Pagina 104 di 104 PrimaPrima ... 45494102103104
Risultati da 1,031 a 1,039 di 1039

Discussione: COME ALLEVARE LE CALOPSITE!!!!!!!

  1. #1031
    Junior Member

    User Info Menu

    be nn è assolutamente tanta anzi.....c'è dentro la segatura che ho ricavato dall'allargamento del buco delal casetta. è proprio misera...io propvo a metterla perchè ho paura che nn covano proprio. Giusto??

  2. #1032
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti.
    Ieri ho comprato le mie prime calopsitte, e le trovo STUPENDE! Purtroppo non so come comportarmi con loro. Per ora sono molto diffidenti, e mi sembra più che normale, però vorrei qualche consiglio per farle sentire a loro agio e dar loro tutte le cure di cui necessitano. Per ora sono in una gabbia di media grandezza, credo siano un maschio ed una femmina, e oggi ho provato a dar loro una carota, pulita e lavata perfettamente, mettendola tra le sbarrette della gabbia, ma la guardano senza toccarla. Al negozio mangiavano solo semi, ed io preferirei abituarle ad un'alimentazione più sana e naturale. Insomma, ho davvero bisogno di tutta la vostra grande esperienza!
    Vi ringrazio fin da ora...

  3. #1033
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi poi fino alla fine l'ho messa la segatura nella casetta nn so se ho fatto bene ma se nn l'ha mettevo son sicuro che n ncovavano come dovevano e poi ho visto che nn hanno dato molti problemi. solamente il maschio è un pò aggressivo...ora aspetto che le uova si schiudino sperando che nascono tutti e senza che poi ne muoia nessuno. mi hanno detto che le uova per schiudersi hanno circa bisogno di 2-3 setimane. ragazzi un'altra domanda. ma appena schiuse, quanto devo aspettare per prendere, allevarle e addomesticarle?? i genitori sono un pò diffidenti ed hanno il terrone delle mani..vorrei addomesticarli, ma nn saprei come fare e se è possibile ancora farlo. Aspetto una vostra risp...

  4. #1034
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lewis, ti consiglio magari di aprire una discussione tutta tua in modo che le tue domande non vengano perse in questa discussione piu' generale.
    Quanto al 'prenderle, allevarle' ecc ecc io sono per l'allevamento "naturale" e per lasciarle ai veri genitori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #1035
    Junior Member

    User Info Menu

    ho finito di leggere tutta la discussione... quanto mi piacerebbe averne uno... ma ho appena speso 100euro per la costruzione di una batteria di gabbie(ho dei diamanti mandarino) e mia madre non mi permetterà di spendere per comprarmelo... inizia da domani la pressione psicologica per farla cedere... comunque faccio i complimenti a tutti perchè sono bellissimi !!!ciao

  6. #1036
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    Come avevo anticipato nell topic delle presentazioni, ho una coppia di calopsite appena diventati genitori! La femmina è sempre stata stra-produttiva in fatto di uova (anche quando era da sola e senza nido!) ma alla fine le uova risultavano tutte non fecondate.
    Con somma sorpresa mentre andavo per pulire il nido ci trovo un pullo!
    E' stato uno shock!!
    Infatti ultimamente avevo preso una gabbia più grande e allestito il mio terrazzino solo per i miei pappagallini...di certo non potevo pensare che l'aria "nuova" gli avesse fatto così bene subito!!
    Dentro al nido ora ci sono 2 pulli e altre 3 uova. Il primo è nato il 25 marzo, il secondo il 27...a rigor di logica oggi, 29 marzo, ne dovrebbe nascere un altro sempre che le uova siano state fecondate.

    Ho solo un dubbio: Ho utilizzato come fondo per il nido lo stesso fondo che si usa per i conigli (è una specie di segatura)...ma puntualmente, quando ne aggiungevo, dopo poco le mie calo ne toglievano una bella quantità. Ora mi ritrovo con i pulli praticamente sul legno del nido senza più segatura sotto. Come faccio? Non posso di certo alzarli e aggiungere il fondo...non so come fare!
    grazie e ciao!

  7. #1037
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa è la mia dolcissima Yoko!

    Immagine:

    17,89 KB

    Mentre questo è "suo marito" Zeus

    Immagine:

    18,11 KB

    E questo è il primo pullo

    Immagine:

    18,77 KB

    Come potete vedere il nido è totalmente svuotato! Uffa...

  8. #1038
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi mi è nato il quarto!! Per ora tutti sembrano godere di ottima salute...ora manca l'ultimo!
    Mamma mia....5 pulli!! Speriamo bene!

  9. #1039
    Junior Member

    User Info Menu

    ragazze io sono nuova..mi chiamo ilaria, sapete dirmi dove posso trovare pulli di cacatua o calopsite in puglia???io studio veterinaria e sto cercando qst pappagallino da un bel po, mi piacerebbe allevarlo allo stecco ma nn trovo niente in zona, nei negozi di animali si potrebbero ordinare ma non mi fido tanto... e poi me li darebbero gia svezzati e mutati....io lo vorrei prendere + o meno a 20 gg...vi prego aiutatemi

Pagina 104 di 104 PrimaPrima ... 45494102103104

Discussioni Simili

  1. Allevare le helena, quante in 30 litri?
    Di Leon nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 01:52 PM
  2. Allevare calopsite a mano
    Di Martelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 01:38 PM
  3. allevare calopsite a mano
    Di Kiakià nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 04:27 PM
  4. allevare le cardinie
    Di Marcoraffa nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 07:46 AM
  5. Le mie calopsite.
    Di FabioL nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •