Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Cardinalini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cardinalini



    Sabato in un negozio qui a Palermo, ho visto una gabbia piena di moltissimi cardinalini, come quello nella foto, si chiamano così giusto? Ho visto anche il prezzo...100€ ma come mai così cari? Sono specie protette? Ci vuole il permesso per tenerli?

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    No Silvia, questi non sono cardinalini ma cardinali rossi(per essere precisi non sono nemmeno fringillidi, ma emberezidi!!!). Sono quelli di Via Roma, vicino le poste? Messi assieme a ciuffolotti, cardellini himalaiani e altra roba?

    Hai ragione, sono davvero belli...ma costano un sacco e sono rari! Non si sà molto su di loro: hanno un bellissimo canto, vengono dall'America e non sono poi così difficili da allevare. Se li vuoi prendere basati sulle notizie riportate sul cardinale dal ciuffo rosso, suo stretto cugino (per il CITES non ti sò dire....[V])

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No Silvia, questi non sono cardinalini ma cardinali rossi(per essere precisi non sono nemmeno fringillidi, ma emberezidi!!!). Sono quelli di Via Roma, vicino le poste? Messi assieme a ciuffolotti, cardellini himalaiani e altra roba?

    Hai ragione, sono davvero belli...ma costano un sacco e sono rari! Non si sà molto su di loro: hanno un bellissimo canto, vengono dall'America e non sono poi così difficili da allevare. Se li vuoi prendere basati sulle notizie riportate sul cardinale dal ciuffo rosso, suo stretto cugino (per il CITES non ti sò dire....[V])

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prezzo è ottimo: l'anno scorso mi hanno chiesto 300 Euro per una coppia e ti dico sinceramente che l'avrei presa se non fosse stato per il maschio in condizioni miserande e sicuramente molto anziano, viste le zampe.
    Se fossi più vicino verrei a prenderne due coppie.
    Tieni presente, però, che in voliera si riproducono senza grossi problemi mentre in gabbia sembra che non vivano a lungo, pur adattandosi apparentemente molto bene.
    Questo, almeno, a detta di un mio amico padovano che ne aveva.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prezzo è ottimo: l'anno scorso mi hanno chiesto 300 Euro per una coppia e ti dico sinceramente che l'avrei presa se non fosse stato per il maschio in condizioni miserande e sicuramente molto anziano, viste le zampe.
    Se fossi più vicino verrei a prenderne due coppie.
    Tieni presente, però, che in voliera si riproducono senza grossi problemi mentre in gabbia sembra che non vivano a lungo, pur adattandosi apparentemente molto bene.
    Questo, almeno, a detta di un mio amico padovano che ne aveva.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Giordi, per il Cites sai dirci qualcosa?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Giordi, per il Cites sai dirci qualcosa?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente no; penso che ci voglia anche perchè la specie è comune in America del Nord e Canada ma è super protetta; secondo me quei pochi che arrivano vengano dal Messico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente no; penso che ci voglia anche perchè la specie è comune in America del Nord e Canada ma è super protetta; secondo me quei pochi che arrivano vengano dal Messico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimo,non sapevo che vivesse in America del Nord,quindi non appartiene alla categoria e questo è un vantaggio netto poichè in USA il clima è simile al nostro.Neanche ne sapevo del canto,anche se navigando su siti americani l'avevo già visto.Cmq sia vedremo se ci vuole CITES o meno.Mi piace molto questa voglia di discutere su argomenti così belli e vorrei aggiungere OT,che se possibile cercerò di associarmi alla Lipu e di fare attività di volontariato perchè mi piace molto questo mondo

    non è appartenente al CITES:guardate qui e qui:
    1) http://animaldiversity.ummz.umich.ed...ardinalis.html
    http://www.hoglezoo.org/animals/view.php?id=113
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cardinalini del venezuela
    Di aldoch2001 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 11:38 PM
  2. allevamenti stranieri di cardinalini
    Di beppe nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 10:04 PM
  3. cerco cardinalini
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 03:51 PM
  4. RICHIESTA - UCCELLI - Cerco cardinalini
    Di beppe nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 04:45 PM
  5. novelli cardinalini 2006
    Di axel nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 09:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •