Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Associazione Animali Abbandonati

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Associazione Animali Abbandonati

    Salve a tutti,mi presento sono monika,non sono originaria dell'italia,vivo qui da alcuni anni col mio ragazzo..
    anche io come voi,ho la passione e l'amore per gli anmali da compagnia,creature che ritengo splendide e degne di grande affetto e amore..
    faccio parte di un'associazione che si prende cura degli animaletti trovati malati e abbandonati,abbiamo gia salvato tantissime vite,e tutti sono stati dati in adozione a persone fidate..purtroppo il ciniscmo delle persone non permette ad organizzazioni come la nostra di aver vita facile,la mancanza di fondi è una costante purtroppo molto triste [V]
    l'ultima "missione" che abbiamo portato a termine è stata quella di salvare 5 gattini trovati in un sacco in una buca nel cemento
    erano zuppi e impauriti ma li abbiamo portati sani e salvi e adesso ce ne occupiamo in sede..abbiamo stimato abbiano circa 3 settimane,e sono adorabili[8)]
    quello che sono venuta a chiedere è un aiuto umano e caloroso da chi,come me,così tanto amano questi inseparabili compagni di vita..
    un contributo minimo,di un euro appena,per aiutarci nella nostra campagna di salvataggio dei "pets" come li chiama il mio boy[]
    tutto ciò che chiedo,chiediamo,è una donazione volontaria di un euro all'associazione,tramite ricarica postpay..
    la ricarica in se costa un euro,più l'euro della ricarica,sarebbero 2 euro donati per una giusta causa..
    forse la cosa peggiore sarebbe proprio la fila ala posta!

    il numero della carta postpay da ricaricare è 4023 6004 1418 4301 intestata a Francesco Sorriento

    non è molto,confido nell'aiuto umanitario di molti,grazie preventive per l'attenzione..
    ps=posto le foto dei gattini che abbiamo salvato!







    ...non sono adorabili?!?!
    una buona azione per dormire più felici

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    uffi..perchè non si vedono le foto[V]
    una buona azione per dormire più felici

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    uffi..perchè non si vedono le foto[V]
    una buona azione per dormire più felici

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti faccio molti auguri Monica, e mi complimento per il salvataggio dei gattini. Tuttavia mi permetto di darti anche qualche consiglio, data la natura economica della richiesta, fatta in questo forum che è sotto il mio controllo.

    Un’associazione dovrebbe dare un minimo di garanzie al donatore, se non altro far conoscere in dettaglio l’attività (anche in progetto), dare dei recapiti fisici, avere un conto corrente operativo intestato all’associazione (non una carta postpay intestata ad un singolo ragazzo). Pertanto anche una ragione sociale ed un codice fiscale (sostanzialmente uno statuto ed un atto costitutivo registrati ed approvati all’agenzia delle entrate). Se l’associazione è senza fine di lucro, andrebbe chiesta l’iscrizione all’anagrafe unica delle Onlus (cosa che dà molte agevolazioni - come l’esenzione dai bolli ed una tassazione proforma - e opportunità - come chiedere donazioni, partecipare a finanziamenti, avere spazi pubblicitari gratuiti in emittenti nazionali e perfino domandare al governo la partecipazione all’8x1000 - ma, soprattutto, garantisce a chi elargisce contributi, un controllo asfissiante sulla reale natura dell'associazione e su tutti i movimenti di piccoli o grandi capitali).

    In ogni caso, data la moltitudine di associazioni presenti sul territorio, che spesso hanno un dubbio fine, cominciare a muoversi o in totale autonomia, oppure chiedendo aiuti ma facendo anche le cose con un minimo di serietà, perché difficilmente troverai qualcuno che donerà a scatola chiusa, sulla fiducia, ricaricando la postpay di un ragazzo napoletano sconosciuto.

    Ciao.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti faccio molti auguri Monica, e mi complimento per il salvataggio dei gattini. Tuttavia mi permetto di darti anche qualche consiglio, data la natura economica della richiesta, fatta in questo forum che è sotto il mio controllo.

    Un’associazione dovrebbe dare un minimo di garanzie al donatore, se non altro far conoscere in dettaglio l’attività (anche in progetto), dare dei recapiti fisici, avere un conto corrente operativo intestato all’associazione (non una carta postpay intestata ad un singolo ragazzo). Pertanto anche una ragione sociale ed un codice fiscale (sostanzialmente uno statuto ed un atto costitutivo registrati ed approvati all’agenzia delle entrate). Se l’associazione è senza fine di lucro, andrebbe chiesta l’iscrizione all’anagrafe unica delle Onlus (cosa che dà molte agevolazioni - come l’esenzione dai bolli ed una tassazione proforma - e opportunità - come chiedere donazioni, partecipare a finanziamenti, avere spazi pubblicitari gratuiti in emittenti nazionali e perfino domandare al governo la partecipazione all’8x1000 - ma, soprattutto, garantisce a chi elargisce contributi, un controllo asfissiante sulla reale natura dell'associazione e su tutti i movimenti di piccoli o grandi capitali).

    In ogni caso, data la moltitudine di associazioni presenti sul territorio, che spesso hanno un dubbio fine, cominciare a muoversi o in totale autonomia, oppure chiedendo aiuti ma facendo anche le cose con un minimo di serietà, perché difficilmente troverai qualcuno che donerà a scatola chiusa, sulla fiducia, ricaricando la postpay di un ragazzo napoletano sconosciuto.

    Ciao.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    che dire phod...hai detto tutto tu...sono felice per quei cucciolotti, ma sarà veramente difficile che tu riesca a raccimolare dei soldi in qeusta maniera segui i consigli di phod e vedrai che le cose andranno meglio...altrimenti puoi vedere se c'è un'associazione a livello nazionale che ha un responsabile nella vostra regione che vi può dare una mano!
    ciao e grazie per il lavoro che fate!
    Elly

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    che dire phod...hai detto tutto tu...sono felice per quei cucciolotti, ma sarà veramente difficile che tu riesca a raccimolare dei soldi in qeusta maniera segui i consigli di phod e vedrai che le cose andranno meglio...altrimenti puoi vedere se c'è un'associazione a livello nazionale che ha un responsabile nella vostra regione che vi può dare una mano!
    ciao e grazie per il lavoro che fate!
    Elly

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    mamma mia,quante cose ignoravo..vorrei qualcuno che mi aiutasse,anche perchè di queste cose burocratiche ci capisco poco e niente..
    alla fin fine siamo un gruppo di ragazzi,giovani tra l'altro,che amano gli animali e odiano i soprusi della gente senza cuore
    come dire,siamo molto Homemade,niente di riconosciuto..devo informarmi davvero se esiste un qualche ente napoletano o campano che potrebbe aiutarci..
    intanto vi ringrazio di cuore per il calore,solo mi spiace non si vedano le foto dei micetti adorabili..
    una buona azione per dormire più felici

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    mamma mia,quante cose ignoravo..vorrei qualcuno che mi aiutasse,anche perchè di queste cose burocratiche ci capisco poco e niente..
    alla fin fine siamo un gruppo di ragazzi,giovani tra l'altro,che amano gli animali e odiano i soprusi della gente senza cuore
    come dire,siamo molto Homemade,niente di riconosciuto..devo informarmi davvero se esiste un qualche ente napoletano o campano che potrebbe aiutarci..
    intanto vi ringrazio di cuore per il calore,solo mi spiace non si vedano le foto dei micetti adorabili..
    una buona azione per dormire più felici

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da freelife

    mi spiace non si vedano le foto dei micetti adorabili..
    le foto si vedono non preoccuparti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PRONTO FIDO: SEGNALAZIONI ANIMALI ABBANDONATI
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 09:43 PM
  2. Informazioni Associazione AAE
    Di stellinafi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 07:25 PM
  3. Associazione Canili Lazio
    Di pippymicia nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 11:27 AM
  4. associazione volontari
    Di elfo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 10:40 AM
  5. Gruppo Amici Animali Abbandonati Organizza...
    Di sandy nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •