Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: a settembre

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    a settembre

    ciaoo
    sono nuovo
    a settembre andrò a prendere un bel coniglio nano!!
    più o meno ho capito quasi tutto, perchè mi sono un po documentato, ma c'è una cosa che non ho ben capito:

    l'alimentazione...

    cioè oltre a cosa mangiano o no mangiano... dicono di non variare l'alimentazione di colpo, e di abituarlo man mano a nuovi alimenti... quindi per le prime volte dovra mangiare sempre la stessa cosa?? boh [:I] mi chiarite un po le idee??

    grazie ciaooo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo chiedere un'altra cosina: a che età è consigliabile prendere il cucciolo??
    quando viene svezzato??

    ciaooo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo chiedere un'altra cosina: a che età è consigliabile prendere il cucciolo??
    quando viene svezzato??

    ciaooo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh in quanto all'alimentazioni,la cosa è abbastanza semplice..dagli semplicemente il cibo per conigli,meglio se preso in un negozio di animali,che contiene un po di tutto.
    Non fargli mai mancare acqua fresca,e metti nella gabbia un po di fieno apposta per i piccoli roditori,o un miscuglio di erba medica.
    Dagli della frutta, che lo rinfresca, ed anche della verdura..
    Il mio mangia davvero di tutto..
    Hai gia scelto la razza o prenderai un meticcio?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh in quanto all'alimentazioni,la cosa è abbastanza semplice..dagli semplicemente il cibo per conigli,meglio se preso in un negozio di animali,che contiene un po di tutto.
    Non fargli mai mancare acqua fresca,e metti nella gabbia un po di fieno apposta per i piccoli roditori,o un miscuglio di erba medica.
    Dagli della frutta, che lo rinfresca, ed anche della verdura..
    Il mio mangia davvero di tutto..
    Hai gia scelto la razza o prenderai un meticcio?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah,non so di preciso a che età lo danno,cmq accertati che sia stato svezato e cmq sicuramente dopo i 2 mesi.
    Ti do un consiglio se lo prendi in negozio:CONTROLLA il cucciolo prima di portarlo a casa,ci sono negozianti,a volte ignari, che ti danno un coniglio dicendoti che ha 3 mesi e invece è già anziano,quindi controlla che i denti siano bianchi e che le zampe siano belle bianche o cmq del suo colore sotto e non gialle.
    Io 6 anni fa ho preso un in***lata incredibile,mi han venduto un coniglietto dicendomi che aveva 4 mesi,ed invece era anziano e malato.Risultato,dopo una settimana è morto.
    Il negoziante mi disse che aveva contattato l'allevatore e alla prossima cucciolata mi avrebbe dato un altro coniglio..
    Son passati quasi 7 anni,avoja ad aspettare

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah,non so di preciso a che età lo danno,cmq accertati che sia stato svezato e cmq sicuramente dopo i 2 mesi.
    Ti do un consiglio se lo prendi in negozio:CONTROLLA il cucciolo prima di portarlo a casa,ci sono negozianti,a volte ignari, che ti danno un coniglio dicendoti che ha 3 mesi e invece è già anziano,quindi controlla che i denti siano bianchi e che le zampe siano belle bianche o cmq del suo colore sotto e non gialle.
    Io 6 anni fa ho preso un in***lata incredibile,mi han venduto un coniglietto dicendomi che aveva 4 mesi,ed invece era anziano e malato.Risultato,dopo una settimana è morto.
    Il negoziante mi disse che aveva contattato l'allevatore e alla prossima cucciolata mi avrebbe dato un altro coniglio..
    Son passati quasi 7 anni,avoja ad aspettare

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    CHISSA XKE, MA I MIEI CONIGLIETTI NON SONO MOLTO GHIOTTI DI VERDURA!!!PREFERISCONO A GRAN LUNGA UN PEZZETTO DI PANE SECCO!!![:0]
    FRANCESCA

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    CHISSA XKE, MA I MIEI CONIGLIETTI NON SONO MOLTO GHIOTTI DI VERDURA!!!PREFERISCONO A GRAN LUNGA UN PEZZETTO DI PANE SECCO!!![:0]
    FRANCESCA

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ...allora ultime novità: la tipa che ci darà il coniglietto dice che la sua farà i piccoli a metà luglio!!
    e ce lo da tipo l'uno o il due settembre!!

    solo che il mio sesto senso mi dice qualcosa di brutto, non so eprchè... spero di sbagliarmi

    si chiamerà CHOCO!!
    vi piace???

    ciaoooo

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mese Settembre
    Di Fabry nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-14, 03:07 PM
  2. cova x settembre
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 09:29 PM
  3. Videocracy 4 settembre
    Di Andrea133 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 10:57 AM
  4. 5 e 6 settembre
    Di hunter77 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-09, 03:16 PM
  5. 11 settembre
    Di marcopeluso nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •