Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 207

Discussione: GRANDE NOTIZIA!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    GRANDE NOTIZIA!!!!

    Ragazzi NON CI POSSO CREDERE!!!

    Insomma, reduce di pomeriggi passati a studiare (e oggi, venerdì 17 c'è stato l'esame di matematica [:58]) ieri pomeriggio...faccio un giro con mia sorella per la mia città, e passiamo davanti al negozietto che vende di tutto per gli animali, tra cui anche esemplari di cani e gatti. Entriamo, e vediamo dei cuccioli di cane bellissimi, due persiani arancioni con pedigree e....due gattini bastardi. Mi fermo e leggo: "Cuccioli in regalo!"....io e mia sorella ci guardiamo....e lei fa: "Dai, portiamone a casa uno!!"
    E insomma non vi dico la faccia dei miei quando mi sono presentata con il gattino in casa...[:246]
    Mia mamma a momenti collassava [:256]

    Comunque, sono stati abbastanza contenti, e mio papà ha detto che lo possiamo tenereeeeeeeeeeeeeeeeeee yahoooo [:264][:258][:263][:261][:260][:256][:246][:245][:12][:39][:17][:17][:17]!!!

    Ve lo descrivo...è un micino piccolo, penso che abbia un mese, è marrone tigrato, con due occhi che tendono all'azzurro o al verde, dipende dai giorni, ieri li aveva azzurri, oggi verdini
    Penso che sia un maschio, anche se non si capisce bene....
    Abbiamo spazio e gli abbiamo trovato una stanza tutta per lui, la lavanderia, con la lettiera (che ha imparato subito ad usarla) e il cestino per dormire. Non avevamo cibo e gli abbiamo dato un pò di prosciutto, non avevamo nient'altro...
    Oggi gli abbiamo comprato le crocchette per gattini, quelle della friskies, ma NON LE MANGIA!! [:136][:137][:252] Perchè?? Sono andata nel panico perchè non so cosa mangi, gli abbiamo dato un pò di latte e lo mangia.
    Poi fa feci regolarmente, e non ho notato nessuna presenza di vermi anche se devo ancora portarlo dal veterinario (è arrivato ieri sera! [8)]).
    Però miagola spesso, soprattutto quando è solo o deve andare in bagno (deve ancora impararsi la strada!! [:246]).
    Sottolineo che è VIVACISSIMO, corre da tutte le parti e si nasconde sotto i mobili, gioca con tutto quello che trova e si è già affezionato a me!! [:263]

    Avrei alcune domande per una principiante....
    - Cosa deve mangiare?? Mi preoccupa il fatto che non mangia le crocchette, posso dargli del riso con la carne o ancora latte?
    - Quando devo portarlo dal veterinario, devo vaccinarlo e sverminarlo?

    Grazie dell'aiuto! [:256] [:264]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma se è piccolo il latte va benissimo, il prosciutto mi sembra un pò caro, all'inizio mettigli un pò di solido in mezzo al latte, mollica di pane, biscotti, ti consiglio di portarlo dal veterinario..

    P.S. studia..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma se è piccolo il latte va benissimo, il prosciutto mi sembra un pò caro, all'inizio mettigli un pò di solido in mezzo al latte, mollica di pane, biscotti, ti consiglio di portarlo dal veterinario..

    P.S. studia..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    IO ho più esperienza coi cani cmq credo che se il micio è ancora piccolo perferisca il cibo morbido delle scatolette, comprane una di un'altra marca e prova. Piano piano poi potrai fare un misto di crocche e morbido per poi dargli le crocche soltanto. Il latte finchè è piccolo puoi darlo. Per maggiore sicurezza fai una tlefonata al veterinario per farti consigliare i cibi giusti per la sua età e poi portalo per una visita così poi sari pure tu più tranquilla. Facci risapere. Ah, come si chiama il micio?
    la verità è luce

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    IO ho più esperienza coi cani cmq credo che se il micio è ancora piccolo perferisca il cibo morbido delle scatolette, comprane una di un'altra marca e prova. Piano piano poi potrai fare un misto di crocche e morbido per poi dargli le crocche soltanto. Il latte finchè è piccolo puoi darlo. Per maggiore sicurezza fai una tlefonata al veterinario per farti consigliare i cibi giusti per la sua età e poi portalo per una visita così poi sari pure tu più tranquilla. Facci risapere. Ah, come si chiama il micio?
    la verità è luce

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Giampi, non ti preoccupare

    Frani grazie dei consigli, vedrò cosa devo dargli da mangiare...non ho ancora capito di che sesso è, comunque per qualsiasi evenienza si chiama Tigro (o Tigra se è femmina )

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Giampi, non ti preoccupare

    Frani grazie dei consigli, vedrò cosa devo dargli da mangiare...non ho ancora capito di che sesso è, comunque per qualsiasi evenienza si chiama Tigro (o Tigra se è femmina )

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vuoi dargli le crocchette devi acquistare quelle per CUCCIOLI perchè le altre sono troppo grosse e dure per TIGRO/TIGRA e possibilmente non della friskies!!!
    Il latte può andare bene: non deve essere di frigorifero ma a temperatura ambiente.
    Il pane invece non va bene: i gatti sono carnivori e non lo amano affatto.
    Non dovesse mangiare neppure i croccantini da cucciolo, glieli puoi inumidire con acqua calda e darglieli quando si sono ammorbiditi.
    Non gli deve mai mancare una ciotolina con acqua fresca.

    Ciao, un bacione al tuo piccolino[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vuoi dargli le crocchette devi acquistare quelle per CUCCIOLI perchè le altre sono troppo grosse e dure per TIGRO/TIGRA e possibilmente non della friskies!!!
    Il latte può andare bene: non deve essere di frigorifero ma a temperatura ambiente.
    Il pane invece non va bene: i gatti sono carnivori e non lo amano affatto.
    Non dovesse mangiare neppure i croccantini da cucciolo, glieli puoi inumidire con acqua calda e darglieli quando si sono ammorbiditi.
    Non gli deve mai mancare una ciotolina con acqua fresca.

    Ciao, un bacione al tuo piccolino[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie saluki!! Guarda le crocchette sono apposta per i cuccioli in fase di crescita, da utilizzare fino a quando hanno un anno solo, ma non le mangia...tu dici che ammorbitite, magari con il latte, le mangia?

    E' normale che dormi molto? Ovviamente è sempre vivace e fa un sacco di movimento...

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bellissima notizia!
    Di Angela nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 01:23 PM
  2. 2° bellissima notizia!!!!!
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 05:10 PM
  3. bellissima notizia!!!!!!!!!
    Di peppe893 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 06:46 PM
  4. NOTIZIA COLORANTI !!!
    Di _Peter_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 11:50 AM
  5. Lieta notizia
    Di Salvo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 12:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •