Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: peso e dimensioni

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    peso e dimensioni

    Ciaso ragazzi,
    qualche domanda al volo a chi ne sa più di me:
    mi era sembrato di capire che dal peso dei cinci si potesse dedurne l'età.
    Ieri sera ho pesato cenerentola, ha 340 grammi, secondo voi quanto tempo ha?
    Ho letto su qualche sito che possono arrivare anche a 30 cm esclusa la coda, ma è possibile?
    Quanto sono grandi i vostri cinci adulti?
    Ho pensato di prenderle la gabbietta nuova, ho ordinato una gabbia della ferplast che misura 80x50x79,5, pensate che possa andare bene?
    Ho visto i prezzi in giro e mi è sembrata una buona occasione a 87 Euro, pensate che possa esserlo?
    Grazie, scusate se ho fatto troppe domande...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    scusa io non so risponderti perchè non sono ancora riuscita a pesare Titti. Una curiosità: ma come hai fatto?

    ciao ele
    Elena Titti e Rudi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    scusa io non so risponderti perchè non sono ancora riuscita a pesare Titti. Una curiosità: ma come hai fatto?

    ciao ele
    Elena Titti e Rudi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    scusa io non so risponderti perchè non sono ancora riuscita a pesare Titti. Una curiosità: ma come hai fatto?

    ciao ele
    Elena Titti e Rudi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    340 grammi potrebbe avere dai 2 ai 4 mesi.
    Il mio Codino senza coda misura circa 30 cm, quando si svegla riprovo a misurarlo.
    La femmina è quasi uguale, forse leggermente piu piccola.
    87 euro per quella gabbia è proprio una buona occasione,anche se a quel prezzo trovi gia delle voliere molto piu comode e pratiche (cassettino sul fondo).

    per pesarli io uso una bilancia elettrica da cucina con precisione 1/2 grammi, prendo un dolcetto e lo tendo diametralmente opposto al cinci che per prenderlo sale sulla bilancia e se lo mangia comodamente li sopra..... il peso cosi è preciso

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    340 grammi potrebbe avere dai 2 ai 4 mesi.
    Il mio Codino senza coda misura circa 30 cm, quando si svegla riprovo a misurarlo.
    La femmina è quasi uguale, forse leggermente piu piccola.
    87 euro per quella gabbia è proprio una buona occasione,anche se a quel prezzo trovi gia delle voliere molto piu comode e pratiche (cassettino sul fondo).

    per pesarli io uso una bilancia elettrica da cucina con precisione 1/2 grammi, prendo un dolcetto e lo tendo diametralmente opposto al cinci che per prenderlo sale sulla bilancia e se lo mangia comodamente li sopra..... il peso cosi è preciso

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, non sono ancora una esperta, ma almeno sono riuscita a pesarli.
    Pedro pesava 350 gr. a 2 mesi e mezzo, Lola a 5 mesi pesava ancora 348 gr. (ma penso che abbia qualche problema... non grave credo perchè corre e saltella come tutti gli altri! Bho!), invece Miss quando l'ho pesata per la prima volta era ben 420 gr. e aveva solo 3 mesi (ma vedo che sta calando, forse è un po' stressata... credo che questo influisca molto), quindi francamente non ci capisco niente...!!!
    Ciao Elena

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, non sono ancora una esperta, ma almeno sono riuscita a pesarli.
    Pedro pesava 350 gr. a 2 mesi e mezzo, Lola a 5 mesi pesava ancora 348 gr. (ma penso che abbia qualche problema... non grave credo perchè corre e saltella come tutti gli altri! Bho!), invece Miss quando l'ho pesata per la prima volta era ben 420 gr. e aveva solo 3 mesi (ma vedo che sta calando, forse è un po' stressata... credo che questo influisca molto), quindi francamente non ci capisco niente...!!!
    Ciao Elena

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il peso dipende anche dalla qualità di cibo che si da, ovviamente se si predilige una alimentazione secca il cinci tenderà a lievitare.
    348 grammi a 5 mesi è pochino,cosa dice il vet?

    ps: Elena-Fabio ho notato che nelle caratteristiche della tua homepage non viene menzionato il fieno, che dovrebbe essere l'alimento principale della dieta di un cincillà.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il peso dipende anche dalla qualità di cibo che si da, ovviamente se si predilige una alimentazione secca il cinci tenderà a lievitare.
    348 grammi a 5 mesi è pochino,cosa dice il vet?

    ps: Elena-Fabio ho notato che nelle caratteristiche della tua homepage non viene menzionato il fieno, che dovrebbe essere l'alimento principale della dieta di un cincillà.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dimensioni
    Di nenale nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 10:56 AM
  2. dimensioni uova
    Di Maira71 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 11:25 AM
  3. dimensioni
    Di Alessia.o nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 08:23 PM
  4. Peso e dimensioni
    Di mauriziodm nel forum I CANI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 02:38 PM
  5. Dimensioni gabbia
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •