Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: cibo umido

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cibo umido

    h da pochi giorni una nuova compagna,la mia marta!!!!marta ha 48 giorni è ovviamente una femminuccia non ancora vaccinata e gia, sverminata.prima dl suo arrivo mi sono informata su quale alimentazione era la piu' adatta e ho optato per mangime secco come base (hill's best nature per gattini)a cui volevo associare cibo umido (almo nature).il veterinaio ha approvato la mia scelta fatta anche in base ai vostri preziosissimi consigli......ma il problema è che a marta il cibo umido nn sembra piacere....lo sbocconcella un po' ma se ha anche il secco a disposizione lo predilige.tutti mi dicono che i gatti sono golosissimi........ma l'unica a essere attenta alla linea pare essere lei (ad oggi pesa 700gr).non so perche' qst preferenza e se è veramente salutare il solo cibo secco(il veterinario sembra n preoccuparsene)cmq marta beve abbastanza....mi potete aiutare.....o almeno tranquillizzare.........a qlkn è gia' successo?[:X]
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anchi'io all'inizio avevo lo stesso problema sull'alimentazione infatti la mia gatta(ora ha 1 anno) aveva un'infezione all'intestino (per fortuna niente di grave).La mia micia è molto esigente nel mangiare infatti da quando ho comprato "Purina One"(cibo secco)lei mangia con più appetito.SIccome ha l'intestino delicato la veterinaria mi aveva sconsigliata di mischiare il cibo secco con quello molle.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anchi'io all'inizio avevo lo stesso problema sull'alimentazione infatti la mia gatta(ora ha 1 anno) aveva un'infezione all'intestino (per fortuna niente di grave).La mia micia è molto esigente nel mangiare infatti da quando ho comprato "Purina One"(cibo secco)lei mangia con più appetito.SIccome ha l'intestino delicato la veterinaria mi aveva sconsigliata di mischiare il cibo secco con quello molle.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    TI RINGRAZIO,MERCOLEDI' FA IL VACCINO E CHIEDERO' AL VETE DI CONTROLLARLA,SEMBRA CMQ NN AVERE PROBLEMI ALL'INTESTINO.....MA L'ESPERIENZA è SEMPRE MAESTRA
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    TI RINGRAZIO,MERCOLEDI' FA IL VACCINO E CHIEDERO' AL VETE DI CONTROLLARLA,SEMBRA CMQ NN AVERE PROBLEMI ALL'INTESTINO.....MA L'ESPERIENZA è SEMPRE MAESTRA
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il Pex i primi tempi mangiava solo secco, poi pian piano ha cominciato ad apprezzare l'umido come variazione...comunque se sia il secco che l'umido sono di buona qualità non ti devi preoccupare, al massimo fai fare appunto dei controlli al vet, ma se non ha niente magari è solo questione di abitudine...sai per caso se prima mangiava solo crocchette?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il Pex i primi tempi mangiava solo secco, poi pian piano ha cominciato ad apprezzare l'umido come variazione...comunque se sia il secco che l'umido sono di buona qualità non ti devi preoccupare, al massimo fai fare appunto dei controlli al vet, ma se non ha niente magari è solo questione di abitudine...sai per caso se prima mangiava solo crocchette?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo so.........neanche il mio vet è riuscito a dirmelo.....la padrona di mamma gatta il giorno che gli ha dato marta e i fratellini è partita.......neanche il tempo di chiederglielo!!!!lui mi dice che le crocchette sono di buona qualita' e anche se l'umido non le va molto ma mangia nn c'è da preoccuparsi........prima o poi scoprira' le gioie del frigorifero pure lei.inoltre mi dice che è meglio che preferisca il secco piuttosto che solo l'umido.....cmq ieri sera ho provato a metterle su un piattino un cucchiaino di ricotta.....slurpisssssssssimoooooooooo!!!!!!!eheh eh sono propri contenta
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo so.........neanche il mio vet è riuscito a dirmelo.....la padrona di mamma gatta il giorno che gli ha dato marta e i fratellini è partita.......neanche il tempo di chiederglielo!!!!lui mi dice che le crocchette sono di buona qualita' e anche se l'umido non le va molto ma mangia nn c'è da preoccuparsi........prima o poi scoprira' le gioie del frigorifero pure lei.inoltre mi dice che è meglio che preferisca il secco piuttosto che solo l'umido.....cmq ieri sera ho provato a metterle su un piattino un cucchiaino di ricotta.....slurpisssssssssimoooooooooo!!!!!!!eheh eh sono propri contenta
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao miciamarta,
    I cibi che compri (se di buona qualità) sono alimenti perfettamente bilanciati che non hanno bisogno di essere integrati con altro, che siano umido o secco.
    L' umido di solito si usa perchè micio lo apprezza di piu', come altre cosine sfiziose del frigorifero.. ma se a lui l'umido non piace, beh tutti hanno i propri gusti no??
    Fidati, sei stata fortunata! è piu' frequente che il gatto adori l'umido e non mangi il secco.. e questo diventa un problema per la salute dei denti visto che le crocchette aiutano a tenerli puliti!
    Io non mi preocuperei assolutamente, dagli il secco e integra con cio' che lo fa impazzire!
    Sara
    www.saraegrazia.it

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come unire umido e secco??
    Di cristal04 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 11:47 AM
  2. CIBO UMIDO E SECCO
    Di foxpaolo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 06:17 AM
  3. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  4. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  5. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •