Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Scoiattoli troppo selvatici

  1. #11
    Guest
    Benvenuta Kikkolina.
    La ruota l'ho messa il 21/06/05 e ancora non l'hanno neanche toccata. Anch'io uno non lo vedo mai e credo che sia la femmina. Il maschio però non è più socievole ma semplicemente pazzo, credo sia estremamente stressato perchè passa tutto il giorno percorrendo lo stesso tratto sù e giù.
    Certo che se ti hanno fatto in cuccioli in una gabbia sei fortunata/o. Io ho una voliera di 2m x 1,50m x 1,80h e non mi pare che il maschio abbia molta voglia di farlo! Mi piacerebbe avere cuccioli per addomesticarli un po' ma mi sa che non riuscirò mai ad averli... comunque i due sono con me da 8 mesi, + o - te.

    (Kikkolina potresti cancellare il primo messaggio che hai messo dove c'è solo il "quote"? Così viene una cosa più compatta)

  2. #12
    Guest
    Benvenuta Kikkolina.
    La ruota l'ho messa il 21/06/05 e ancora non l'hanno neanche toccata. Anch'io uno non lo vedo mai e credo che sia la femmina. Il maschio però non è più socievole ma semplicemente pazzo, credo sia estremamente stressato perchè passa tutto il giorno percorrendo lo stesso tratto sù e giù.
    Certo che se ti hanno fatto in cuccioli in una gabbia sei fortunata/o. Io ho una voliera di 2m x 1,50m x 1,80h e non mi pare che il maschio abbia molta voglia di farlo! Mi piacerebbe avere cuccioli per addomesticarli un po' ma mi sa che non riuscirò mai ad averli... comunque i due sono con me da 8 mesi, + o - te.

    (Kikkolina potresti cancellare il primo messaggio che hai messo dove c'è solo il "quote"? Così viene una cosa più compatta)

  3. #13
    Guest
    Ma sai che anche io mi sono innamorata degli scoiattoli di St. James park e Schonbrunn!

  4. #14
    Guest
    Ma sai che anche io mi sono innamorata degli scoiattoli di St. James park e Schonbrunn!

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao lizz ho cancellato il messaggio "quote" (visto!!!) ma devo ancora far pratica con il forum...
    gli scoiattoli di Londra me li sarei portata a casa volentieri..loro si che si facevano toccare e gli potevi dar da mangiare...
    i miei invece sono forastici e nn so se tenermi un cucciolotto separato dai genitori per farlo abituare a me..intanto ieri sono riuscita a dividere 4 cuccioli dai genitori...ora però mi trovo il problema di nn riuscire a farli + uscire dalla dependance..ma si risolverà anche questa...tanto non se li prende nessuno prima dell'estate....vanno tutti in vacanza!
    anzi a prop..avete un conseglio per come poter fare per dargli da mangiare se dovessi assentarmi per più giorni (ovviamente oltre a qualcuno che se ne occupi??)
    a presto
    kikkolina

  6. #16
    Guest
    Le dosi se le fanno da soli ( oltre a fare le scorte di cibo) quindi basta lasciargli tanto cibo nella mangiatoia e, se puoi, metti un vaso con della verdura piantata che a loro piace (io lo faccio col pappagallo così è sempre fresca ma ai miei scoiattoli piace solo la frutta e non posso lasciargliela per troppi giorni perchè si deteriora... anche se di solito se la spazzano via molto prima!). L'unica cosa è che non puoi cambiare l'acqua ma se si tratta di pochi giorni non è un problema soprattutto se hai il beverino a goccia (quello con la sfera insomma). Comunque se hai qualcuno che se ne occupa dove è il problema?!

    Magari per sicurezza metti una vaschetta sotto al beverino... non so il tuo ma il mio un po' perde e metà dell'acqua di solito finisce a terra e devo cambiarla più spesso.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Io da bimbo avevo una volierona con dei tamia: il mio problema era di evitare che si riproducessero... alla fine erano diventati ingestibili proprio per le loro performance amorose e mio padre li ha smobilitati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. alimentazione invernale uccelli selvatici
    Di SunnyVale nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 11:25 AM
  2. mangiatoia uccelli selvatici
    Di matt95 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 09:44 AM
  3. URGENTE. Incidente con pulli selvatici.
    Di Gio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 05:06 PM
  4. OFFERTA- SCOIATTOLI -Cedo scoiattoli davidiani
    Di scoiattolo nel forum *mercatino*
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 01:43 PM
  5. 10 gattini selvatici
    Di elenaromla nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 03:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •