Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 3543444546 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 454

Discussione: I gladiatori nell’ombra

  1. #441
    Junior Member

    User Info Menu

    mai assistito a gare ma
    1)In tutti i filamti che ho visto non ci sono solo pitbull
    2)In tutti i filmati che ho visto in internet dove c'erano i Kangal ,quindi molossi,vince sempre e cmq il Kangal,anche se il pitbull resiste,alla fine li separano per evitare la morte del pitbull...
    Quindi ci andrei molto cauto ,e spesso anche gli esperti iniziano a parteggiare e a fare i tifosi inventandosi balle!

    Io sono abruzzere e ho visto più di una volta pastori abruzzesi di grossa taglia maltrattare pitbull che è vero non arretrano mai fino alla morte ma ai voglia con la storia della mandibola locked ,il pastore proprio non lo vede è troppo più forte.
    Chi dice che la massa non conta dice cavolate in quanto questa si esplica,nel caso ad esempio dei pastori,in forza bruta!

    Vero anche che mentre i pitbull sono da subito aggressivi i pastori all'inizio sembrano più bonari ed è vero che vanno motivati..
    non saltano addosso come fanno i pitbull ammenochè non gli invadi il territorio!

    ciao

  2. #442
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Paolo [|)]

  3. #443
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco n'antro cojone,vabbè!

    cmq per gli esaltati di APBT

    http://www.blog83.net/2007/12/18/por...al-guinzaglio/

    per chi mi pare abbia detto che le iene sono piccole
    mentre possono arrivare a pesare anche 70-90kg e più ed essere lunghe 155cm
    evidentemente hanno poca dimestichezza con numeri e animali o semplicemente sono spudoratamente di parte e ridicoli

    guardate la zampa anteriore rispetto al corpo del bambino o al braccio dell'uomo e la bocca rispetto alla mano

    sembrano cavalli, tutta massa.

    oltre ad avere una presa di 450Kg/cm2 che dopo quello dell'alligatore (che va da 1100kg/cm2 fino) è la presa più forte del creato
    capace non di dare ferite ma semplicmente frantumare le ossa di qualsiasi cane per quanto possa essere selezionato addestrato o drogato.
    Quando non hanno paura di leoni figuriamoci di un pitbull!!

    A ricordo che mentre le potenza del morso di un cane viene misurata in normali condizioni,la presa di iene e coccodrilli viene presa dopo averli stancati e catturati!!
    E' stata misurata la stretta di un coccodrilli in natura e misurava ben 2100kg/cm2 il doppio di quello catturato!!
    Quindi la stessa cosa vale per la iena...

    Nel mio paese c'era poco tempo un tipo un pò esaltato che aveva un cucciolo di leopardo oddio non proprio cucciolo diciamo cmq non adulto e lo portava a spasso per il paese al guinzaglio..
    il solito bullo col pitbull (APBT) super selezionato(preso direttamente in America ,altro esaltato fa l'allevatore e non solo..)
    quando lo incontro scioglie il cane che una volta gli si è scagliato contro ,il piccolo leopardo ha fatto una cosa sola mentre il pitbull senza manco abbaiare gli si è scagliato addosso ,ha abbassato orecchie e dato una rapida zampata con tutti gli artigli estratti..
    altro che mandibola locked e che non arretra mai,il pitbul si è ritrovato mezza faccia tagliata con un orecchio penzolante e pieni di sangue ha iniziato a guaire...
    poi il proprietario/allevatore se le è andato a riprendere e voleva denunciare il proprietario del leopardino,ma il realtà aveva subito l'attacco..

    che figura di stupidoni lui è il suo cane
    non si è fatto più vedere...
    ecco questi sono degli esaltati (come ce ne è qualcuno qui dentro che si spaccia per esperto ...)che si esaltano fra loro poi la realtà li riporta coi piedi per terra.

    Ah un qualsiasi animale anche l'uomo quando dalla nascita viene abituato alla sofferenza e selezionato in base a quello è poi più incline alla violenza e sopporta meglio il dolore,questo anche un barboncino...

    l'animale selvatico lo fa ovviamente per natura..

    ho sentito degli esaltati dire che un pitbull terrebbe testa ad un leone o una tigre con la sua mandibola locked,questi di locked hanno una sola cosa,il cervello!
    La semplice zampata di un lone o di una tigre o un orso può staccare la testa dal collo di un qualsiasi cane senza manco l'uso del morso.

    Sono riportati casi di tigre uccisa da iene,ma le iene morte in quel caso erano 18,ogni zampata o morso ne parte una.

    Potrei riportare anche altri casi,un mio amico lavora in un circo,li hanno anche molti cani tra cui pit bull e pastori tedeschi,le tigri non sopportano i pit bull in quanto i pit bull fissano negli occhi le tigri cosa che il pastore non fa.
    Mi ha raccontato casi di tigri che a durante le prove in gabbia una volta invece di seguire il domatore esce dalla gabbia ed invece di scappare o attaccare uno dei tanti addetti si scaglia contro due pittbul ad uno gli rompre il collo con un morso l'altro non ha fatto manco in tempo a muoversi e l'ha ucciso con una zampata,il tutto è durato manco 10 secondi...ed erano pitbull addestrati.
    Poi la tigre è tornata nella sua gabbia.
    Ah la tigre era nata nel circo quindi mai combattutto nè addestrata figuriamoci quelle selvagge.

    Le cose nella realtà vanno un pò diversamente da quanto raccontato nei documentari..
    e gli animali hanno una memoria incredibile
    poi raccontare altri casi (ho un amico dell'Uganda con cui ho studiato insieme e sui leoni me ne ha raccontate parecchie.)

    ecco quindi dico agli esaltati di apbt di tornare sulla terra..anche se ne hanno 2 anche se li allevano o li vendono e quindi sono interessati ovviamente,o per semplice tifo.

    ciao

  4. #444
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da m111

    ecco n'antro cojone,vabbè!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    eviterò una fin troppo facile ironia...[|)]

    mi limito a ricordare che questo topic aveva un argomento preciso, che NON riguardava la vera o presunta superiorità del pitbul sugli altri cani, le iene, i coccodrilli o animali provenienti da altre galassie.

    di conseguenza, invito tutti gli utenti, vecchi e nuovi, ad attenersi all'argomento specifico, in caso contrario i loro post verranno rimossi senza ulteriori preavvisi.


  5. #445
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da m111

    ecco n'antro cojone,vabbè!


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    grazie... ma ne ho due !

    ciao Paolo


  6. #446
    Senior Member

    User Info Menu

    un'altra pseudo-razza o è il canis panther, incrocio tra dobermann,labrador, amstaff e alano è nata nel 1973.
    è un cane forte, potente usato per la guardia e la difesa personale.
    caratterialmente dicono ke sia molto devoto alla famiglia, ma nn mi sembra cane di facile gestione.

  7. #447
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da amanda84

    un'altra pseudo-razza o è il canis panther, incrocio tra dobermann,labrador, amstaff e alano è nata nel 1973.
    è un cane forte, potente usato per la guardia e la difesa personale.
    caratterialmente dicono ke sia molto devoto alla famiglia, ma nn mi sembra cane di facile gestione.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    vai alla pagina 5

  8. #448
    Member

    User Info Menu

    Bello il Panther, chissa se e vero che e anche affidabile, o se e semplicemente stato creato come cane-arma e quindi potrebbero avere selezionato esclusivamente gli esemplari piu agressivi, rendendolo un cane difficilmente gestibile.

  9. #449
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie cuoredaliante non avevo visto che c'era già
    si è molto bello, da vedere, ma non lo vorrei mai.
    anche io preferisco razze,diciamo più consolidate

  10. #450
    Member

    User Info Menu

    discussione vecchiotta, ma piuttosto interessante direi...
    anche perchè di "razze nuove" ce ne sono sempre di più. In un libro che ho acquistato un paio di anni fa: origine del cane e storia verso il molosso attuale di A Cristaldi, oltre alle razze molossoidi riconosciute, ci saranno un centinaio di razze "sconosciute" con foto, misure, storia etc... interessante davvero! e a vedere sul web pare che nascano e spariscano come i funghi! alcune sicuramente diventeranno razze riconosciute. è nell'ordine delle cose!

    ho letto che siete tutti profondamente avversi all'avvento di razze "nuove"... senza storia nè una precisa morfologia derivante da una genetica "ben consolidata". alcuni si sono espressi addirittura " a favore" di leggi restrittive che blocchino questi meticciamenti (come?! boh!)
    io non la vedo AFFATTO così (adesso).
    la cinofila "ufficiale" non è, non è mai stata e non sarà mai "conservativa"... ovvero gli allevatori sono i primi ad alterare la morfologia ed il carattere dei cani che allevano. spero non sarete realmente così ingenui e ciechi da pensare che il s. bernardo, m napoletano,buldogg etc... avessero anticamente questa morfologia?! (e non parliamo del carattere) le foto d'epoca parlano chiaro. sono stati fatti meticciamenti, e ancor peggio accoppiamenti tra consanguinei stretti per raggiungere determinate caratteristiche (ad oggi praticamente solo morfologiche) prima NON PRESENTI.
    insomma, le "nuove razze" sono solo ESPERIMENTI, che l'uomo ha sempre fatto, per cercare diverse caratteristiche (spesso intermedie tra le razze scelte). le razze "vecchie" saranno pur state create in un certo momento storico, no?! saranno state "nuove razze" al loro albore. insomma, mi sembra di sentire dei vecchi che si lamentano dei giovani, scordandosi che anni prima lo sono stati anche loro!

    anni fa mi piangeva il cuore quando sentivo di razze antichissime che si stavano estinguendo perchè scarsamente allevate.... in realtà quelle razze -probabilmente- posseggono già alterazioni che le rendono dissimili dai loro antenati. se si estinguono poi, è probabilmente perchè sono state soppiantate da razze "migliori" per quella data funzione... o per la semplice e futile moda. INSOMMA non si estingue "un animale", solo una "varietà".... che poi magari è stata progenitrice di una "migliore" come in natura accadrebbe.
    oggi la selezione "ufficiale" si basa quasi sempre sulla morfologia, che "cambia" nel tempo a seconda della volontà di giudici e allevatori (vi capita mai di vedere "nuovo standard" e "vecchio standard"???).... quasi mai sul carattere o la funzione; prima era il contrario: la morfologia non veniva ricercata, arrivava da se mentre veniva selezionata la funzionalità.

    il prendersela con quell' ORRORE (è proprio brutto) che è il DOSA o mastino koreano perchè "è brutto e inservibile" mi sembra pura ipocrisia! quale è di grazia la differenza tra quel blob di carne (ufficialmente selezionato SOLO COME CANE DA ESPOSIZIONE) e un MODERNO mastino napoletano???? NESSUNA!
    1) entrambi derivano da cani utili ma la selezione li ha resi INUTILI!
    2) probabilmente presentano entrambi carattere ridicolo (tipico dei cani da expo) e problemi di salute(osteoarticolari, oculari, cardiocircolatori etc. oltre alle probabilissime infezioni delle PIAGHE... non RUGHE, PLICHE O GIOGAIE ma piaghe) dovuti ad una morfologia mostruosa
    la differenza sta nell'arroganza di presentare il napoletano come il "cane da guerra dei romani" AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHHAHAHAHAHHAHAHAH.. . insomma, non ho niente contro il dosa, come dicevano i romani (quelli veri, non quelli che selezionavano shar pei da 100kg) "de gustibus non disputandum est". è una razza che ammette di non discendere da NULLA!

    ben vengano le razze antiche che riescono a conservare le loro caratteristiche! ma attenzione, questo accade SOLO se rimangono legate alla funzionalità.
    esistono al sud allevatori di razze che cominciavo a credere "estinte" come il corso o il napoletano (poichè mi sembra chiaro che ritengo quelli da mostra meno che delle caricature). cani simili a quelli che possiamo vedere nella documentazione storica (sculture, documenti, quadri... o semplicemente foto di 40-50 anni fa! sfido chiunque a mettere quelle foto d'epoca vicino ad immagini recenti dei "campioni di razza" del corso e del napoletano). SONO CANI CHE NON PRENDEREBBERO MAI IL PEDIGREE POICHè FUORI STANDARD! insomma.... i romani avevano probabilmente cani che non erano i "cani da guerra dei romani" allevati oggi in gabbie o a terra come le galline al solo scopo di procreare per produrre reddito.... non per la funzione a cui erano destinati!

    siccome ognuno può parlare di cani "antichissimi" senza che nessun romano lo fermi (ovviamente ignorando però la documentazione antica), potremmo prenderein esame razze "moderne", quindi NUOVE come il dobermann ed il dogo argentino (guarda caso quelle che mi sembrano meno diverse dai loro "nonni").
    guardiamo come è evoluto il dogo in pochissimi anni.... le foto d'epoca mostrano esemplari simili a quelli di adesso, ma la taglia è iniziata a scendere sempre di più... come l'ossatura del resto. tra qualche anno avremo nuovi standard che pongono i vecchi cani di nores "fuori" dal riconoscimento FCI; e tra un paio di decadi non saranno neanche lontanamente paragonabili ai loro avi. perchè sono sicuro che accadrà???
    i primi cuccioli allevati al di fuori della pampa argentina, non utilizzati più per la caccia o la lotta, erano PIù GRANDI DEI LORO GENITORI! assurdo penserete... ma Nores lo aveva già predetto, scrivendo nel suo libro (ovviamente ignorato dalla maggior parte di chi alleva dogo) che era del tutto normale che il cane non da lavoro ma "da casa o mostra", ovvero: che segue un' alimentazione iperbilanciata e non si affatichi nella caccia diventi più "grosso" e che viva più a lungo dei genitori.
    e proprio Nores nello stesso discorso enunciò che ognuno è libero di prendersi e utilizzare la razza che preferisce per ciò che vuole... MA AD ALLEVARE DOVREBBERO ESSERE SOLO GLI " ADDETTI AI LAVORI" CHE CONTINUANO A SELEZIONARE IL CANE GIUSTO PER QUELLA FUNZIONE PRESERVANDO IN TALE MANIERA ANCHE LA MORFOLOGIA (va da se). IL MODERNO ALLEVAMENTO è QUINDI UNA BUFALA! UN DOGO CHE NON SA CACCIARE E NON PRODUCE ALTRI CANI ADDESTRABILI ALLA CACCIA AL CINGHIALE NON è UN DOGO, E CHI LO ALLEVA SENZA "SELEZIONARLO" LO PORTERà A PERDERE FUNZIONE.... insomma, più generazioni passa lontano dalla pampa E SUL RING, MENO è DOGO!
    ....perchè una volta che si cede alla perdita di funzione, che quella morfologia non serve a nulla, allora sarà facile cambiarla!
    il m. napoletano era un cane da guardia e da lotta, "riscoperto" diverse decadi fa adesso è una nullità con problemi di salute... suo cugino il corso è stato "riscoperto" solo nell'87.... e gia sta degenerando!!! cambia standard più spesso di come alcuni cambiano le mutande!!! diamogli altri 20 anni in mano ad allevatori che cercano "degli assi cranio facciali" ma non la funzionalità, e non servirà manco a farlo con le patate! VUOI UN CORSO O UN NAPOLETANO??? vai da chi li usa da generazioni per la guardia delle aziende agricole e per la conduzione delle vacche (pochi ma ci sono).... o al massimo da chi i riproduttori li ha presi da loro.

    SEMPRE PRENDENDO COME SPUNTO CIò CHE HO SCRITTO POCO SOPRA... ALCUNI HANNO CERCATO DI TROVARE IN QUESTO TOPIC IL "MIGLIOR CANE DA LOTTA". IL "PIù FORTE".... ovvio che non ho mai visto un combattimento organizzato, ma anche li bisognerebbe guardare ai paesi dove è legale (se vuoi sapere quale è il miglior cane da caccia alla beccaccia dovresti andare dove si fa la caccia alla beccaccia e vedere quale cane usano di più i cacciatori); in giappone non è nel senso proprio del termine "lotta tra cani" così come il sumo non è "darsele di fino alla morte a mani nude per strada". mi riferisco a paesi dell'asia centrale, dove quando non è legale è comunque tollerato.... ed è un giro che muove MILIONI di euro!
    e quindi se li usano CAO, caucaso e soprattutto Bully Kutta.... credo proprio che siano quelli! spesso incrociati con mastini europei per aumentarne taglia e peso adesso che importare cani ovunque nel mondo non è più difficile come un tempo, quando ogni paese aveva le sue varietà autoctone da guardia, caccia, lotta etc.... il BULLY KUTTA MODERNO è un cane molto incrociato con il dogo argentino ed il mastiff. utile solo alla lotta, e pare perciò ingestibile e feroce come nessuno... credo sia lui quindi.
    e il pitbull???? beh secondo me non è mai stato il "miglior cane da lotta".... così come un peso leggero non può competere con uno dei massimi! lo utilizzavano gli inglesi (e i coloni) in lotte TRA PITBULL! come una "categoria speciale di arti marziali, o una limitazione di peso nella boxe insomma". considerate che gli inglesi ce l hanno sta mania: prendete il whippet! un minilevriero che certo non gareggiava con il ben più veloce greyhound.... ma gareggiava TRA WHIPPET! insomma anche a rigor di logica: il "lottatore umano" migliore del mondo, sarà sicuramente un peso super massimo di qualche disciplina, al massimo un peso massimo... certo non un peso piuma per quanto abile e feroce che sia. cio che vediamo QUI per strada o al parco sono scaramucce tra cani non utilizzati per quella funzione (per fortuna). e quindi possiamo vedere pitbull inseguiti da levrieri, mastiff inseguiti da pitbull, levrieri inseguiti da chihuahua.... ma non sono DATI UTILIZZABILI PER UN FINE STATISTICO-SIENTIFICO!!!!

    SE AVETE LETTO TUTTO VI FACCIO I COMPLIMENTI AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHH.

Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 3543444546 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sangue nell'urina
    Di kekko nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 05:10 PM
  2. come nebbia nell'acqua
    Di gaetano74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 10:46 PM
  3. Ombra...Displasia
    Di Geco74 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 10:38 PM
  4. il mio Ombra
    Di Kinetic nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-04-05, 09:31 AM
  5. Un morto nell'acquario...
    Di Giulia nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 12:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •