Pagina 3 di 328 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 3273

Discussione: IL BOXER

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente l'emozione che si prova nel crescere un cane come il boxer penso sia unica..non ho ricordi di altri cani così giocosi così festosi come loro..sono unici il loro carattere è stupendo..sopratutto se si sanno prendere per il verso giusto..logico che in mano ad un criminale non potranno mai esprimere a pieno il loro "entusiasmo di vivere"..la loro sindrome di peter pan..per cui noi parleremo del Nostro "disastroso" e sopratutto giocoso amico a 4 zampe..per gli altri non ci sarà scheda che tenga..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Iniziamo la storia del carattere del boxer. Innanzitutto il boxer è un personaggio, ha una forte individualità, non è un cane nè dominante nè sottomesso. Lui vive per le sfide, adora mettersi in competizione senza arrivare agli eccessi che lo portano a conflitti seri e pericolosi con l'uomo. Lui mette al vertice della scala gerarchica il suo capo, e poi tutti gli altri, ma praticamente al suo stesso livello. E' talmente consapevole del suo ruolo in una famiglia che non cerca di scalare la vetta, ma accetta il suo ruolo. Naturalmente parlo sempre di cani equilibrati e con una normale (o ottima) socializzazione avvenuta. Nei cani si parla di alcune caratteristiche caratteriali, che spesso vengono fraintese perchè associabili al genere umano, ma che nei cani ha significati diversi.
    Docilità indica la predisposizione ad accettare l'uomo quale superiore gerarchico. Un cane docile accetta di essere guidato dall'uomo senza che questi debba ricorrere a metodi repressivi. La docilità non deve essere confusa con timidezza e paura
    socievolezza un cane socievole si inserisce in qualsiasi ambiente, senza alcuna esitazione e senza problemi di comunicazione con altri individui, anche se non della sua specie, come gli uomini.
    temperamento in un cane corrisponde all'intensità e alla velocità della sua reazione a stimoli esterni di qualsiasi natura
    curiosità è la capacità di interessarsi in modo del tutto naturale della vita a lui esterna, è alla base dell'attitudine ad esplorare territori ed ambienti nuovi
    vigilanza è la sensibilità ad avvertire un pericolo esterno per lui stesso e per il suo branco che è rappresentato dalla famgilia umana
    tempra indica la capacità di tollerare azioni esterne, fisiche o psichiche di natura spiacevole. La tempra è in rapporto inversamente proporzionale alla docilità
    possessività è la predisposizione a diventare padrone di qualcosa o di qualcuno
    combattività capacità di lottare con vigore contro uno stimolo esterno spiacevole
    aggressività equivale alla reazione fisica ad un pericolo che minaccia l'integrità del suo territorio
    coraggio il cane coraggioso NON è per forza un cane aggressivo, ma è disposto ad affrontare situazioni ignote a cui potrebbe sottrarsi per salvaguardare la propria salvezza. il coraggio è direttamente proporzionale alla socievolezza ed al temperamento, ma non è in contrasto con la docilità
    In un boxer il massimo del punteggio, lo raggiunge: la docilità, la socievolezza, il coraggio e la combattività. Segue la curiosità e la possessività, mentre temperamento, vigilanza, tempra e aggressività sono indubbiamente a livello inferiore.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero che i boxer provano sempre a mordere il naso degli umani? o è una legenda?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    mhà..... da quello che ho visto io, tentano di spaccarti la faccia e basta.... scherzi a parte, io ho notato che vogliono leccare in BOCCA, come a dire "amici?". Peccato che facendolo saltano e danno grandi e dolorose (per gli esseri umani) testate. Io ho avuto labbra spaccate e sopracciglia ferite. Non c'è cattiveria, ma solo tanta, TANTA esuberanza. Spesso, se una persona cede alla leccata in bocca data dal boxer, il cane si calma, come se avesse sistemato la faccenda e può pensare ad altro. Non ho mai notato una particolare attrazione per il naso. Indubbiamente sono attratti dalle estremità (code, orecchie penzolanti ecc.) Forse per qualche boxer un naso umano è solo un'estremità da afferrare, ma non ne ho mai sentito parlare (nè l'ho mai letto).
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito se questo TOPIC è sulle caratteristiche dei Boxer, o sulle caratteristiche delle conduttrici dei boxer....[8D][:I], leggendo tutte le cose che fai per Homer....... cèè da...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    .......un po' di mitologia

    Il quinto giorno, Dio creò gli animali. Plasmò molteplici razze di cani. Fece cani grandi e piccoli,a pelo lungo ed a pelo raso, fulvi, pezzati e tigrati. Li ammirò con grande piacere. Quindi parlò, e disse:

    "Ho creato una grande varietà, quale nessun altro dei miei animali può eguagliare, ma ora darò forma ad un capolavoro; un cane che sia il perfetto equilibrio di nobiltà, potenza, velocità e coraggio, bellezza, bontà e docilità."

    Così il signore prese un pezzo d'argilla, lo modellò e fece il Boxer, esattamente com'è oggi, ad eccezione del muso, che era come quello di tutti gli altri cani. Il Signore era compiaciuto e disse:

    "E' più bello di quanto mi aspettassi. Lo custodirò in un luogo sicuro, finché l'argilla non si sarà seccata."

    Ma il Boxer, che aveva udito le parole del Signore, cominciò a vantarsi fieramente ed a richiedere l'ammirazione degli altri. Le razze più piccole furono d'accordo nell'accordare tale onore al Boxer, ma i cani più grandi vennero sopraffatti da orgogliosa vanità, gelosi del fatto che un cane di media taglia li potesse superare. Ci furono delle parole d'ira e ringhi ed improvvisamente il Boxer assalì i suoi tormentatori con rabbia, dimentico che l'argilla del suo muso fosse ancora fresca. Il violento impatto la deformò. Quando i rivali vennero separati, il Signore disse:

    "Tu sei il mio favorito, perciò non ci sarà alcuna punizione, ma porterai il naso così come è ora."



    Coloro che dubitano della veridicità di questo racconto, guardino come il Boxer si comporta con gli altri cani. Tutti i cani più piccoli egli saluta amichevolmente, ricordando il loro rispetto e la loro lealtà, ma ancora oggi non può dimenticare gli insulti dei cani più grandi, rivoltigli il giorno della creazione.



    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Brutta, posso chiederti una cosa? L'unico boxer che conosco io non è ne bianco, ne fulvo ne tantomeno tigrato. E' invece di un color fegato un pò più chiaro....sembra una melenzana grigiastra


    E' ammesso nello standard questo colore?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvo: sicuro che sia un boxer?
    brutta:hai davvero una grande sensibilità, continua cosi' a raccontarci i boxer in generale e il tuo HOMER in particolare, è come se tu parlassi!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    color fegato???? Il fegato non è rosso scuro scuro? La melanzana è viola, invece!!! Comunque il tigrato, come il fulvo, ha una marea di tonalità, Homer, ad es, è fulvo ma non fulvo "cervo". I tigrati spesso sono molto rossici, e a volte hanno una tigratura così densa da sembrare quasi neri. I colori sono tutti ammessi, tranne il bianco, comunque. Pensa che mi sembra nei primi del novecento ci fu un allevatore che ebbe un boxer completamente nero, e gli fece fare dei cuccioli che nacquero anch'essi neri. Però a parte questi rari boxer (di cui non si hanno prove certe) neri, i colori furono sempre fulvi e tigrati )inizialmente i tigrati e i pezzati bianchi non erano ammessi). Fin'ora i due boxer che ho avuto sono stati fulvi, ma ti dirò che sto pensando, per il futuro, di prenderlo bianco (a meno che sia stato finalmente riconosciuto e ammesso e non richia + nulla). Se trovo foto in giro, le metto così vedi la varie tonalità.
    Saluki, sai, i boxer sono cani molto sensibili, capiscono al volo umori e malumori, quindi è facile parlare di loro in questi termini. Anche se mi rendo perfettamente conto che TUTTI i cani sono sensibili! Però voglio raccontare un piccolo episodio avvenuto la scorsa settimana. C'era una collie al di là della recinzione che è presente in tutta la base, abbiamo chiamato la polizia per farla entrare e i miei vicini l'hanno presa in attesa di ritrovare il proprietario. Il giorno dopo il proprietario è stato ritrovato e la sera, mentre uscivo con Homer per la pipì (la sua, naturalmente!!!), incontro la famiglia che aveva ospitato la collie. Sono due adulti e due bambini, di cui uno ha 9 anni ed era stato lui che per tutto il giorno si era occupato della trovatella (e quando Homer era cucciolo, ogni tanto, gli affidavo anche lui). Rientrano, mi raccontano che hanno riconsegnato la collie e il bambino comincia a piangere disperato perchè gli mancava la "sua" collie. Homer stava prendendo a testate il padre del bambino, nel frattempo, stavano giocando e lottando, ma appena si è accorto di Marquez che piangeva, ha ignorato tutti, è saltato addosso a Marquez a leccargli il viso fino a che il bambino ha smesso di piangere e ha cominciato a ridere. Assolto il compito, Homer si è allontanato per fare la pipì tutto tranquillo e beato.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    color fegato???? Il fegato non è rosso scuro scuro? La melanzana è viola, invece!!! Comunque il tigrato, come il fulvo, ha una marea di tonalità, Homer, ad es, è fulvo ma non fulvo "cervo". I tigrati spesso sono molto rossici, e a volte hanno una tigratura così densa da sembrare quasi neri. I colori sono tutti ammessi, tranne il bianco, comunque. Pensa che mi sembra nei primi del novecento ci fu un allevatore che ebbe un boxer completamente nero, e gli fece fare dei cuccioli che nacquero anch'essi neri. Però a parte questi rari boxer (di cui non si hanno prove certe) neri, i colori furono sempre fulvi e tigrati )inizialmente i tigrati e i pezzati bianchi non erano ammessi). Fin'ora i due boxer che ho avuto sono stati fulvi, ma ti dirò che sto pensando, per il futuro, di prenderlo bianco (a meno che sia stato finalmente riconosciuto e ammesso e non richia + nulla). Se trovo foto in giro, le metto così vedi la varie tonalità.
    Saluki, sai, i boxer sono cani molto sensibili, capiscono al volo umori e malumori, quindi è facile parlare di loro in questi termini. Anche se mi rendo perfettamente conto che TUTTI i cani sono sensibili! Però voglio raccontare un piccolo episodio avvenuto la scorsa settimana. C'era una collie al di là della recinzione che è presente in tutta la base, abbiamo chiamato la polizia per farla entrare e i miei vicini l'hanno presa in attesa di ritrovare il proprietario. Il giorno dopo il proprietario è stato ritrovato e la sera, mentre uscivo con Homer per la pipì (la sua, naturalmente!!!), incontro la famiglia che aveva ospitato la collie. Sono due adulti e due bambini, di cui uno ha 9 anni ed era stato lui che per tutto il giorno si era occupato della trovatella (e quando Homer era cucciolo, ogni tanto, gli affidavo anche lui). Rientrano, mi raccontano che hanno riconsegnato la collie e il bambino comincia a piangere disperato perchè gli mancava la "sua" collie. Homer stava prendendo a testate il padre del bambino, nel frattempo, stavano giocando e lottando, ma appena si è accorto di Marquez che piangeva, ha ignorato tutti, è saltato addosso a Marquez a leccargli il viso fino a che il bambino ha smesso di piangere e ha cominciato a ridere. Assolto il compito, Homer si è allontanato per fare la pipì tutto tranquillo e beato.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 3 di 328 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Boxer
    Di janejey nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 07:23 PM
  2. Raian il boxer... soppressione..
    Di tiffany4ever nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-06-10, 07:49 AM
  3. IL BOXER BIANCO
    Di KYCE nel forum BOXER
    Risposte: 512
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 03:49 PM
  4. io amante dei boxer, morsa da un boxer
    Di masutti elisa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 324
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 04:34 PM
  5. Problemi con il boxer
    Di lari nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 08:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •