Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cerco vecchia o nuova famiglia per Calopsitte

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cerco vecchia o nuova famiglia per Calopsitte

    Ciao a tutti, ieri durante una gita in zona Pomezia (Roma) stavamo ammirando il volo di un falchetto quando un uccello spaventatissimo è venuto a posarsi gridando accanto a noi, poi sulle nostre spalle: insomma, sarò breve, è un Calopsitte che mi pare maschio, evidentemente domestico. Era affamatissimo e assetatissimo nonostante la vicinanza di un laghetto. Ritenendolo inadatto alla vita libera, ho deciso di portarlo a casa ma poichè non posso tenerlo libero nelle stanze come invece mi sembra sia abituato a stare, vorrei affidarlo il prima possibile ad una persona che possa tenerlo senza rinchiuderlo, magari in compagnia di cospecifici. Se poi il proprietario frequentasse questo forum e potesse recuperare la sua belissima bestiola, sarei particolarmente felice... Abito in provincia di Roma, sul lago di Bracciano. Che cosa mi dite? Ciao, Cristina

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io lo prenderei volentieri,ma sono troppo lontana da Roma! prova a tenerlo tu,sono molto simpatici ,soprattutto quelli addomesticati,come pare che sia quello che hai trovato:

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io lo prenderei volentieri,ma sono troppo lontana da Roma! prova a tenerlo tu,sono molto simpatici ,soprattutto quelli addomesticati,come pare che sia quello che hai trovato:

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie per la risposta e scusa il ritardo nella replica ma nel frattempo siamo andati in vacanza Alla fine ho affidato il pappagallo a mia sorella e dopo qualche giorno d'ambientamento si è rivelato ancora più "coccolone", appena lei si sdraia va a pettinarla col becco, le vola sulla testa e resta là qualunque cosa lei faccia per casa... Mentre alle ore dei pasti (degli umani, non del pappagallo) va fatto rientrare nella voliera perchè si fionda sulle vivande... Il cibo che preferisce in assoluto sono i biscotti Gentilini, mentre si vede benissimo che le altre marche non gli piacciono, il che d'altronde è vero anche per noi (sono praticamente gli unici in commercio fatti col burro anzichè con oli vegetali... La creaturina non è sciocca!).
    Be', alla fine mia sorella ha deciso di tenerlo, così la nuova famiglia è stata infine trovata! Ringrazio silser60 e tutti quelli che hanno letto il mio messaggio; ciao, Cristina

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie per la risposta e scusa il ritardo nella replica ma nel frattempo siamo andati in vacanza Alla fine ho affidato il pappagallo a mia sorella e dopo qualche giorno d'ambientamento si è rivelato ancora più "coccolone", appena lei si sdraia va a pettinarla col becco, le vola sulla testa e resta là qualunque cosa lei faccia per casa... Mentre alle ore dei pasti (degli umani, non del pappagallo) va fatto rientrare nella voliera perchè si fionda sulle vivande... Il cibo che preferisce in assoluto sono i biscotti Gentilini, mentre si vede benissimo che le altre marche non gli piacciono, il che d'altronde è vero anche per noi (sono praticamente gli unici in commercio fatti col burro anzichè con oli vegetali... La creaturina non è sciocca!).
    Be', alla fine mia sorella ha deciso di tenerlo, così la nuova famiglia è stata infine trovata! Ringrazio silser60 e tutti quelli che hanno letto il mio messaggio; ciao, Cristina

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa, non per essere antipatico ma i biscottini in questione li produci tu per caso ?
    Z.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa, non per essere antipatico ma i biscottini in questione li produci tu per caso ?
    Z.

Discussioni Simili

  1. Cerco una nuova famiglia per ronnie!
    Di Celeste13 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-13, 09:42 PM
  2. Nuova coppia di calopsite in famiglia!! Consigli!
    Di Martyp91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-11, 10:39 AM
  3. ci presentiamo! Nuova arrivata in famiglia: Sissi!
    Di aisha2006 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 02:54 PM
  4. Gica la nuova in famiglia
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 10:19 PM
  5. Siamese 1 anno torino cerca nuova famiglia
    Di francy_capo nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 04:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •