Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Paroaria coronata

  1. #1
    Guest

    Paroaria coronata

    Buongiorno a tutti,
    sono nuova e forse ho sbaglato sezione.
    Comunque ho biasogno di aiuto: Da due anni ho e Cardinali dal ciuffo rosso ( Paroaria coronata ), adesso sono appena nati due piccoli. Ma il problema è l' alimentazione: in rete non si trova praticamente nulla su questi uccelli e i semi che diamo loro da mangiare non vanno bene, perchè ne avanzano il 90%.
    Qualcuno mi sa dare indicazioni?
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ti indirizzo a questo sito: http://www.inseparabile.com/Uccelli/usignolo1.htm
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ti indirizzo a questo sito: http://www.inseparabile.com/Uccelli/usignolo1.htm
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  4. #4
    Guest
    Grazie per l' indicazione del sito.
    ma resta il problema di quali semi dare loro da mangiare.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda sul prossimo numero di Alcedo c'è giusto un articolo su questo uccello, come mi arriva lo leggo, e ti diro cosa mangia..

    ALLEVAMENTO E SELEZIONE
    Riprodotto il raro Paroaria gularis nigrogenis di Gianfranco Cucchiani
    ggg
    Il genere Paroaria è da sempre oggetto di controversie, quanto meno identificative, visto che si tratta di specie quasi sempre sudamericane, raramente giunte negli zoo o sui mercati europei, eccezion fatta per il noto Paroaria coronata, ossia il Cardinale Ciuffo rosso. In questo articolo un'interessante e forse unica in Europa esperienza d'allevamento con una rara sottospecie del Paroaria gularis...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Cristina, mi dispiace ma devo spostare la discussione in altri passeriformi!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora l'alimentazione più indicata per questa specie :

    misto di semi per canarini con aggiunta di semi di girasole e grano ;

    verdura e frutta

    Quando hanno i piccoli da nutrire la dieta va integrata con prede vive (es. tarma della farina) e pastoncino all'uovo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora l'alimentazione più indicata per questa specie :

    misto di semi per canarini con aggiunta di semi di girasole e grano ;

    verdura e frutta

    Quando hanno i piccoli da nutrire la dieta va integrata con prede vive (es. tarma della farina) e pastoncino all'uovo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda ti do l'alimentazione che l'allevatore gianfranco cucchiani ha usato per la riproduzione con successo di una coppia di Paroaria Gularis Nigrogenis, tratto dalla rivista Alcedo di Maggio-Giugno 2005.
    70% di miscela misto per esotici e 30% di scagliola

    a sua volta la miscela misto per esotici è formata da :
    Panico Giallo 48%
    Miglio giallo 33%
    Scagliola 8,5%
    Panico rosso 6%
    Miglio rosso 3%
    Niger 1,5%

    e pare che nel periodo riproduttivo (ma penso anche prima) non abbia mai fatto mancare larve congelate di buffalos, larve della mosca carnaria, e pupe di formica.

    Anche se la specie di cui si parla nell'articolo di questa ottima rivista non è esattamente la stessa di quella di cui tu chiedi notizie, è comunque molto simile, e sicuramente avrà gli stessi gusti..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda ti do l'alimentazione che l'allevatore gianfranco cucchiani ha usato per la riproduzione con successo di una coppia di Paroaria Gularis Nigrogenis, tratto dalla rivista Alcedo di Maggio-Giugno 2005.
    70% di miscela misto per esotici e 30% di scagliola

    a sua volta la miscela misto per esotici è formata da :
    Panico Giallo 48%
    Miglio giallo 33%
    Scagliola 8,5%
    Panico rosso 6%
    Miglio rosso 3%
    Niger 1,5%

    e pare che nel periodo riproduttivo (ma penso anche prima) non abbia mai fatto mancare larve congelate di buffalos, larve della mosca carnaria, e pupe di formica.

    Anche se la specie di cui si parla nell'articolo di questa ottima rivista non è esattamente la stessa di quella di cui tu chiedi notizie, è comunque molto simile, e sicuramente avrà gli stessi gusti..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gru coronata
    Di Marcoraffa nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •