Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: orrore!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    orrore!

    Ho un grosso e orrido problema!!!
    La mia vicina si è presa un criceto sotto insistenza di quell' essere retrocesso!

    Ma i criceti non possono essere affidati a bambini, sono troppo piccoli, troppo fragili e ora o paura che muoia!
    La cosa grave è che se io non le avessi fatto vedere i miei, lei non avrebbe rotto così le scatole a su ma per farsi prendere un cricio e se dovesse morire avrò enormi sensi di colpa!
    Come posso far capire alla sua mamma che l' animaletto non è adatto a bambini così piccoli e che non è il caso che lo nutra lei e nemmeno lo prenda in mano (una volta le ho dato in mano paprika e l' ha fatta cadere in terra)?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che anche sua madre che gliel'ha preso è stata un pò incosciente!! potresti dire a sua madre proprio che sono degli animaletti fragili e se ti va magari dirgli di prenderla tu così lei la puo vedere quando vuole senza fare danni.. ma non so,, tu che pensavi?
    Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
    http://digilander.libero.it/le.facci...li/0008019.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci...li/0009042.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci.../00060014a.gif

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che anche sua madre che gliel'ha preso è stata un pò incosciente!! potresti dire a sua madre proprio che sono degli animaletti fragili e se ti va magari dirgli di prenderla tu così lei la puo vedere quando vuole senza fare danni.. ma non so,, tu che pensavi?
    Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
    http://digilander.libero.it/le.facci...li/0008019.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci...li/0009042.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci.../00060014a.gif

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma quanti anni avrebbe sta bambina? Il fatto è che tu potrai dire di tutto alla madre ma se l'ha preso non credo che ci ripensi. Nel senso...suppongo che la madre sappia che un criceto non è proprio il + robusto degli animaletti...se l'ha preso lo stesso non credo che sarà facile farle cambiare idea. Puoi provare a dare dei consigli ed a parlare tu stessa con la bambina e farle vedere come fai tu con i tuoi...magari qualcosa potrebbe impararla.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma quanti anni avrebbe sta bambina? Il fatto è che tu potrai dire di tutto alla madre ma se l'ha preso non credo che ci ripensi. Nel senso...suppongo che la madre sappia che un criceto non è proprio il + robusto degli animaletti...se l'ha preso lo stesso non credo che sarà facile farle cambiare idea. Puoi provare a dare dei consigli ed a parlare tu stessa con la bambina e farle vedere come fai tu con i tuoi...magari qualcosa potrebbe impararla.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ha tre anni!
    sua madre mi sembra comprensiva io provo a parlarle!
    Sel io meno sto coi figlioli e meglio è!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ha tre anni!
    sua madre mi sembra comprensiva io provo a parlarle!
    Sel io meno sto coi figlioli e meglio è!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sammy

    certo che anche sua madre che gliel'ha preso è stata un pò incosciente!! potresti dire a sua madre proprio che sono degli animaletti fragili e se ti va magari dirgli di prenderla tu così lei la puo vedere quando vuole senza fare danni.. ma non so,, tu che pensavi?
    Sammy non credo proprio che alla bambina stia bene che lo prenda lei...ora il cricio è suo e dubito fortemente che accetterebbe questa sistemazione. Presumo che con un po' di accorgimenti da parte dei genitori sia comunque una situazione fattibile. Dipende anche dall'età della bambina e dall'eduazione che ha ricevuto finora ma se le si fa capire che il criceto non è un pupazzo e si prestasse la massima attenzione secondo me un tentativo si potrebbe fare.
    Portarglielo via ora mi sembra l'ultima delle soluzioni.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sammy

    certo che anche sua madre che gliel'ha preso è stata un pò incosciente!! potresti dire a sua madre proprio che sono degli animaletti fragili e se ti va magari dirgli di prenderla tu così lei la puo vedere quando vuole senza fare danni.. ma non so,, tu che pensavi?
    Sammy non credo proprio che alla bambina stia bene che lo prenda lei...ora il cricio è suo e dubito fortemente che accetterebbe questa sistemazione. Presumo che con un po' di accorgimenti da parte dei genitori sia comunque una situazione fattibile. Dipende anche dall'età della bambina e dall'eduazione che ha ricevuto finora ma se le si fa capire che il criceto non è un pupazzo e si prestasse la massima attenzione secondo me un tentativo si potrebbe fare.
    Portarglielo via ora mi sembra l'ultima delle soluzioni.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Vegas

    ha tre anni!
    sua madre mi sembra comprensiva io provo a parlarle!
    Sel io meno sto coi figlioli e meglio è!
    beh 3 anni mi sembra davvero poco...Sarà che io in generale non sono molto d'accordo nel dare in mano a bambini così piccoli animali. Poi il criceto potrebbe morderla...magari lei potrebbe in qualche modo infastidirlo e lui, come è ovvio, si difenderebbe poverino come meglio può. Dipende molto dai genitori comunque. Se sono loro ad occuparsi del criceto (sanza farlo nutrire a lei o comunque vigilando sempre durante tutta l'operazione) magari non ci sarebbero grossi problemi. Non credo che la madre le faccia prendere in mano il cricio a suo piacimento senza essere presente...almeno spero.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non c'è limite all'orrore
    Di Solitude nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-12, 09:14 PM
  2. Che orrore!!
    Di Acquatic nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 02:59 PM
  3. orrore in Spagna...
    Di samantha nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 10:13 PM
  4. Orrore ..topi per Serpi..
    Di B@rt nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 10:25 AM
  5. AIUTATEMI ! ORRORE
    Di jessicajessica nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 10:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •