Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ...inseparabile fuggito..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ...inseparabile fuggito..

    ciao a tutti...due giorni fa uno de miei 2 inseparabili è fuggito...probabilmente è uscito dal nido spingendo con la testa..(anche se ho fatto delle prove e sembra impossibile..) ho lasciato l'altro fuori nella speranza che sentendo il suo richiamo sarebbe ritornato... ma niente.. adesso il povero compagno continua a chiamarlo..spero tanto che non muoia di disperazione...[V]
    nel caso in un futuro volessi trovargli un compagno ..sarebbe possibile?? come potrei fare?? i negozianti li vendono a coppie..ed il mio è un mascherato turchese..datemi consigli e sostegno..[V]
    marck

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao marck, mi dispiace tanto..ma non perdere le speranze, a volte tornano, lascia quello rimasto all'aperto in modo che possa chiamare il compagno fuggito.

    un aventuale altro compagno ti conviene acquistarlo da un buon allevatore..quello che ti è scappato è maschio o femmina??

    un consiglio, metti dei chiodini piegati per chiudere la porticina del nido..io li ho tutti chiusi altrimenti scappano, sono uccellini forzuti..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao marck, mi dispiace tanto..ma non perdere le speranze, a volte tornano, lascia quello rimasto all'aperto in modo che possa chiamare il compagno fuggito.

    un aventuale altro compagno ti conviene acquistarlo da un buon allevatore..quello che ti è scappato è maschio o femmina??

    un consiglio, metti dei chiodini piegati per chiudere la porticina del nido..io li ho tutti chiusi altrimenti scappano, sono uccellini forzuti..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo tutto quanto detto da Isetta. Rivolgiti ad un allevatore serio!

    Mi dispiace moltissimo per il tuo piccolo amico!

    Un abbraccio,
    Fabio.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo tutto quanto detto da Isetta. Rivolgiti ad un allevatore serio!

    Mi dispiace moltissimo per il tuo piccolo amico!

    Un abbraccio,
    Fabio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente non sò di che sesso sia quello fuggito..sono identici..li ho da un anno e mezzo..pensavo a due maschi ma mesi fa uno di loro ha fatto un uovo..quindi la femmina c'è..sinceramente non li riconoscevo..se riesco vi posto una foto....ok..comunque è possibile che accetti il nuovo compagno?? a me non interessa la riproduzione(se c'è meglio) basta ce si vogliano bene..grazie ciao ciao




    Immagine:

    47,05KB
    marck

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente non sò di che sesso sia quello fuggito..sono identici..li ho da un anno e mezzo..pensavo a due maschi ma mesi fa uno di loro ha fatto un uovo..quindi la femmina c'è..sinceramente non li riconoscevo..se riesco vi posto una foto....ok..comunque è possibile che accetti il nuovo compagno?? a me non interessa la riproduzione(se c'è meglio) basta ce si vogliano bene..grazie ciao ciao




    Immagine:

    47,05KB
    marck

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Mark,se avrai occasione di avere un'altra femmina e depone nuovamente,il giorno prima della deposizione vedrai il ventre gonfio delle dimensioni dell'uovo,così capirai qual'è la femmina,per il pappy rimasto solo,nell'attesa che gli procuri un compagno mettigli dentro la gabbia uno specchio,specchiandosi gli darà l'ipressione che ci sia un'altro uccello con lui.
    Per la distinsione dei sessi puoi prendere il pappy in mano e con delicatezza con un dito tocchi le ossa pubiche,se sono strette è un maschio se sono larghe è femmina.
    Ciao da Thommy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Mark,se avrai occasione di avere un'altra femmina e depone nuovamente,il giorno prima della deposizione vedrai il ventre gonfio delle dimensioni dell'uovo,così capirai qual'è la femmina,per il pappy rimasto solo,nell'attesa che gli procuri un compagno mettigli dentro la gabbia uno specchio,specchiandosi gli darà l'ipressione che ci sia un'altro uccello con lui.
    Per la distinsione dei sessi puoi prendere il pappy in mano e con delicatezza con un dito tocchi le ossa pubiche,se sono strette è un maschio se sono larghe è femmina.
    Ciao da Thommy

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo thommy ma il metodo della palpazione delle ossa pelviche non sempre da certezze. Comunque Mark ti consiglio di affiancare al più presto un compagno/a all'inseparabile rimasto solo. Sicuramente sarà molto più felice.

    Un abbraccio,
    Fabio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pappagallino fuggito :(
    Di kirka83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 03:20 PM
  2. fuggito pdg
    Di fabiobox nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 05:34 PM
  3. aiuto, personata fuggito!!!
    Di calopsitta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 10:50 AM
  4. Diamante mandarino fuggito dalla gabbia
    Di kheb nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 06:31 PM
  5. inseparabile
    Di marco91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-05, 09:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •