Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GRatta gratta!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    GRatta gratta!

    Sono un paio di giorni che quando sono fuori a passeggio con lui,dagoth si gratta, o meglio cerca di farlo dato che non ci arriva,nel collo..
    Non capivo esattamente il punto,ma grattandolo un po io ho capito che è nel collo,sopra,non lateralmente..
    L'ho controllato accuratamente,sembra non avere parassiti..ora gli ho tolto un nastrino rosso che gli ho messo con la medaglietta,magari gli dava fastidio..e cmq per scongiurare la presenza di una pulce stronza domenica facciamo il bagnetto..
    Secondo voi cosa può essere?Se fosse allergia si gratterebbe,e solo nel collo?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a volte i metalli provocano dei pruriti soprattutto quando compare il sudore, forse è stata quella la causa
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    a volte i metalli provocano dei pruriti soprattutto quando compare il sudore, forse è stata quella la causa
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che gli hai messo l'antiparassitario lì e forse lui è allergico?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che gli hai messo l'antiparassitario lì e forse lui è allergico?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    No,ancora non gliel ho messo questo è il bello!
    Ma non è nemmeno il metallo,perchè siccome in casa non gli tengo il collare,la medaglietta gliel ho inserita in un nastrino di cotone rosso,e non viene a contatto con il pelo..io penso che non essendo abituato gli dia fastidio proprio sentirsi qualcosa appeso!
    Infatti gliel ho tolto e ora non si gratta...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    No,ancora non gliel ho messo questo è il bello!
    Ma non è nemmeno il metallo,perchè siccome in casa non gli tengo il collare,la medaglietta gliel ho inserita in un nastrino di cotone rosso,e non viene a contatto con il pelo..io penso che non essendo abituato gli dia fastidio proprio sentirsi qualcosa appeso!
    Infatti gliel ho tolto e ora non si gratta...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    a volte i metalli provocano dei pruriti soprattutto quando compare il sudore, forse è stata quella la causa
    cani e gatti non sudano come noi...
    le ghiandole sudoripare sono solo a livello di cuscinetti platari e altro modo per diminuire la temperatura corporea è coll'espulsione del vapor acqueo col respiro

    probable che il grattamento derivi dal fastidio del collarino... cmq visto il periodo metti un antiparassitario .. dopo due gg dal bagno però.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    a volte i metalli provocano dei pruriti soprattutto quando compare il sudore, forse è stata quella la causa
    cani e gatti non sudano come noi...
    le ghiandole sudoripare sono solo a livello di cuscinetti platari e altro modo per diminuire la temperatura corporea è coll'espulsione del vapor acqueo col respiro

    probable che il grattamento derivi dal fastidio del collarino... cmq visto il periodo metti un antiparassitario .. dopo due gg dal bagno però.

Discussioni Simili

  1. Si gratta!!
    Di rollyred nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-12, 12:15 PM
  2. Stella si gratta...
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 03:10 PM
  3. gratta..
    Di nancy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 09:37 PM
  4. help si gratta!!!!!!!!!!
    Di kikka11 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 07:51 AM
  5. Si Gratta!!!!
    Di Marco81 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 12:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •