Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 222

Discussione: INFO X UNA SANA ALIMENTAZIONE

  1. #211
    Senior Member

    User Info Menu

    Conosco solo la Silver e mi sembra di ottima qualità, non la dò alle mie gatte semplicemente perchè non piace, se il tuo gradisce lo darei senza problemi.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #212
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ha tutti io ho sepre utilizzato diverse marche magari anche dello stesso gusto ma di diversa lavorazionne.
    io uso:
    per l'umido:.
    da80g: gourmet e sheba
    da100g circa : sheba e h'ills
    per cibo secco"croccantini":
    friskis e h'ills
    avete anchhe altre marche della purina da consigliarmi?

  3. #213
    Senior Member

    User Info Menu

    salve a tutti.. riapro questo topic perchè tra un mese mi arriverà una micina (ora è ancora allattata dalla mamma) e io già da ora sono andata a farmi una cultura nei negozi di animali e su internet.
    Sono giunta a conclusione che (sempre se saranno di suo gradimento) nutrirò la piccola con le crocche della almo..
    Il problema sorge sull'umido. Mi sono letta tutti gli ingredienti delle millemila marche presenti..
    E ne ho trovata una interessante che però nessuno di voi ha menzionato e cioè LeChat. Il prezzo è medio ma come quantità di carne o pesce è secondo solo alle migliori come almo appunto. La dicitura ad esempio per il patè è:
    - Ingredienti SELEZIONATI e CONTROLLATI
    - ELEVATA quantità di CARNE (80% Minimo)
    - RICCO di PROTEINE e VITAMINE

    Ingredienti: carni fresche e derivati 80% (di cui fegatini di pollo 12%), carragenine, olio di semi, sali minerali, zuccheri, vitamine.

    Quel "derivati" è preoccupante come i sottoprodotti? Per il resto non sembra malaccio..Ce n'erano di vari gusti e di varie dimensioni. Mi sembrava molto buono come rapporto qualità-prezzo.
    Vorrei sapere che ne pensate.. e se qualcuno l'ha provata, come ci si è trovato..
    GRazie mille!

  4. #214
    Senior Member

    User Info Menu

    quel derivati è molto preoccupante come sottoprodotti.
    a me personalmente non piace.
    Avete provato come umido la PETREET ???
    La shesir, lifecat e anche golì??

    Mio padre ha appena preso un gattino e lo sto seguendo sull'alimentazione, per le crocche non so se proporgli la ALMONATURE(che la trova anche dove abita lui) oppure ORIJEN..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #215
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DIX ha scritto:

    ciao ha tutti io ho sepre utilizzato diverse marche magari anche dello stesso gusto ma di diversa lavorazionne.
    io uso:
    per l'umido:.
    da80g: gourmet e sheba
    da100g circa : sheba e h'ills
    per cibo secco"croccantini":
    friskis e h'ills
    avete anchhe altre marche della purina da consigliarmi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    la gourmet come la sheba non sono proprio il massimo,
    mi orienterei di piu su purinaproplan(parlando di umido) Petreet , almonature,life car , golì , shesir
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #216
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">_Nikita_ ha scritto:

    salve a tutti.. riapro questo topic perchè tra un mese mi arriverà una micina (ora è ancora allattata dalla mamma) e io già da ora sono andata a farmi una cultura nei negozi di animali e su internet.
    Sono giunta a conclusione che (sempre se saranno di suo gradimento) nutrirò la piccola con le crocche della almo..
    Il problema sorge sull'umido. Mi sono letta tutti gli ingredienti delle millemila marche presenti..
    E ne ho trovata una interessante che però nessuno di voi ha menzionato e cioè LeChat. Il prezzo è medio ma come quantità di carne o pesce è secondo solo alle migliori come almo appunto. La dicitura ad esempio per il patè è:
    - Ingredienti SELEZIONATI e CONTROLLATI
    - ELEVATA quantità di CARNE (80% Minimo)
    - RICCO di PROTEINE e VITAMINE

    Ingredienti: carni fresche e derivati 80% (di cui fegatini di pollo 12%), carragenine, olio di semi, sali minerali, zuccheri, vitamine.

    Quel "derivati" è preoccupante come i sottoprodotti? Per il resto non sembra malaccio..Ce n'erano di vari gusti e di varie dimensioni. Mi sembrava molto buono come rapporto qualità-prezzo.
    Vorrei sapere che ne pensate.. e se qualcuno l'ha provata, come ci si è trovato..
    GRazie mille!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    L'etichetta delle CHAT non l'ho mai letta, in quanto oltre a costare molto poco da noi viene presa dalle gattare e pensavo che la qualità fosse piu o meno come friskies. Non mi convince quei derivati, ma non è malaccio. anche se preferisco molto di piu l'umido che ho elencato sopra.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #217
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei chiedervi un'altro consiglio...ho scritto che sono indecisa tra AlmoNature e Orijen,
    però sinceramente anche se di carne ne ha ben poca..pensavo a royal canin baby cat.. voi che ne dite?? la pupetta è stata abbandonata e ha 1 mese e mezzo
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #218
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, spero in questa discussione di avere più fortuna e mi risponda qualcuno.
    Sto cercando di conciliare la qualità del cibo per la mia micia con quello che ha una mia cara amica in negozio (preferisco comprare da lei piuttosto che dare i soldi a qualcun altro)
    Come umido mi propone:
    Miamor
    Natural Code
    Lifecat

    a parte la prima le altre due mi sembrano buone perchè promettono la materia in percentuali e non la solita dicitura "sottoprodotti" ecc

    per il secco ha
    Vet line della olistika srl
    e Almonda
    (la Iams non mi ispira, sbaglio?)

    potete consigliarmi?? I crocchini Vet line alle erbe sono untissimi ma forse è giusto così.. li ho tonfrontati con i Tonus Purina che a dir la verità pensavo di abbandonare ma alla prova unto (strofinando su un pezzo di carta questo diventa trasparente) non hanno lasciato tracce, mentre i primi hanno fatto la chiazza.

    Grazie per l'attenzione

  9. #219
    Junior Member

    User Info Menu

    io mi trovo molto bene con la almo nature per quanto riguarda le scatolette, anche se poi uso anche Sheba e gourmet che sono un po piu costosi ma almeno vado sul sicuro. per quanto riguarda le crocchette uso spesso Purina ed eukanuba, ma ultimamente mi sto trovando bene anche con dado
    a volte quando in casa non ho nulla mi capita di bollire del pesce (merluzzo) oppure di cucinare del pollo e devo dire che i miei mici ne vanno matti, lo faccio anche un pò per cambiare ..magari dandogli sempre scatolette ho paura si stufino ..quanti di voi lo fanno ?
    saretta

  10. #220
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti!
    La mia gattina di un anno e mezzo è stata allevata quasi esclusivamente col cibo umido "Che Buono!" della Iv San Bernard,lo conoscete? E' superpremium e ho avuto un'ottima resa per quanto riguarda lucidità del pelo e feci. Inoltre non ha mai vomitato le palle di pelo. Su consiglio del vet, le ho sempre messo anche della verdura di cui lei va inspiegabilmente pazza... in effetti a quanto ne so, i gatti sono carnivori d'elezione e quindi il loro intestino le fibre praricamente non le digerisce, ma sono di sicuro aiuto per ripulire l'intestino stesso.
    Crocchette gliene do pochissime e di conseguenza mi limito a marche da supermercato.

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vorrei allevare una rana.(info..)
    Di frecciadavide nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 08:57 PM
  2. Vi present Smoke, info e consigli per una corretta
    Di CUOREDALIANTE nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-09-09, 03:19 PM
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 12:00 PM
  4. info alimentazione per boxer di quasi 7 anni
    Di richicora nel forum BOXER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 10:39 PM
  5. Info alimentazione !!!!!
    Di tut nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-04, 01:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •