Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 454

Discussione: I gladiatori nell’ombra

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da isetta

    sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente

    apparenza, isetta!
    pensa ai problemi che una simile pelle, con pieghe esasperate, rischia di comportare:
    scarsa aerazione, accumulo di sporcizia, tendenza alla formazione di piaghe, problemi alle palpebre, congiuntiviti...
    sono le tipiche conseguenze di una selezione orientata alla "bellezza estetica", non alla "BELLEZZA FUNZIONALE" delle Razze "vere"...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Non male come considerazione. Naturalmente vado ad istinto dato che non ho cultura in razze senza cultura. La selezione di questo “mastino coreano” è partita alla fine dell’Ottocento (se è vero) sulla base di molossi europei (ovvio), ma solo recentemente è stato rinsanguato con napoletani “moderni”. Una evoluzione parallela insomma.

    Eta tu mi puoi aiutare benissimo nella rassegna…….

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non male come considerazione. Naturalmente vado ad istinto dato che non ho cultura in razze senza cultura. La selezione di questo “mastino coreano” è partita alla fine dell’Ottocento (se è vero) sulla base di molossi europei (ovvio), ma solo recentemente è stato rinsanguato con napoletani “moderni”. Una evoluzione parallela insomma.

    Eta tu mi puoi aiutare benissimo nella rassegna…….

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che razza di dimensioni ha..la muscolatura delle gambe è impressionante per non parlare della grandezza della testa..dio fa impressione...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che razza di dimensioni ha..la muscolatura delle gambe è impressionante per non parlare della grandezza della testa..dio fa impressione...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    La pelle lassa è comunque abbastanza funzionale nel combattimento nei cani a pelo raso..

    Ely… nulla di diverso da un grosso Mastino Napoletano.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    La pelle lassa è comunque abbastanza funzionale nel combattimento nei cani a pelo raso..

    Ely… nulla di diverso da un grosso Mastino Napoletano.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da etabeta

    Citazione:Messaggio inserito da isetta

    sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente

    apparenza, isetta!
    pensa ai problemi che una simile pelle, con pieghe esasperate, rischia di comportare:
    scarsa aerazione, accumulo di sporcizia, tendenza alla formazione di piaghe, problemi alle palpebre, congiuntiviti...
    sono le tipiche conseguenze di una selezione orientata alla "bellezza estetica", non alla "BELLEZZA FUNZIONALE" delle Razze "vere"...
    un cane con il pelo lungo non avrebbe forse altrettanti problemi..comunque le pieghe sono esasperate solo nel muso, nel resto del corpo non mi pare.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da etabeta

    Citazione:Messaggio inserito da isetta

    sembra velluto.. ha un aspetto affascinante e potente

    apparenza, isetta!
    pensa ai problemi che una simile pelle, con pieghe esasperate, rischia di comportare:
    scarsa aerazione, accumulo di sporcizia, tendenza alla formazione di piaghe, problemi alle palpebre, congiuntiviti...
    sono le tipiche conseguenze di una selezione orientata alla "bellezza estetica", non alla "BELLEZZA FUNZIONALE" delle Razze "vere"...
    un cane con il pelo lungo non avrebbe forse altrettanti problemi..comunque le pieghe sono esasperate solo nel muso, nel resto del corpo non mi pare.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ho postato troppo in fretta..volevo aggiungere che non credo che la selezione sia orientata solo alla bellezza estetica..però non ne so nulla di cani, esprimo solo il mio pensiero

Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sangue nell'urina
    Di kekko nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 06:10 PM
  2. come nebbia nell'acqua
    Di gaetano74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 11:46 PM
  3. Ombra...Displasia
    Di Geco74 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 11:38 PM
  4. il mio Ombra
    Di Kinetic nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-04-05, 10:31 AM
  5. Un morto nell'acquario...
    Di Giulia nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 01:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •