Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Solitario?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi quà a rispondere, quando serve, mi faccio viva
    Posso confermarti quello che ti è stato già detto Vegas: il furetto NON è un'animale solitario
    Sopratutto quando se ne ha uno solo è bene rammentarlo: in mancanza di propri simili, cerca la compagnia dell'uomo in maniera quasi morbosa da quanto si affeziona[:I]
    Come dice Silvia, una mia cara amica furettofila: avere un furetto è come averne mezzo, primo perchè in due diventa meno faticoso (sembra strano ma è così) seguirli proprio perchè giocando assieme, non pretendono sempre la nostra attenzione (visto sopratutto che un furolo ha MOOLTE più energie di noi[B)]), secondo perchè vedere due furetti giocare a far la lotta (senza che si facciano male ovviamente) è uno spettacolo così bello che molto spesso si spegne il televisore per rimanere a guardare loro
    Ovvio è il fatto che prima di decidere di prendere un furetto (che sia il primo o il secondo, o il terzo, ecc) bisogna farsi bene i conti:
    -Avrò il tempo necessario per seguirlo/i???
    -Ho un veterinario che conosca BENE i furetti???
    -Ho una *sicurezza* economica stabile per pappe, veterinario e tutto ciò di cui hanno bisogno???
    -Avrò la pazienza di seguire questa/i pestiferi con 4 zampe motrici, di sopportare piccoli o grandi danni, cacche sparse per casa, pulizia regolare di cassette, cuccette, gabbione ecc???
    Se la risposta è si a tutte le domande, allora puoi iniziare a pensare di convivere con uno o due furetti[^]
    Che tutto sono, tranne che solitari
    Ps...Come si può ben vedere dalla mia firma, da 4 sono passata a 5[:I]!
    Eheheh, sorpresi[]?!?! Io credo mica tanto[}]
    Il 5° e ultimo, solo in ordine di arrivo, si chiama Rascal, ed è un furello mooolto speciale[:X]:
    Il suo ex padrone l'ha ceduto all'Associazione, solo che, non ci aveva avvisato che stava male, molto male a causa di incuria[V] (o forse maltrattamenti)
    E' stato operato e le sue condizioni non promettono nessun tipo di guarigione, neanche minima
    L'importante, per ora, è che sia sereno e giocherellone e che rimarrà sempre con noi, perchè ora noi siamo la SUA famiglia e lui fà parte di noi[^].... Il resto si vedrà giorno per giorno[8)][:X]

    Ecco a voi RASCAL
    Janira, Paolo e i 5 dell\'Ave Furina:
    http://img.photobucket.com/albums/v467/Volus/Firma2.jpg

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Nn ti avevo letto.. sorry.. stupendo Rascal.. (ma tu resti teppista)..

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Nn ti avevo letto.. sorry.. stupendo Rascal.. (ma tu resti teppista)..

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo.. dalla foto una povera stella.. ma fortunatissima..

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo.. dalla foto una povera stella.. ma fortunatissima..

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Miiiiiiiiii, e mica che sono mafiosa!!!!![8D][]
    Praticamente solo da una settimana Rascal è UFFICIALMENTE adottato[8)].
    Prima era da noi in affido temporaneo e già ci gabulavo sopra per sconfiggere le *remore* del maritino[}]
    Poi, dopo averlo portato per l'ennesima visita dal vet, il *dutur* (espertissimo di furetti, nonchè chirurgo coi fiocchi[^]!) ci disse *Beh, certo che se rimanesse con voi avrebbe sicuramente qualche chances in più di fare una vita *normale* e più lunga
    Non sono scomparsi i dubbi, sono praticamente crollati e polverizzati come il muro di Berlino!!!!!!
    Al rientro mio marito mi fà: ok, e se lo tenessimo noi[|)]??
    Non me lo sono fatta dire due volte[}]
    E così ora abbiamo un frugolino di 9 mesi[] (all'incirca) che dovrà essere seguito (e molto[B)]), non potrà saltare come un matto come gli altri sennò potrebbe rischiare[V] e ci vorrà un bel pò prima di poterlo inserire col gruppo (bisogna ben accertarsi che non prenda colpi sulla parte operata, sia ora che più in là[B)])
    Ma il tempo e la pazienza a noi non manca: se volete darci una mano, tenete tutto incrociato per Rascaluccio nostro[:I][:X]
    Janira, Paolo e i 5 dell\'Ave Furina:
    http://img.photobucket.com/albums/v467/Volus/Firma2.jpg

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Miiiiiiiiii, e mica che sono mafiosa!!!!![8D][]
    Praticamente solo da una settimana Rascal è UFFICIALMENTE adottato[8)].
    Prima era da noi in affido temporaneo e già ci gabulavo sopra per sconfiggere le *remore* del maritino[}]
    Poi, dopo averlo portato per l'ennesima visita dal vet, il *dutur* (espertissimo di furetti, nonchè chirurgo coi fiocchi[^]!) ci disse *Beh, certo che se rimanesse con voi avrebbe sicuramente qualche chances in più di fare una vita *normale* e più lunga
    Non sono scomparsi i dubbi, sono praticamente crollati e polverizzati come il muro di Berlino!!!!!!
    Al rientro mio marito mi fà: ok, e se lo tenessimo noi[|)]??
    Non me lo sono fatta dire due volte[}]
    E così ora abbiamo un frugolino di 9 mesi[] (all'incirca) che dovrà essere seguito (e molto[B)]), non potrà saltare come un matto come gli altri sennò potrebbe rischiare[V] e ci vorrà un bel pò prima di poterlo inserire col gruppo (bisogna ben accertarsi che non prenda colpi sulla parte operata, sia ora che più in là[B)])
    Ma il tempo e la pazienza a noi non manca: se volete darci una mano, tenete tutto incrociato per Rascaluccio nostro[:I][:X]
    Janira, Paolo e i 5 dell\'Ave Furina:
    http://img.photobucket.com/albums/v467/Volus/Firma2.jpg

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    UFFAAAAAAAAA, mi fai scrivere e poi non leggi[:49]?!?!?
    Antipatico Phod[:218]!
    Ghghghg, tanto lo so che tu sai che io scherzo perchè so che tu sai che adoro scrivere dei miei bimbi[:261]
    Janira, Paolo e i 5 dell\'Ave Furina:
    http://img.photobucket.com/albums/v467/Volus/Firma2.jpg

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    UFFAAAAAAAAA, mi fai scrivere e poi non leggi[:49]?!?!?
    Antipatico Phod[:218]!
    Ghghghg, tanto lo so che tu sai che io scherzo perchè so che tu sai che adoro scrivere dei miei bimbi[:261]
    Janira, Paolo e i 5 dell\'Ave Furina:
    http://img.photobucket.com/albums/v467/Volus/Firma2.jpg

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma no teppista piemontese.. lo sai che adoro leggerti.. E’ che la tua firma mi ha confuso.. non ho capito più nulla.

    Brava come sempre.. Quindi sta isolato dall’allegro gruppetto di devastatori il piccolo?

    Che dici di passare a JP mach5? Mi pare ora..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cardellino solitario
    Di gonzy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 07:42 PM
  2. Canarino solitario?
    Di nomade nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-09, 06:47 PM
  3. Cardellino solitario...
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 07:04 PM
  4. passero solitario
    Di renegade007 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 05:15 PM
  5. canarino solitario
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •