Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: voglio un gatto!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Si ho provato a dare da mangiare ai gatti randagi, ma non vengono perchè hanno paura del cane!!!!Se invece lo crescessi io da piccolo non ne avrebbe paura!Io non vorrei sterilizzare il gatto, sia maschio che femmina perchè mi dispiacerebbe, non so, mi sentirei in colpa a sottoporlo ad una operazione con tutti i suoi rischi, però se fosse necessario...non so, cmq ho il tempo di pensarci fino a quando cresce. Per quanto riguarda il carattere e l'obbedienza posso dire che nn è vero che i cani obbediscono sempre, il mio cane forse ha un carattere un po' da gatto, obbedisce solo quando vuole, le altre volte fa finta di non sentire, quindi a maggior ragione non pretendo che mi senta il gatto! Inoltre due settimane fa ho trovato per strada un gattino di circa 2 mesi(lo stavamo mettendo sotto la macchina io e il mio ragazzo e ci è mancato poco), bellissimo e l'ho raccolto. L'ho tenuto per una giornata da me (il mio cane si è comportato benissimo), ma dopo l'ho portato da una signora amante dei gatti(ne ha moltissimi) e ha detto che era abbastanza denutrito e raffreddato; dal momento che non sapevo bene come curarlo l'ho lasciato dalla signora e tutti i giorni vado a vederlo!Ecco perchè mi è venuto in mente di prenderne uno!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    se sterilizzi la femmina ti toglierai un sacco di problemi di eventuali malattie in futuro (tumori, cancri...) e un eventuale cucciolata...che di sicuro è molto impegnativa!! Perchè se hai una femmina non sterilizzata e come hai detto tu, sei contornato da vicini pieni di gatti, la femmina ti potrebbe sicuramente piombare a casa con un bel pancione....
    Se è maschio ti conviene castrarlo se non vuoi che ti scappi continuamente per andare ad accoppiarsi con le femmine o che si vada ad azzuffare con gli altri maschi...


  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    se sterilizzi la femmina ti toglierai un sacco di problemi di eventuali malattie in futuro (tumori, cancri...) e un eventuale cucciolata...che di sicuro è molto impegnativa!! Perchè se hai una femmina non sterilizzata e come hai detto tu, sei contornato da vicini pieni di gatti, la femmina ti potrebbe sicuramente piombare a casa con un bel pancione....
    Se è maschio ti conviene castrarlo se non vuoi che ti scappi continuamente per andare ad accoppiarsi con le femmine o che si vada ad azzuffare con gli altri maschi...


  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    giusto Giulia. In media i gatti maschio non castrati che vive praticamente in libertà, all'aperto ha una vita media piuttosto breve (pochissimi anni!) [:13]: la difesa continua del territorio con annesse zuffe lo espone continuamente al rischio oltre che di ferirsi, di contrarre malattie da altri gatti.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    giusto Giulia. In media i gatti maschio non castrati che vive praticamente in libertà, all'aperto ha una vita media piuttosto breve (pochissimi anni!) [:13]: la difesa continua del territorio con annesse zuffe lo espone continuamente al rischio oltre che di ferirsi, di contrarre malattie da altri gatti.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente d'accordo...soprattutto se lo o la farai uscire fuori fallo o falla castrare o sterilizzare. Qui sul forum si sono tenute un sacco di discussioni in merito a questa cosa

    https://www.inseparabile.it/forum/top...83&whichpage=2
    https://www.inseparabile.it/forum/top...terilizzazione
    https://www.inseparabile.it/forum/top...terilizzazione

    Spero ti possano essere d'aiuto e ti chiariscano un po' le idee in un senso o nell'altro.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente d'accordo...soprattutto se lo o la farai uscire fuori fallo o falla castrare o sterilizzare. Qui sul forum si sono tenute un sacco di discussioni in merito a questa cosa

    https://www.inseparabile.it/forum/top...83&whichpage=2
    https://www.inseparabile.it/forum/top...terilizzazione
    https://www.inseparabile.it/forum/top...terilizzazione

    Spero ti possano essere d'aiuto e ti chiariscano un po' le idee in un senso o nell'altro.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    I gatti rispondono al loro nome e lo conoscono! Chi ti ha detto che non è cosi', evidentemente non ha mai avuto un gatto!
    Buffy il suo nome l'ha scelto lei,e devo dire che le è piaciuto subito!
    Come anche kyra... del resto!
    Riguardo il fatto di farlo stare fuori,quoto quello che ti hanno detto tutti, Buffy sta dentro casa,pero'quando sara' piu' grandicella se vuole uscire potra' farlo..non posso metterla in carcere!
    Ovviamente la faro' sterilizzare, e dato che ho il giardino e molta terra credo che non andra' in mezzo alla strada..ma si limitera' a scorazzare qua intorno..
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    I gatti rispondono al loro nome e lo conoscono! Chi ti ha detto che non è cosi', evidentemente non ha mai avuto un gatto!
    Buffy il suo nome l'ha scelto lei,e devo dire che le è piaciuto subito!
    Come anche kyra... del resto!
    Riguardo il fatto di farlo stare fuori,quoto quello che ti hanno detto tutti, Buffy sta dentro casa,pero'quando sara' piu' grandicella se vuole uscire potra' farlo..non posso metterla in carcere!
    Ovviamente la faro' sterilizzare, e dato che ho il giardino e molta terra credo che non andra' in mezzo alla strada..ma si limitera' a scorazzare qua intorno..
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con tutti qui che ti hanno consigliato: sterilizzazione/castrazione;
    Io di randagini ne vedo parecchi e ti assicuo che è snervante pensare che non ci vuole molto x evitare miriadi di cucciolini che si ritrovano x strada, che muoiono spesso x virus, infezioni, x il freddo o altro.Se non vuoi sterilizzarla (in caso di una femmina) ti devi porre qs domanda: i cuccioli poi te li tieni tutti? Se si allora nulla da dire...ma se poi si deve aumentare la popolazione di randagi, di micini che stanno fuori al freddo e muoiono xché non si è deciso di sterilizzare la mamma...bèh...scusate ma un pò mi fa arrabbiare qs cosa. Ci sono già tanti micini che cercano casa e dei quali mi occupo spesso di accasare, xché aumentare qs casi disperati?
    Oltre alla possibilità di restare incinta (che invece x il maschio diventa rischio di zuffe con altri gatti con conseguenti corse dal veterinario x curarlo in continuazione) ci sono molte malattie che si possono prendere.
    I gatti, a differenza dei cani sono soggetti a + malattie: quindi se il tuo vicinato è pieno di gatti randagi, lasciando il gatto in giardino rischi:
    - che ti prenda un sacco di malattie, indipendentemente che sia vaccinato( contro fiv, fip e altre malattie non esiste vaccino e sono mortali), può prendere micosi (i gatti ne sono fortemente soggetti);
    - che ti scappi se non castrato (in cerca di femmine) o torni incinta (se femmina);
    Inoltre se lasciato in libertà, un pò a se stesso il gatto diventerà un pò selvatico e si affezionerà di meno a te, con conseguenza di non rispettare i tuoi comandi o il riconoscimento del nome.
    La mia gatta se la chiamo x nome accorre subito ^_^...e se gli dico: "vuoi la pappa?" le mi risponde "miaooooooooo"...altro che non capiscono!
    I gatti capiscono benissimo e sono intelligentissimi, io li definisco "+ umani" del cane: xché i cani non sono umani...i cani adorano l'uomo, che considerano il loro capobranco e padrone. Invece il gatto considera l'uomo un suo pari, non permette sopraffazioni, non tollera di essere comandato ma decide lui come impostare il rapporto.
    Conosco molte persone che tengono i gatti in libertà xché ritengono sia egoistico tenerli chiusi in appartamento: ma io rispondo che l'uomo è stato egoista nell'addomesticare qs specie rendendola ora + indifesa e dipendente dall'uomo. Quindi non si può fare il discorso che non è naturale tenere un gatto in un appartamento, o non sterilizzarlo xché i tempi sono cambiati e x strada i pericoli ora sono troppi.
    X il discorso che tutti intorno a voi tengono i gatti liberi dico: bè allora tutti sbagliano e sbagliamo anche noi?
    Naturalmente qs è il mio pensiero: mi scuso se posso essere sembrata un pò brusca o rude ma, ogni volta che sento parlare di micini che cercano casa xché abbandonati, o che sono stati trovati x strada malnutriti e pieni di infezioni mi incavolo...xché ci vuole poco x evitare tutto ciò!
    Con qs mio post volevo solo sensibilizzarti a capire che i gatti sono animali che abbisognano di molte cure e, di pensarci bene prima di prendere la decisione di adottarne uno xché adottare un animale è una responsabilità x la vita ^_-;

    il mio sito è finalmente on line: www.codinefelici.com
    Aiutami a diffonderlo, così aiuterai gli animali degli annunci a trovare casa!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio un animale
    Di BENQ nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 01:59 PM
  2. Voglio un furetto!!!!!!!!!!!!
    Di STEP THE KING nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 09:35 AM
  3. voglio un riccio
    Di teto81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:13 PM
  4. voglio un cagnolotto!!
    Di turtello nel forum I CANI
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 05:27 PM
  5. Voglio un furetto!!!!
    Di nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-03, 07:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •