Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Merlo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Merlo

    Ciao,
    una persona che conosco molto bene e che di sicuro non compra animali di "sgarrubbo" ha un merlo, ma è tipo grande avrà un 13 anni e più, e il suo terzo merlo, nel tempo, sta in una gabbia grande nel giardino, la gabbia ha delle aperture che permette ai passerotti di entrare cibarsi e riandarsene ma non al merlo di uscire, altri merli lo vanno a trovare all'esterno. Ora mi hanno detto che non si possono tenere i merli, ma è mai possibile? Io ho letto che non si possono tenere quelli di cattura, mi spiegate un po' la storia?

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non si può detenere alcun uccello della fauna italiana acquistato o allevato se non dopo concorso alla forestale e assegnazione del permesso di detenzione di fauna autoctona:in tal caso gli uccelli sono forniti direttamente dalla forestale e viene tutto rergistrato su carta...il discorso cambia se si parla di uccelli non italiani nati in gabbia e provvisti di documenti di certificazione...se invece come penso lo ha trovato e alevato quando era piccolo non può detenerlo e rischia una bella multa...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non si può detenere alcun uccello della fauna italiana acquistato o allevato se non dopo concorso alla forestale e assegnazione del permesso di detenzione di fauna autoctona:in tal caso gli uccelli sono forniti direttamente dalla forestale e viene tutto rergistrato su carta...il discorso cambia se si parla di uccelli non italiani nati in gabbia e provvisti di documenti di certificazione...se invece come penso lo ha trovato e alevato quando era piccolo non può detenerlo e rischia una bella multa...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da _davi_

    non si può detenere alcun uccello della fauna italiana acquistato o allevato se non dopo concorso alla forestale e assegnazione del permesso di detenzione di fauna autoctona:in tal caso gli uccelli sono forniti direttamente dalla forestale e viene tutto rergistrato su carta...il discorso cambia se si parla di uccelli non italiani nati in gabbia e provvisti di documenti di certificazione...se invece come penso lo ha trovato e alevato quando era piccolo non può detenerlo e rischia una bella multa...
    la multa è piccola, l'essenziale che non superi i tre detenuti, altrimenti si passa al penale..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da _davi_

    non si può detenere alcun uccello della fauna italiana acquistato o allevato se non dopo concorso alla forestale e assegnazione del permesso di detenzione di fauna autoctona:in tal caso gli uccelli sono forniti direttamente dalla forestale e viene tutto rergistrato su carta...il discorso cambia se si parla di uccelli non italiani nati in gabbia e provvisti di documenti di certificazione...se invece come penso lo ha trovato e alevato quando era piccolo non può detenerlo e rischia una bella multa...
    la multa è piccola, l'essenziale che non superi i tre detenuti, altrimenti si passa al penale..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    questa persona ai tempi l'ha preso (uno) dopo la morte degli altri in un negozio, non è persona che cattura o compra di sgarrubbo. La multa? Prima dovrebbero fare controlli, e dato che qui non fanno controlli manco nei negozi dove vendono in vetrina falchi (che so essere illegali), uccelli non vendibili, tenuti alla stregue, e anzi ora fanno qualcosa per i cardellini ciechi del mercato, non penso che ad un privato facciano nulla.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    questa persona ai tempi l'ha preso (uno) dopo la morte degli altri in un negozio, non è persona che cattura o compra di sgarrubbo. La multa? Prima dovrebbero fare controlli, e dato che qui non fanno controlli manco nei negozi dove vendono in vetrina falchi (che so essere illegali), uccelli non vendibili, tenuti alla stregue, e anzi ora fanno qualcosa per i cardellini ciechi del mercato, non penso che ad un privato facciano nulla.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    e che dovrebbero fare?escluso una segnalazione da parte di qualcuno,si è al sicuro.
    Per quanto riguarda i cardellini,basta diffondere l'idea che ci sono conseguenze penali,anche se magari non è vero per pochi soggetti,almeno si tiene alla larga la gente dal catturare i bellissimi cardellini in natura,che è una cosa che odio a morte
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    e che dovrebbero fare?escluso una segnalazione da parte di qualcuno,si è al sicuro.
    Per quanto riguarda i cardellini,basta diffondere l'idea che ci sono conseguenze penali,anche se magari non è vero per pochi soggetti,almeno si tiene alla larga la gente dal catturare i bellissimi cardellini in natura,che è una cosa che odio a morte
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:La multa? Prima dovrebbero fare controlli, e dato che qui non fanno controlli manco nei negozi dove vendono in vetrina falchi (che so essere illegali), uccelli non vendibili, tenuti alla stregue, e anzi ora fanno qualcosa per i cardellini ciechi del mercato, non penso che ad un privato facciano nulla.
    è ovvio che se nessuno lo segnala non gli faranno niente...ma tu hai chiesto come funzionava e io te lo ho spiegato.cmq se per esempio uno tiene illegalmente un merlo dove abito(in un condominio)io,i vicini sentono un canto strano e magari la segnalazione te la fanno pure!ma lui probabilmente abiterà in un posto in cui non ha case adiacenti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccolo merlo!!
    Di Federica8785 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 11:47 AM
  2. merlo
    Di Big Fish nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 09:02 AM
  3. Merlo
    Di Nino nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 09:47 PM
  4. MERLO INDIANO
    Di icaro88 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 09:52 PM
  5. merlo metallico
    Di serena bolognani nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 02:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •