima coppia di canarini fece la stessa fine... andai a vedere la gabbia e trovai una biscia nera con due grossi bozzi sull'addome. Mio nonno la uccise e squartandola uscirono i corpi dei due uccellini (altro che istruzione sugli animali, vabbè è stato quasi dieci anni fà!)....

    Figurati come ci rimasi io!!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Io di spettacoli simili ne ho visti un paio di volte, e chiaramente non sono affatto gradevoli, ma si tratta di cose assolutamente 'naturali'...Se avessimo la possibilità di vedere quel che accade nei nostri moderni mattatoi, mi sa tanto che passerebbe a chiunque la voglia di mangiare carne...

    Cmq sia, per chi possiede voliere esterne e vive in campagna, prima di pensare a prendere altri uccellini,è meglio che pensi a proteggere adeguatamente la voliera, ad esempio interrando la rete di almeno mezzo metro e schermare adeguatamente le parti di più facile attacco da parte di serpenti e uccelli predatori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    la voliera e rivestita da rete di 1cm per tutti e 4 i lati... l'unica soluzione sarebbe il plexiglas. non credete? e poi non posso mettere il plexiglass di sotto altrimenti le feci... la mia voliera e sollevata 20cm da terra proprio per questo
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami... e il serpente da dove sarebbe entrato?

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda che basta un buchetto minimo per farli entrare!

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    dalla rete. dovete sapere che i serpenti e i topi in modo particolare (che per fortuna sono piu' grandi)hanno la capacita' di appiattirsi e allungarsi notevolmente. pensate che un giorno ho trovato un topolino poco piu' piccolo di un pugno dentro una bottiglia aperta(una di quelle comuni in plastica) con qualche semino di grano.
    cerco fringillidi e colopsitte in regalo. spero che qualcuno di voi sia disponibile!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Cmq sia qualche precauzione devi prenderla, perchè il serpente ora sa dove poter trovare cibo con facilità...senza contare che altri serpenti della zona potrebbero accorrere al banchetto...
    Il problema dei 'buchi' devi cmq risolverlo in qualche modo, anche perchè se ci è entrato un serpente possono benissimo entrarci dei topi, che sebbene non si nutrano di uccelli, andrebbero sicuramente a rovistare tra i semi e potrebbero apportare malattie...
    La voliera è sollevata da terra a quanto hai detto, anche se 20 cm non garantiscono protezione dai serpenti...Immagino che sia un modello con le ruote.Che dimensioni ha?
    Se proprio non puoi tamponare col plexiglass, e se la voliera non è gigantesca, potresti fare una base di cemento rialzata, diciamo di mezzo metro da terra su cui poggiarela voliera, avendo cura che le pareti della base siano lisce...
    Altrimenti non vedo molte altre soluzioni, se non quella di circondare la voliera di pavoni e tacchini a protezione contro i serpenti!

    Per la faccenda del pullo trovato morto a terra, francamente ho i miei dubbi che sia stata opera della biscia, almeno in questo caso...
    Le bisce non sono velenose, per cui cercano di soffocare le prede avvolgendole tra le spire e tenendole ferme con le mascelle...Il fatto che invece quel pullo fosse a terra morto mentre lei ingoiava un altro uccellino diciamo che la scagiona...A mio parere il pullo era gia morto per qualsiasi altra ragione e la biscia che è entrata l'ha ignorato ( i serpenti non prestano attenzione a cose che non si muovono, anche se si tratta di 'cibo').

    Cmq sia, una soluzione devi trovarla e il più presto possibile; la campagna ha le sue regole e comprare altri uccellini senza aver preso delle adeguate precauzioni servirà solo a ingrassare i predatori e a svuotare il tuo portafogli...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    le biscie scavano nel terreno dovresti trovare il buco zappando intorno, ne abbiamo trovatouno in giardino da noi una estate che si era fatta proprio unabella galleria a ridosso della staccionata.
    tempo dopo ero incinta della prima bambina e mio suocero fece appena in tempo a vedre il gatto che sembrava giocasse con la gomma di una bicicletta invece era una biscia di un metro e passa che si alzava per mangiarselo. prese la vanga ma il gatto era riuscito a dargli il ben servito. Arrivo' sulla scena e la biscia era gia' morta senza testa. nel frattempo era riuscita ad inghiottire un merlo. io nn vidi la scena senno' penso che oggi nn ci sarebbe la bambina ma ero ingiardino e con il fatto che mio suocero nn fece scalpore e stette zitto nn mi accorsi di niente fortuna. adesso vivo con il terrore mi dispiace. marisa

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    allora basta un gatto? io suggerisco un tacchino... se le mangian le bisce..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tragedia!
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 03:42 PM
  2. tragedia
    Di Trause nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 05:55 PM
  3. Tragedia
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 11:06 AM
  4. TRAGEDIA...
    Di momotaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 01:17 PM
  5. TRAGEDIA!
    Di SkIpPeR nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 01:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •