Pagina 1 di 235 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2348

Discussione: West Highland White Terrier

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    West Highland White Terrier

    ciao a tutti!
    Al mio ragazzo piace molto il West Highland Terrier, e ne vorremmo prendere uno...

    ho letto che bisogna dedicare molto tempo alla toelettatura del mantello... quanto (considerando che non sarebbe un cane da esposizione)?

    ho letto che ha un carattere piuttosto forte e che se non è ben "addestrato" diventa lui il padrone di casa... io finora ho avuto solo "bastardini", è così diverso addestrare un Westie?

    Se volete darmi consigli o indicazioni, sono ben accetti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.
    Il pelo del westy tende a sporcarsi molto,soprattutto se vie in città[V] per cui starà a voi tenerlo lindo magari con qualche shampoo a secco per nn rovinarglielo con troppi lavaggi.
    Per quel che riguarda la tolettatura basterà una volta ogni 2 mesicchio che non tutti i tolettatori SANNO tolettare correttamente un westy![}] rischiate che ve lo rovinino!Informatevi bene.

    Il westy è un TERRIER per cui energia pura...a volte dominante(soprattutto i maschi) ma non così difficile da educare anzi!
    Ti assicuro che c'è di peggio!
    Certo ci vorrà polso perché è verissimo che se molli un attimo diventa lui il capo e ti mette le zampette in testa!
    ANCORA
    NON rivolgetevi nei negozi!!!!Il westy è un cane di moda e solo nei seri allevamenti potrete trovarne uno tipico per carattere e morfologia.Consiglio la femmina
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.
    Il pelo del westy tende a sporcarsi molto,soprattutto se vie in città[V] per cui starà a voi tenerlo lindo magari con qualche shampoo a secco per nn rovinarglielo con troppi lavaggi.
    Per quel che riguarda la tolettatura basterà una volta ogni 2 mesicchio che non tutti i tolettatori SANNO tolettare correttamente un westy![}] rischiate che ve lo rovinino!Informatevi bene.

    Il westy è un TERRIER per cui energia pura...a volte dominante(soprattutto i maschi) ma non così difficile da educare anzi!
    Ti assicuro che c'è di peggio!
    Certo ci vorrà polso perché è verissimo che se molli un attimo diventa lui il capo e ti mette le zampette in testa!
    ANCORA
    NON rivolgetevi nei negozi!!!!Il westy è un cane di moda e solo nei seri allevamenti potrete trovarne uno tipico per carattere e morfologia.Consiglio la femmina
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto grazie per avermi risposto...

    mi sapresti consigliare siti o libri che parlano del westy e di come addestrarlo? non è che gli voglia insegnare cose particolari... solo ad obbedire un po' di più del mio bastardino...


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto grazie per avermi risposto...

    mi sapresti consigliare siti o libri che parlano del westy e di come addestrarlo? non è che gli voglia insegnare cose particolari... solo ad obbedire un po' di più del mio bastardino...


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io mi ero informato molto sul westie perchè era una delle razzie 'possibili' quando abbiamo preso il cane (poi abbiamo preso un cocker). Confermo quanto detto da Francy: c'è di peggio, non è un cane impossibile. Però è un terrier con tutto le conseguenze del caso. Se deve stare con altri cani, forse la femmina è davvero meglio.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io mi ero informato molto sul westie perchè era una delle razzie 'possibili' quando abbiamo preso il cane (poi abbiamo preso un cocker). Confermo quanto detto da Francy: c'è di peggio, non è un cane impossibile. Però è un terrier con tutto le conseguenze del caso. Se deve stare con altri cani, forse la femmina è davvero meglio.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,
    io ho un westy: una femminuccia ed ha circa 4 anni e mezzo.
    L'ho comprata in negozio. E' un cane MOLTO MOLTO socievole che spesso e volentieri fa piu "feste" agli estranei che ai padroni... Io che sono appassionato l'ho addestrato per conto mio (non e stato per niente facile!!!) e gli ho insegnato un paio di cose, dalle più elementari a quello complesse: dar la zampa,abbaiare a comando, sedersi sdraiarsi, ballare su due zampe e cosa simaticissima quando faccio BOOM (con la voce) si butta per terra e fa fita di essre morte!!

    davvero mitico.. lo fa solo se in cambio le si da qualcosa da mangiare altrimenti non si muove nemmeno...

    cmq non è un cane affettuoso, se prima avevi dei bastardini te ne renderai conto)

    ma se hai figli o bambini in casa è perfetto.. non morde mai!! non ha mai neanche facco cenno di mostrare i denti ..nulla di simile!!

    a te la scelta!!

    ciao

    pser avere un libro sul westy basta andare in un negozio di canoi..li hammo di fisso..

    ciao

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio un libro il libro " I Terrier, tutto sulle 33 razze" fatto davvero bene. Cmq anche io avevo un westie da piccolo e si a dire il vero aveva un bel caratterino,non vorrei contraddire melixari ma il mio westie non lo so era molto possessivo morse due volte ad esseri umani. La prima volta accadde perchè una signora si mise a correre e passo quasi addosso a mia madre e lui si impressionò, la seconda volta quando un mio amico si mise a giocare con i giocattoli miei e di mia sorella, ma gli diede un morsetto piccolissimo, quasi come un'avvertimento! Poi aveva un coraggio da leoni non si tirava mai indietro se veniva provocato, ma generalmente non era rissoso. E' un cane affettuoso, ma non è molto propenso alle smancerie. E' anche molto furbo, insomma un bellissimo diavoletto
    La toelettatura si richiede del tempo e soprattutto denaro se non sei tu a farla e cmq tieni conto che quel pelo rimane bianco per poco..putroppo!!!

    Gli amici ti deludono, le persone normali no.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Kinetic...il tuo sì che era un vero westy!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 235 1231151101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. WEST HIGHLAND WHITE TERRIER (WESTY)
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 09:49 AM
  2. cucciola West Highland White Terrier
    Di viper nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 07:14 PM
  3. salute west highland white terrier
    Di doretta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-10-09, 10:17 PM
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 05:04 PM
  5. WEST HIGHLAND WHITE TERRIER
    Di katiasam nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •