Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: orrori del polo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    orrori del polo

    Orrore!
    Su una rivista ho visto cavalli da polo con imboccature western!
    Queste imboccature sono molto forti e se usate impropriamente possono essere molto pericolose per il nostro cavallo e provocare traumi!!!
    I cavalli da polo devono usare un filetto particolare dotato di garandi anelli per evitare un' azione troppo forte sulla bocca del cavallo in quanto viene tirato sull' imboccatura per tutta la durata del gioco.
    Trovo una cosa disgustosa il fatto che certe persone usino imboccature così forti per un gioco in cui servono imboccature molto leggere!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe un po' in tutte le discipline, come nel salto ostacoli dove si vedono imboccature forti tipo phelam pessoa ecc usati da principianti solo x' non riescono a tenere il cavallo, certi tipi di morsi andrebbero usate solo da mani esperte!!!
    p.s. io sto' usando un filettone in gomma meglio di cosi'!!!!!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe un po' in tutte le discipline, come nel salto ostacoli dove si vedono imboccature forti tipo phelam pessoa ecc usati da principianti solo x' non riescono a tenere il cavallo, certi tipi di morsi andrebbero usate solo da mani esperte!!!
    p.s. io sto' usando un filettone in gomma meglio di cosi'!!!!!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    secondo me non è giusto che vi accaniate contro i pessoa, i pelham e le altre imboccature forti(parlo di monta inglese). Non so che cavalli abbiate voi, però alcuni cavalli richiedono, a causa della loro nevrilità, imboccature pesanti, sennò neanche il più bravo cavaliere riuscirebbe a montarli....ad esempio il mio Enea(15enne) per un periodo l'ho dovuto montare col Pessoa e anche con quello facevo una fatica boia a fare un'ora di lezione


  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    secondo me non è giusto che vi accaniate contro i pessoa, i pelham e le altre imboccature forti(parlo di monta inglese). Non so che cavalli abbiate voi, però alcuni cavalli richiedono, a causa della loro nevrilità, imboccature pesanti, sennò neanche il più bravo cavaliere riuscirebbe a montarli....ad esempio il mio Enea(15enne) per un periodo l'ho dovuto montare col Pessoa e anche con quello facevo una fatica boia a fare un'ora di lezione


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    a volte si risolve tutto con un buon lavoro in piano, lo dici tu stesso, "x un periodo ho dovuto.." perchè ora non piu'? cmq non ho detto che non bisogna utilizzarli ma che vanno utilizzati a chi ha mani esperte, ripeto molte volte ai concorsi si vedono ragazzini con imboccature forti solo x' non hanno il pieno controllo del cavallo, se gli istruttori al posto di far subito saltare insegnassero un buon lavoro in piano questo cambierebbe, anche io ho 2 cavalli tutte e 2 anglo arabi di cui uno ex galoppatore e riesco a montarli anche in capezza

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    a volte si risolve tutto con un buon lavoro in piano, lo dici tu stesso, "x un periodo ho dovuto.." perchè ora non piu'? cmq non ho detto che non bisogna utilizzarli ma che vanno utilizzati a chi ha mani esperte, ripeto molte volte ai concorsi si vedono ragazzini con imboccature forti solo x' non hanno il pieno controllo del cavallo, se gli istruttori al posto di far subito saltare insegnassero un buon lavoro in piano questo cambierebbe, anche io ho 2 cavalli tutte e 2 anglo arabi di cui uno ex galoppatore e riesco a montarli anche in capezza

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    non sono d'accordo con te...è inutile fare lavoro in piano con un cavallo con cui non riesci neanche a trottare...ora usa il filetto snodato doppio,come sempre, perchè c'è stato un periodo in cui era più mostruoso del solito...spesso anche con questo finisco la lezione che non riesco neanche a fare un dentro e fuori o una gabbia, o addiruttura devo stare tutta l'ora a cercare di sgasarlo e poi è più fresco di prima...

    per il discorso dei bochiette....come ti ripeto...alcuni cavalli, anche nelle mani più esperte, hanno bisogno di imboccature pesanti, guarda la mitica Meredith e Shutterfly....

    ti faccio i miei complimenti, proprio angeli i tuoi anglo...non tutti i cavalli sono così buoni..

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciclidi del tanganica o del malawi
    Di irochese nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-11-12, 12:18 AM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. rapporto grandezza del cane e del padrone
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 07:03 PM
  4. RADUNO San Polo (PR)
    Di Fabry nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 02:46 PM
  5. Orrori in Francia...
    Di manucesco nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •