Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: passero solitario

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    passero solitario

    qualcuno sa dove posso prendere qualke foto di questo uccello?? mi interesserebbe sapere il coloro della femmina..grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo voi è possibile ke nidifica su una pianta di mandarino.?? mio padre stava togliendo dei rami ke davano fastidio e ha visto sfuggire un uccello "strano" .. il suo nido è piu piccolo di quello di un merlo ma ugualmente profondo.. ora ha rimesso i rami sulla pianta legandoli un po x non disturbare l'uccello..""" può trattarsi di un passero solitario??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi pare difficile, malgrado sia parente del merlo preferisce gli ambienti montagonsi e isolati...non è una specie facile da trovare il luoghi antropomorfizzati

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da renegade007

    secondo voi è possibile ke nidifica su una pianta di mandarino.?? mio padre stava togliendo dei rami ke davano fastidio e ha visto sfuggire un uccello "strano" .. il suo nido è piu piccolo di quello di un merlo ma ugualmente profondo.. ora ha rimesso i rami sulla pianta legandoli un po x non disturbare l'uccello..""" può trattarsi di un passero solitario??
    non dovrebbe essere il suo alberello migliore, ma può darsi che non abbia trovato di meglio..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    poverino.. spero ke non l'ho traumatizzato troppo..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    stamane aprendo il portone ho visto la femmina ke tornava al nido a covare.. effetttivamente non ho mai visto dalle mie zone un uccello così la femmina ha la coda abbastanza lunga e volando la piega un pò all'indietro.. e ha il petto rossastro...ke può essere secondo voi???

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    stamane aprendo il portone ho visto la femmina ke tornava al nido a covare.. effetttivamente non ho mai visto dalle mie zone un uccello così la femmina ha la coda abbastanza lunga e volando la piega un pò all'indietro.. e ha il petto rossastro...ke può essere secondo voi???

Discussioni Simili

  1. Cardellino solitario
    Di gonzy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 07:42 PM
  2. Canarino solitario?
    Di nomade nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-09, 06:47 PM
  3. Cardellino solitario...
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 07:04 PM
  4. Solitario?
    Di Vegas nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 03:09 PM
  5. canarino solitario
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •