Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: maschio o femmina??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    maschio o femmina??

    inserisco in "cani" questa discussione anche se riguarda anche gatti e altri animali in genere...sapete che scrivo in modo mooooooolto amatoriale su un giornalino, sul quale mi hanno chiesto di affrontare alcune tematiche utili sui nostri animalucci, così sul prossimo numero pensavo di affrontare un argomento comune quando si tratta di prendere un animale...maschio o femmina??
    io ho sempre sentito dire che in genere le femmine sono più docili e meno dominanti, ma questo vale per tutte le razze?
    io avevo una gatta femmina a casa, quando sono andata a stare da sola invece ho preso un maschietto, volevo vedere se era più coccoloso...e cos' è!!che ne pensate??
    baaaaacio.
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Liska,io ti posso dire che per quello che mi riguarda,non è vero che i maschi sono più dominanti,io ne ho due ed essendo tutti e due maschi mi avevano detto che avrei avuto molti problemi di dominanza fra loro.Non è successo nulla di tutto questo,anzi in questa razza non ci sono istinti di dominanza forti (che siano maschi o femmine),perchè i barboni non cercano mai le liti ma solo i giochi con qualsiasi cane trovino (razza o meticcio).
    Credo sia più forte il fattore dominanza a seconda della razza.
    E' anche vero come dicono in molti che la femmina è generalmente più dolce del maschio ma le differenze individuali spesso smentiscono le statistiche.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Liska,io ti posso dire che per quello che mi riguarda,non è vero che i maschi sono più dominanti,io ne ho due ed essendo tutti e due maschi mi avevano detto che avrei avuto molti problemi di dominanza fra loro.Non è successo nulla di tutto questo,anzi in questa razza non ci sono istinti di dominanza forti (che siano maschi o femmine),perchè i barboni non cercano mai le liti ma solo i giochi con qualsiasi cane trovino (razza o meticcio).
    Credo sia più forte il fattore dominanza a seconda della razza.
    E' anche vero come dicono in molti che la femmina è generalmente più dolce del maschio ma le differenze individuali spesso smentiscono le statistiche.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me, se non entrano altri fattori in gioco, è indifferente. poi ovviamente dipende se ci sono altri cani in casa (per i gatti non so...) e cose del genere...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me, se non entrano altri fattori in gioco, è indifferente. poi ovviamente dipende se ci sono altri cani in casa (per i gatti non so...) e cose del genere...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi dite che dipende principalmente dalla razza?cioè, più un cane tende ad avere un carattere forte e dominante più tendono a vedersi le differenze tra maschio e femmina?
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi dite che dipende principalmente dalla razza?cioè, più un cane tende ad avere un carattere forte e dominante più tendono a vedersi le differenze tra maschio e femmina?
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    credo Liska più che vedere le differenze tra maschio e femmina sia la diversità di carattere dei due sessi,perchè in certe razze anche la femmina può avere il sopravento sul maschio in fatto di dominanza.
    Credo sia un fattore dove vengono coinvolte molte sfere,ossia la razza,il carattere,come viene allevato,come ha socializzato da cucciolo ecc.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    credo Liska più che vedere le differenze tra maschio e femmina sia la diversità di carattere dei due sessi,perchè in certe razze anche la femmina può avere il sopravento sul maschio in fatto di dominanza.
    Credo sia un fattore dove vengono coinvolte molte sfere,ossia la razza,il carattere,come viene allevato,come ha socializzato da cucciolo ecc.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto fabry. Ci sono cani che independentemente sal sesso sono dominanti. E ti dirò per esperienza visiva, che ho visto femmine litigare fra loro come i mashi non fanno, in quanto i maschi fanno molta scena, mentre 2 femmine che litigano fra loro, molto dominanti, arrivano a ferirsi molto seriamente....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 09:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 06:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 08:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 11:21 PM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •