Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111

Discussione: UN CONSIGLIO URGENTE! E stavolta fate i seri!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio maschio quando la femmina si alza dal nido subito si catapulta a guardare le uova (e oggi anche il pullo che è nato!) e poi toglie uno o due fili di iuta depositandoli sul fondo. E' strano...
    Cmq non credo ci sia bisogno di separarli, se è solo questo problemino, inoltre a quanto pare il maschio di Giulia coopera molto!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se... quelle macchioline marroni non è che mi convincano tanto!


    (perdonatemi ma non ce l'ho fatta a trattenermi)
    E cmq ho visto che già hai ricevuto degli aiuti. Stai tranquilla che stavolta andrà bene!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche se... quelle macchioline marroni non è che mi convincano tanto!


    (perdonatemi ma non ce l'ho fatta a trattenermi)
    E cmq ho visto che già hai ricevuto degli aiuti. Stai tranquilla che stavolta andrà bene!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    se il maschio la nutre mentre cova nn e detto che nn possa distruggere il nido dovresti separarlo e se hai un altra femmina fallo riaccoppiare solitamente divtruggono il nido per accoppiarsi nuovamente,vedrai che la femmina si alza dal nido se ha fame.IN BOCCA AL LUPO.
    Dino

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    se il maschio la nutre mentre cova nn e detto che nn possa distruggere il nido dovresti separarlo e se hai un altra femmina fallo riaccoppiare solitamente divtruggono il nido per accoppiarsi nuovamente,vedrai che la femmina si alza dal nido se ha fame.IN BOCCA AL LUPO.
    Dino

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    metti il separè...
    la femmina sarà più tranquilla e vedrà il maschio....

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    metti il separè...
    la femmina sarà più tranquilla e vedrà il maschio....

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio vivamente di non separare il maschio...
    Anche il mio maschio entra nel nido ogni volta che la femmina esce e toglie qualche ciuffo di juta.
    Non preoccuparti. Devi togliere il maschio solo se lo vedi convinto di distruggere tutto il nido.
    Solitamente il maschio è da togliere solo quando confonde i richiami di cibo della femmina per quelli sessuali.
    Poi scusate, se si toglie ora il maschio,come fa a fecondare tutte le uova restanti [8)][8)][8)]?
    Lasciate fare a loro. Nonostante il mio maschio tolga la juta, oggi è cominciata la schiusa senza neanche un uovo rotto.
    Volere e\' potere,
    allevare e\' aiutare,
    voler allevare e\' poter aiutare.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio vivamente di non separare il maschio...
    Anche il mio maschio entra nel nido ogni volta che la femmina esce e toglie qualche ciuffo di juta.
    Non preoccuparti. Devi togliere il maschio solo se lo vedi convinto di distruggere tutto il nido.
    Solitamente il maschio è da togliere solo quando confonde i richiami di cibo della femmina per quelli sessuali.
    Poi scusate, se si toglie ora il maschio,come fa a fecondare tutte le uova restanti [8)][8)][8)]?
    Lasciate fare a loro. Nonostante il mio maschio tolga la juta, oggi è cominciata la schiusa senza neanche un uovo rotto.
    Volere e\' potere,
    allevare e\' aiutare,
    voler allevare e\' poter aiutare.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le macchie sulle uova non devi preoccuparti. Anche le mie le hanno, ma la schiusa avviene ugualmente. Dipende tutto da come gli organi della canarina trasformano e assemblano il calcio. Mi è anche successo di avere un uovo con il guscio bianco come il latte regolarmente fecondato.
    Volere e\' potere,
    allevare e\' aiutare,
    voler allevare e\' poter aiutare.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VI SCONGIURO, FATE GIRARE è URGENTE :(
    Di furettopepe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 09:49 PM
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 01:09 PM
  3. un consiglio urgente please!!
    Di cincia nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 03:57 PM
  4. consiglio urgente
    Di argento nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 10:01 PM
  5. Consiglio urgente!
    Di aLLYmCpinK nel forum I CANI
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 09:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •