Citazione:Messaggio inserito da miriam

Sì scusa parlo di canarini.
Siccome ho tolto il nido da qualche giorno vorrei aspettare che i piccolini vengano separati dai genitori e poi metterò il nido. Se non devo superare le tre covate annue aspetto Maggio per la seconda e Giugno o se posso luglio per la terza.
Vorrei però chiederti, anche togliendo il nido la femmina fa le uova, è forse più stressante e stancante per la femmina covare e non fare le uova?
Altra domanda io metto il pastone all'uovo quello giallo e quello rosso contemporaneamente in due mangiatoioe piccoline sempre sbaglio?
Grazie per i tuoi consigli
Potrebbe accadere che ti depone qualche uovo sul fondo, ma non preoccuparti basta toglierlo e la cosa non si ripeterà. Ma ti consiglio di fargli fare 2 covate continuative, e poi togli il nido.

Poi e fai fare altre due a distanza di un mesetto. Fino a 4 non ci sono problemi.

Il pastone giallo va fornito due volte a settimana in periodo normali, tutti i gg nel periodo di cova e muta.

Nel periodo di muta, vanno somministrati insieme tutti i gg per favorire la colorazione, mentre per mantenimento tutto l'anno due volte a settimana!

Baci,
Fabio.