Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Uccelli in difficoltà

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che accetta i pulli (non pulcini) di passero!
    Spero che il tuo vicino sia in gamba!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Qui dove sono io non c'è, dovrei fare 70km circa, comunque, ho un conoscente che ha fatto il corso ed uno che è autorizzato a tenere e allevare mammiferi e volatili.
    detto questo, se l'animale ,una volta messo nell'oasi artificiale, non riesce a ritornare selvatico viene soppresso o peggio ancora dato in pasto a rapaci.
    questo lo fanno perchè lo scopo di queste strutture e reimmettere in libertà gli animali, e se questi non ci riescono fanno una brutta fine.
    solitamente però sono solo le specie normali (passeri, merli, corvi, ghiandaie, ecc) che fanno questa fine, solo le specie protette, rare (rapaci, aironi, ecc) vengono date a zoo o parchi naturali.

    Comunque e possibile fare corsi in provincia che permettono la "detenzione" di certi animali.
    Senza permessi, fino a 3 esemplari c'è solo una multa, sopra i 3 si va sul penale.

    Luca
    Solo due cose sono infinite, l\'universo e la stupidita\' umana
    Albert Eistein

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Qui dove sono io non c'è, dovrei fare 70km circa, comunque, ho un conoscente che ha fatto il corso ed uno che è autorizzato a tenere e allevare mammiferi e volatili.
    detto questo, se l'animale ,una volta messo nell'oasi artificiale, non riesce a ritornare selvatico viene soppresso o peggio ancora dato in pasto a rapaci.
    questo lo fanno perchè lo scopo di queste strutture e reimmettere in libertà gli animali, e se questi non ci riescono fanno una brutta fine.
    solitamente però sono solo le specie normali (passeri, merli, corvi, ghiandaie, ecc) che fanno questa fine, solo le specie protette, rare (rapaci, aironi, ecc) vengono date a zoo o parchi naturali.

    Comunque e possibile fare corsi in provincia che permettono la "detenzione" di certi animali.
    Senza permessi, fino a 3 esemplari c'è solo una multa, sopra i 3 si va sul penale.

    Luca
    Solo due cose sono infinite, l\'universo e la stupidita\' umana
    Albert Eistein

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Liska

    me la lipu accetta anche i semplici passerotti?niko (quell'assassino sfegatato del mio micio) mi ha portato un pulcino (si dice così???) di passero ancora vivo...poverino...gliel'ho tolto dalle grinfie e l'ho affidato al mio vicino...la prossima voglia meglio che l'affidi ala lipu?io sono di verona
    ci dovrebbe essere miriam, una mia amica ci ha portato una civetta che si è ritrovata in cantina (era entrata dalla finestrella..). a me i fagiani in giardino, a lei le civette..uff!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Liska

    me la lipu accetta anche i semplici passerotti?niko (quell'assassino sfegatato del mio micio) mi ha portato un pulcino (si dice così???) di passero ancora vivo...poverino...gliel'ho tolto dalle grinfie e l'ho affidato al mio vicino...la prossima voglia meglio che l'affidi ala lipu?io sono di verona
    ci dovrebbe essere miriam, una mia amica ci ha portato una civetta che si è ritrovata in cantina (era entrata dalla finestrella..). a me i fagiani in giardino, a lei le civette..uff!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    miriam:

    http://www.lipuverona.org/

    orario continuato:
    09:00 - 15:30 (LUN - SAB)
    orario continuato:
    09:00 - 15:30 (SAB)
    Via Città di Nimes, 16 - 37122 (VR)
    E-mail: info@lipuverona.org
    Tel/Fax SEDE: + 39 045 8034311
    Comunicazioni illeciti:
    Sig. Di Grazia +39 338 7059438

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    miriam:

    http://www.lipuverona.org/

    orario continuato:
    09:00 - 15:30 (LUN - SAB)
    orario continuato:
    09:00 - 15:30 (SAB)
    Via Città di Nimes, 16 - 37122 (VR)
    E-mail: info@lipuverona.org
    Tel/Fax SEDE: + 39 045 8034311
    Comunicazioni illeciti:
    Sig. Di Grazia +39 338 7059438

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    a padova ho salvato un cardellino e l'ho tenuto con me x 2 mesi finche nn l'ho affidato alla lipu che mi ha detto di provare a lanciarlo dal terrazzo visto che era ora!
    l'ho fatto e lui tutto felice è volato via senza che lo lanciassi!!
    mi veniva a trovare al mattino ogni gg!!purtroppo adesso ho cambiato casa e lui nn c'è +!!
    cmq si è risolta bene la storia!!
    cani si nasce padroni si diventa
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1ritoccata.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    a padova ho salvato un cardellino e l'ho tenuto con me x 2 mesi finche nn l'ho affidato alla lipu che mi ha detto di provare a lanciarlo dal terrazzo visto che era ora!
    l'ho fatto e lui tutto felice è volato via senza che lo lanciassi!!
    mi veniva a trovare al mattino ogni gg!!purtroppo adesso ho cambiato casa e lui nn c'è +!!
    cmq si è risolta bene la storia!!
    cani si nasce padroni si diventa
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1ritoccata.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da isetta

    miriam:

    http://www.lipuverona.org/

    orario continuato:
    09:00 - 15:30 (LUN - SAB)
    orario continuato:
    09:00 - 15:30 (SAB)
    Via Città di Nimes, 16 - 37122 (VR)
    E-mail: info@lipuverona.org
    Tel/Fax SEDE: + 39 045 8034311
    Comunicazioni illeciti:
    Sig. Di Grazia +39 338 7059438
    grazie mille alice...mi tiro giù i numeri...conoscendo niko, credo che il povero pullo non sarà l'ultimo...
    e pensare che niko lo fa perchè mi vuole bene!!!sigh!
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discus in difficoltà
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 04:11 PM
  2. pullo in difficoltà.....
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 12:10 PM
  3. Passero in difficoltà
    Di si nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 07:26 PM
  4. Difficoltà linguistiche
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 09:40 PM
  5. difficoltà a socializzare!
    Di terranovesca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-03, 03:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •