Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 215

Discussione: un grandissimo ciao

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    un grandissimo ciao

    un grandissimo saluto a tutti...è da un pò che non scrivo in quanto ho dovuto prendere in questo periodo un a decisione importantissima.
    ho venduto joun il mio alano a un allebvatore di palermo, so che sicuramente mi criticherete ma io so che nonostante tutto il dolore che provo ho fatto la cosa migliore per lei.
    il cane aveva bisogno di cure costose aveva un tumore all'utero e di mangiare carne in abbondanza cosa che io in questo periodo non potevo darle, la cosa più sensata che ho ritenuto giusta è stata di venderla all'allevatore che da un pò ci correva dietro.
    in cambio però ho preso un cucciolo di alano nera di di 30 giorni, che mi ha aiutato a superare questo momento anche se devo dire che quando l'ho vista a palermo alla fiera internazionale canina ho provato un forte dolore, anche se l'ho vista più in forma di quando l'ho consegnata all'allevatore, pesa quansi 10 kg in più di quando l'ho venduta e il tumore è statocurato nl modo più giusto.
    addirittura si è piazzata al 2 posto
    meno male che c'è la mia piccola gracie (piccola insomma a 40 giorno pesa 7,8 kg)
    un salutone a tutti sabrina, e un bacio ai vostrai carissimi compagni di vita

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non dici perchè la cucciola è così giovane..... capisco che a volte le spese sono insostenibili, anche io tempo fa mi chiesi se un cane come Homer che mi sta costando sui 2000€, finora (ha 1 anno!) fosse capitato nelle mani di una persona con un reddito medio, come sarebbe andato a finire? E' vero che ci sono persone che rinunciano a tutto per il proprio cane, ma a volte è impossbile (se ci sono bambini ecc.).....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non dici perchè la cucciola è così giovane..... capisco che a volte le spese sono insostenibili, anche io tempo fa mi chiesi se un cane come Homer che mi sta costando sui 2000€, finora (ha 1 anno!) fosse capitato nelle mani di una persona con un reddito medio, come sarebbe andato a finire? E' vero che ci sono persone che rinunciano a tutto per il proprio cane, ma a volte è impossbile (se ci sono bambini ecc.).....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io sarò cattiva ma che serva da esempio a chi decide di prendersi un cane...il cane costa e non trovo giusto darlo via perchè non si può provvedere al suo mantenimento. e poi ti sei presa un altro alano: e se ha problemi anche questo? e quando sarà cresciuto che dovrà mangiare da alano appunto?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io sarò cattiva ma che serva da esempio a chi decide di prendersi un cane...il cane costa e non trovo giusto darlo via perchè non si può provvedere al suo mantenimento. e poi ti sei presa un altro alano: e se ha problemi anche questo? e quando sarà cresciuto che dovrà mangiare da alano appunto?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Però Sabry, nel tuo mess sui morsi dolorosi leggo che secondo te l'allevatore è inaffidabile: perchè gli hai venduto joun? e perchè se non avessi preso il cucciolo ora lo avresti perso? scusa, ma non ci capisco nulla!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Però Sabry, nel tuo mess sui morsi dolorosi leggo che secondo te l'allevatore è inaffidabile: perchè gli hai venduto joun? e perchè se non avessi preso il cucciolo ora lo avresti perso? scusa, ma non ci capisco nulla!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sto a giudicare troppo ma è vero che quando si prende un animale si deve pensare a tutto ma davvero tutto. E con questo intendo anche il fatto che se si ammala, cosa che capita praticamente sempre perchè è impossibile che un animale stia per tutti gli anni della sua vita sempre bene, deve essere curato. E queste cose sono da mettere in conto prima di prenderlo perchè dopo appunto succedono queste cose e cioè di doverlo dare via. oviamente un cane di taglia così grossa deve mangiare di + ed è + costoso da mantenere. Quello che non mi è chiaro è perchè hai preso un altro cane oltretutto un alano che di certo non è un passerotto e non certo a buon mercato da mantenere.
    Se si dovesse ammalare (noi facciamo le corna eh!) che cosa faresti...saresti costretta a dare via anche questo cane?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sto a giudicare troppo ma è vero che quando si prende un animale si deve pensare a tutto ma davvero tutto. E con questo intendo anche il fatto che se si ammala, cosa che capita praticamente sempre perchè è impossibile che un animale stia per tutti gli anni della sua vita sempre bene, deve essere curato. E queste cose sono da mettere in conto prima di prenderlo perchè dopo appunto succedono queste cose e cioè di doverlo dare via. oviamente un cane di taglia così grossa deve mangiare di + ed è + costoso da mantenere. Quello che non mi è chiaro è perchè hai preso un altro cane oltretutto un alano che di certo non è un passerotto e non certo a buon mercato da mantenere.
    Se si dovesse ammalare (noi facciamo le corna eh!) che cosa faresti...saresti costretta a dare via anche questo cane?

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    scusa sabry,non è una critica, anzi ma... sai se è veramente il motivo che l'hai dato via è quello delle spese perchè te ne sei preso un'altro. non è per caso che sia per non volere responsabilità , per la malattia?sai purtroppo ho visto casi molto simili, anche tra gli umani.amici che si ammalano e per questo altri amici che fuggono. scusa, non me ne volere ma se metti un post del genere.allontanarlo adesso dalla protezione dalla famiglia e dall'amore che riceveva, oltre alla sofferenza della malattia gli hai dato anche la sofferenza, della perdita degli affetti. brava. scusami ma io ho fatto volontariato per un periodo in un canile , ne ho visti di casi simili, non è amore questo. se non si può mantenere un cane non se ne prende uno'altro di uguale. ciaoo egris

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. hey ciao ciao!
    Di Stefia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 04:01 PM
  2. CIAO CIAO E .... CHIHUAHUA
    Di LauraeSusanna nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 02:16 PM
  3. Ciao Ciao Anakin
    Di MalkContent nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 01:39 PM
  4. Un grandissimo dubbio
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-03, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •