Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Pipì a letto.....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pipì a letto.....

    Provo a dirvi il mio problema, sperando che qualcuno sappia darmi qualche informazione ..
    Clio ogni tanto fa "la pipì a letto"!!!
    Vi spiego... è successo 3 o 4 volte, lo fa quando rientriamo da una giornata di svago assoluto,
    dove ha corso, saltato e giocato tutto il giorno...al rientro si butta in branda e dopo un pò che
    si rilassa fa la pipì!!
    Non penso sia incontinenza, perchè altrimenti dovrebbe succedere sempre, non penso sia
    causa della sterilizzazione, visto che è stata operata 2 anni e mezzo fa (e questo piccolo
    inconveniente succede da 5 o 6 mesi).. allora mi chiedo .. che sarà??
    Ho pensato che forse, visto che succede quando è tanto stanca, quando si rilassa sulla branda
    le zampe e la parte posteriore si addormenta e lei non sente lo stimolo.. non so a cosa
    pensare.. certo che lo trovo strano e poco normale. Secondo voi devo preoccuparmi???

    Lory

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah, a me pare strano che si addormenti la parte posteriore: cioè, se fosse così un po' mi preoccuperei...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso io...che si addormenti, perchè lei è abituata ad uscire in giardino all'occorrenza, per ciò non riesco a spiegarmi come mai non si alza...e non reagisca allo stimolo!!! capisco essere stanchi... mah!!! che sia viziata non c'è dubbio, ma non credo sia questa la spiegazione...
    Dovrò sentire un veterinario comportamentista??!!!:::

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Loryrott io non sono esperto pero lo stesso problema succede ad una Boxer sterilizzata ,la proprietaria mi ha detto che il problema è sorto dopo l'intervento e non subito,in particolare quando gioca molto e di conseguenza beve piu del solito,spero non sia il tuo caso
    (considera sempre la mia inesperienza e che scrivo per sentito dire)
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Luna questa settimana ha ripreso a fare la pipì in casa di notte (non nella cuccia però), prima sul pavimento, stanotte sul telo. noi l'abbiamo operata 10 giorni fa. Non so se possa dipendere dall'operazione o, invece, (come penso io) dal caldo e quindi dal fatto che beve molto di più

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in alcuni casi l'incontinenza è possibile, ma non sono casi così frequenti. senti il tuo vet prima di sentire un comportamentista: prima si ricercano eventuali cause fisiche, eliminate quelle poi passare alla parte psicologica!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti..in questo w-e abbiamo campeggiato vicino a un ruscello.. lei ha corso per 2 gg ininterrottamente e credo bevuto in quantità industriale o cmq bevuto più del solito.
    Sapevo che la sterilizzazione poteva portare questo tipo di problemi[xx(],ma pensavo si sarebbero manifestati da subito e non dopo tanto tempo.
    Cercherò cmq di tenerla controllata ,in effetti prima di fare la pipì continua a leccarsi, e probabilmente sentirà che qualcosa sta succedendo, qualche volta sono riuscita ad accorgermene e a farla uscire!!(..e come corre.... ) Il problema è la notte, perchè anche se si lecca io non la vedo..[:X]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ancora una parola ,in effetti la mia amicha dice di sentirla che si lecca anche di notte (avra' il sonno molto leggero)e la porta fuori !!!
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sapevo che l'incontinenza poteva dare una perdita di alcune gocce di urina nella cuccia, non necessariamente una unirnazione 'completa'

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Poldino

    Ancora una parola ,in effetti la mia amicha dice di sentirla che si lecca anche di notte (avra' il sonno molto leggero)e la porta fuori !!!
    ...da quando Clio è arrivata in casa.. io dormo con i tappi!!
    Quella russa come un vecchio trombone, e considerando il mio sonno leggero...[]per una cosa o per l'altra dovrei fare tutte le notti in bianco !! [xx(]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì sul letto
    Di sdrucciola nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-12-11, 12:37 PM
  2. PIPI' A LETTO
    Di michaela nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 02:42 PM
  3. pipì a letto -.-
    Di Clacly839 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 05:50 PM
  4. Pipì a letto
    Di Delia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 02:25 PM
  5. pipì a "letto"......
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •