Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: PICCOLO CANE DELLA PRATERIA

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi cercare qualche allevatore privato, nei negozi in teoria non si trovano, perchè ormai da un bel pò ne sono bloccate le importazioni. E' un pò un'impresa, perchè oltre ad essere difficile la riproduzione, e quindi ce ne sono pochi esemplari, quelli che li hanno o non li cedono, o ne approfittano chiedendo cifre spropositate. Tra poco è periodo di nascite, se cerchi bene magari qualcosa trovi..
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Io conosco un allevatore vicino a novara. Sicuramente avrà delle nascite perchè la sua colonia è molto numerosa. Solo che non da citelli o cdp a nessuno che non possa garantirgli un ampio recinto in cui possano scavare gallerie. Se vuoi più info contattami in pvt.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    Un mio amico ha una coppia e sono veramente dolcissimi.Lui li lascia liberi tutto il giorno (sotto sorveglianza)e solo la sera li mette nella loro casetta.Durante il giorno dormono insieme a lui sul letto giocano,sono veramente bellissimi.

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate se mi intrometto... conosco il CDP della foto, il padrone e altri appassionati. Quelli di cui forse parlati sono Citelli, come i miei.
    Sono animali molto particolari... se volete vi passo il link dell'associazione che li cura e protegge!

    Ps
    Portatemi un cane della prateria aggressivo e vi do 100 euro a testa!!!!!!!

    PPpps
    Portatemi un negoziante che ne capisce qualcosa di qualche animale e... =)

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah !.. io non ne so molto sui cani della prateria.. qui la maggior parte dice che sono dolcissimi...
    Sarà, ma personalmente io non mi fiderei troppo delle loro dolcezza, ma è solo una mia sensazione.
    Io ho un notevole numero di gerbilli e mi piacciono moltissimo i roditori però se dovessi scegliere non prenderei un cane della prateria, semmai un degu, un ratto, una cavia, uno scoiattolo.
    Però è solo un'opinione come tante.

    Quanto ai negozianti di animali... boh ! E' una cosa davvero assurda: sono tutti degli ignoranti totali !
    Se uno vuol essere sicuro di ricevere notizie false e tendenziose bisogna decisamente rivolgersi a loro.
    Ma cosa ci vuole a documentarsi un pò ?! Il tragico è che sparano balle come se fossero fatte di oro puro e con tanto di atteggiamento supponente oppure con una faciloneria davvero disgustosa...
    E pensare che fanno un sacco di danni perchè chi compera molto spesso è portato a fidarsi...

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #56
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti mi chiamo Vittorio e sono il segretario dell'Associazione Italiana Cani della Prateria,(poi mi presenterò nel sezione apposita)mi hanno riferito appunto che su qesto forum c'era una discussione aperta sui cani della prateria,dove si cercava di fare un attimo di chiarezza su questi roditori.
    Ci provo io a grandi linee e se poi vorrete fare altre domande vedrò se riuscirò a rispondere a tutto.
    I primi messaggi di questo topic parlano CHIARAMENTE di citelli,nomi come cane della prateria nano,o mini cane della prateria sono stati inventati dai negozianti quando nel 2003 fù vietata l'importazione per motivi sanitari dei cani della prateria dall?America,loro paese di origine.Iniziarono ad importare uno scoiattolo terricolo dall'est europa che si conosceva poco,il citello appunto,e visto che per un lungo periodo la clientela continuava a chedere CDP sommato al fatto che un citello adulto assomigliava a grandi linee ad un cucciolo di cdp,hanno inventato questi nomi per poterli vendere meglio.Alcuni negozianti si sono spinti anche a volere fare credere che fossero proprio cuccioli di cdp e che sarebbero cresciuti.
    La foto dell'animaletto con la maglietta non è una marmotta,lui è Zompi ed era di proprietà di una nostra socia dalla sicilia,dico era perchè a gennaio di quest'anno Zompi ha percorso il ponte dell'arcobaleno ed è un cdp.
    per farvi capire le dimensioni direi che un citello in normali condizioni di peso arriva a 5/600 grammi a volte a 700 poi se è grassoccio li supera anche,un cdp in peso forma arriva a 1200/1500 grammi.
    In quanto al fatto che non siano coccolosi perchè sarebbero comunque selvatici,io credo che ogni animale,di ogni tipo o razza è un soggetto a sè,conosco citelli selvatici e citelli dolcissimi,cdp dolcissimi e cdp distruttivi,ma io parlo solo di questi due tipi,ma sono sicuro che di qualunqe razza si parli si potrebbe trovare sempre il soggetto che è l'esatto contrario di un'altro.
    I costi ad oggi vanno per il citello dagli 80 ai 120 euro l'uno con punte massime sui150 euro quando non è stagione di cucciolate.
    Il cdp parte da un minimo di 250 fino a 450/500 euro l'uno,abbiamo registrato anche punte di 800 euro.
    Gli allevamenti di cu ho letto su questo forum noi come associazione NON li conosciamo,sappiamo per certo di un piccolo allevamento a Padova e FORSE di uno a Ravenna.
    Provo a mettere le foto del mio terribile birillino(se ci riesco) e se avete domande sull'argomento chiedo agli admin se ho il permesso di rispondere.

    Ciao a tutti e soprattutto a Marco
    tata-charly-birillo e kenya

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. Cane della prateria
    Di Laura90 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-10, 11:57 AM
  2. cane della prateria?
    Di stefania78 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 11:27 AM
  3. cane della prateria
    Di stellaste nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 06:57 AM
  4. cane della prateria/citello
    Di gigi79 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 09:10 PM
  5. cane della prateria
    Di mattysurf nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-03, 08:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •