Pagina 2 di 210 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2097

Discussione: DA VEDERE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque, al di là che anche per me sarebbe già una bella vittoria dare vita e morte senza dolori e torture a questi animali, diventare TUTTI vegetariani sarebbe un'ennesima catastrofe ambientale. Via a tutte le foreste e boschi e habitat selvaggi per gli animali per fare spazi alle colture per gli uomini. Perchè non basterebbero +. E gli animali selvatici cosa mangiano, se tutto è occupato da colture? Anzi, io credo che mucche, ovini & c. morirebbero, saprirebbero comunque, visto la loro "inutilità" e anzi, diventerebbero dei nostri "nemici" che devono mangiare le nostre stesse cose.....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    E' assolutamente inutile stare qui a fare gli ipocriti. La carne è buona e da quello che so io e che mi ha detto il dietologo, fa bene. E di sicuro è inutile stare a scandalizzarsi per questo perchè è la verità. Punto. La questione è questa...non si smetterà di mangiare carne per aver visto un video. Sicuramente io non smetterò e come me penso quasi tutti gli altri. Come dicevo già in un altro post simile (mi pare quello sugli agnelli pasquali) è il modo in cui viene fatto tutto ciò che fa inorridire. O si cambia il modo di macellare questi animali o s'inventa una pillola che sostituisca i pasti. Ma dubito fortemente che si andrà verso un futuro dove mucche, maiali, pecore, galline ecc ecc saranno liberi di corre su d'un verde prato. Certo è triste non sarà nemmeno giusto ma i barbecue non smetteranno d'esistere per questo.
    Io (e questa è solo la mia opinione) sono per combattere il modo in cui questo viene fatto. Ma mi spiace non per il non mangiare + carne.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    E' assolutamente inutile stare qui a fare gli ipocriti. La carne è buona e da quello che so io e che mi ha detto il dietologo, fa bene. E di sicuro è inutile stare a scandalizzarsi per questo perchè è la verità. Punto. La questione è questa...non si smetterà di mangiare carne per aver visto un video. Sicuramente io non smetterò e come me penso quasi tutti gli altri. Come dicevo già in un altro post simile (mi pare quello sugli agnelli pasquali) è il modo in cui viene fatto tutto ciò che fa inorridire. O si cambia il modo di macellare questi animali o s'inventa una pillola che sostituisca i pasti. Ma dubito fortemente che si andrà verso un futuro dove mucche, maiali, pecore, galline ecc ecc saranno liberi di corre su d'un verde prato. Certo è triste non sarà nemmeno giusto ma i barbecue non smetteranno d'esistere per questo.
    Io (e questa è solo la mia opinione) sono per combattere il modo in cui questo viene fatto. Ma mi spiace non per il non mangiare + carne.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    selene quoto perfettamente! io fino a poco tempo fa mangiavo pochissima carne, ma adesso la dietologa mi fa mangiare più quella che altro.... la cosa non mi fa tanto piacere, ma lo faccio, anche dopo aver visto il video (non tutto!). Come hai detto tu, bisogna combattere il modo, non il fatto in sè!
    (opinione opinabile, ma è la mia!)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    selene quoto perfettamente! io fino a poco tempo fa mangiavo pochissima carne, ma adesso la dietologa mi fa mangiare più quella che altro.... la cosa non mi fa tanto piacere, ma lo faccio, anche dopo aver visto il video (non tutto!). Come hai detto tu, bisogna combattere il modo, non il fatto in sè!
    (opinione opinabile, ma è la mia!)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Terry anche perchè io per esempio per motivi di salute devo integrare l'alimentazione con delle pastiglie di ferro ma a quello che so io (se altri sanno diversamente me lo possono pure dire) non fa bene ai reni per esempio prendere per un periodo prolungato queste pastiglie. E l'unica alternativa che hanno dato a me ( e non parlo di amici e parenti ma medici) è di mangiare abbondante carne soprattutto rossa. Sono egoista a pensare alla mia salute? Forse ma io ci penso. Poi c'è un altro motivo perchè si mangia carne. E' buona ( a chi piace ovviamente) e tra le persone che conosco io non ce n'è nemmeno una che smetterebbe di mangiare la carne. Siamo cattivi ed egoisti? Forse anche questo ma io vedo poche persone che smetterebbero di mangiare carne.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Terry anche perchè io per esempio per motivi di salute devo integrare l'alimentazione con delle pastiglie di ferro ma a quello che so io (se altri sanno diversamente me lo possono pure dire) non fa bene ai reni per esempio prendere per un periodo prolungato queste pastiglie. E l'unica alternativa che hanno dato a me ( e non parlo di amici e parenti ma medici) è di mangiare abbondante carne soprattutto rossa. Sono egoista a pensare alla mia salute? Forse ma io ci penso. Poi c'è un altro motivo perchè si mangia carne. E' buona ( a chi piace ovviamente) e tra le persone che conosco io non ce n'è nemmeno una che smetterebbe di mangiare la carne. Siamo cattivi ed egoisti? Forse anche questo ma io vedo poche persone che smetterebbero di mangiare carne.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Selene
    tra le persone che conosco io non ce n'è nemmeno una che smetterebbe di mangiare la carne. Siamo cattivi ed egoisti? Forse anche questo ma io vedo poche persone che smetterebbero di mangiare carne.
    non devi guardare quello che fanno gli altri, ognuno deve pensare con propria testa e non seguire la folla solo x non essere soli.
    la carne è buona è vero, ma il sacrificio è troppo (x me)! e poi c'e' ne sono tante di cose altrettanto buone!!!!

    se vuoi un consiglio x la tua carenza di ferro, mangia tante barbabietole crude e radicchi, ne hanno tantissimo, sono sicuramente meglio delle pastiglie


    dimenticavo questo particolare

    Il latte diminuisce l'assorbimento di ferro.
    Il tè diminuisce l'assorbimento di ferro.
    Il caffè diminuisce l'assorbimento di ferro.
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Selene
    tra le persone che conosco io non ce n'è nemmeno una che smetterebbe di mangiare la carne. Siamo cattivi ed egoisti? Forse anche questo ma io vedo poche persone che smetterebbero di mangiare carne.
    non devi guardare quello che fanno gli altri, ognuno deve pensare con propria testa e non seguire la folla solo x non essere soli.
    la carne è buona è vero, ma il sacrificio è troppo (x me)! e poi c'e' ne sono tante di cose altrettanto buone!!!!

    se vuoi un consiglio x la tua carenza di ferro, mangia tante barbabietole crude e radicchi, ne hanno tantissimo, sono sicuramente meglio delle pastiglie


    dimenticavo questo particolare

    Il latte diminuisce l'assorbimento di ferro.
    Il tè diminuisce l'assorbimento di ferro.
    Il caffè diminuisce l'assorbimento di ferro.
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandy qui non si tratta di seguire quello che fanno gli altri e inseguire come una pecora la massa. Quello che intendevo dire io con la frase che hai quotato tu è che sarà ben difficile che si smetta di mangiare carne e che tra le mie conoscenze appunto nessuno ha intenzione di farlo.
    Per quanto riguarda la storia del ferro ecc ecc...che ti devo dire a me il medico dietologo m'ha dato una dieta con una marea di carne rossa al posto delle barbabietole e dei radicchi. Non sto dicendo che quello che hai detto tu non sia vero eh! Semplicemente che, per quanto mi riguarda, il mangiare carne è dovuto anche ma non solo da una questione di salute. Ma è interessante quello che hai scritto...magari qualcuno non lo sapeva. Anche per il fatto che ci sono alimenti che ne diminuiscono l'assorbimento.

Pagina 2 di 210 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. video da vedere
    Di fiori nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 04:13 PM
  2. come vedere cricetina/o
    Di vanelilli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 06:39 PM
  3. questo è da vedere!!!!
    Di Diana nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 04:17 PM
  4. Da vedere solo se non impressionabili
    Di guaguanco nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 12:18 AM
  5. vedere pulli!
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 09:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •