Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: voglio un cagnolotto!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    voglio un cagnolotto!!

    volgio un cane, ma non so come fare a reperirlo..
    non mi piace pagare per averne uno, ne ho avuto parecchi finora e non ho mai pagato una lira.
    il mio veterinario di fiducia mi ha detto che per molte persone è un bene perchè più lo pagano più lo trattano bene, ma per me non è come una bella macchina, "da esibire".


    Immagine:

    10,98KB
    voglio assolutamente questo topo!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    ma che razza è? Non mi pare di averla mai vista...o forse si ma dalla foto non mi pare. Credo che per i cani di razza (almeno per i cuccioli) sia inevitabile dover mettere mano al portafogli...io non ho affatto esperienza, ma di certo gli allevatori sostengono diverse spese per i cuccioli e non solo. Ma come ripeto io non ho esperienza e quindi lascio la parola ad altri sicuramente + esperti di me.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    ma che razza è? Non mi pare di averla mai vista...o forse si ma dalla foto non mi pare. Credo che per i cani di razza (almeno per i cuccioli) sia inevitabile dover mettere mano al portafogli...io non ho affatto esperienza, ma di certo gli allevatori sostengono diverse spese per i cuccioli e non solo. Ma come ripeto io non ho esperienza e quindi lascio la parola ad altri sicuramente + esperti di me.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi sembra giusto equiparare la passione per i cani di razza a un triste esibizionismo. I cuccioli di razza hanno un loro costo non solo perché, come dice giustamente Selene, l'allevamento comporta dei costi, ma anche perché la selezione della razza implica per l'allevatore un lavoro che è giusto riconoscere.
    Se hai un po' di fortuna potrai trovare un pinscher o un cane simile in qualche canile. Dopotutto non è vero che chi paga per un cane lo tratta bene, nei canili si trovano tanti cani di razza di cui i padroni si sono stufati, nonostante i soldi spesi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi sembra giusto equiparare la passione per i cani di razza a un triste esibizionismo. I cuccioli di razza hanno un loro costo non solo perché, come dice giustamente Selene, l'allevamento comporta dei costi, ma anche perché la selezione della razza implica per l'allevatore un lavoro che è giusto riconoscere.
    Se hai un po' di fortuna potrai trovare un pinscher o un cane simile in qualche canile. Dopotutto non è vero che chi paga per un cane lo tratta bene, nei canili si trovano tanti cani di razza di cui i padroni si sono stufati, nonostante i soldi spesi.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    be se non vuoi spendere una lira vai in canile e prendi quello ke ti colpisce di + così fai anke un opera di bene anke se è difficile scegliere...uno se li porterebbe tutti a casa...secondo me se una persona lo vuole di razza è giusto ke vada in allevamento e spenda i soldi ke deve ma ovviamento in un allevamento serio,altrimenti se uno opta per un privato deve trovarne uno serio e coscente di quello ke fa, ma credo ke siano cose ke già sai
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    be se non vuoi spendere una lira vai in canile e prendi quello ke ti colpisce di + così fai anke un opera di bene anke se è difficile scegliere...uno se li porterebbe tutti a casa...secondo me se una persona lo vuole di razza è giusto ke vada in allevamento e spenda i soldi ke deve ma ovviamento in un allevamento serio,altrimenti se uno opta per un privato deve trovarne uno serio e coscente di quello ke fa, ma credo ke siano cose ke già sai
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da turtello


    non mi piace pagare per averne uno
    Immagine:

    10,98 KB
    voglio assolutamente questo topo!!
    Ma...che razza di discorsi! [V]
    Se lo vuoi proprio così, devi essere disposto a pagare!
    Se invece ti va bene un cagnino qualsiasi scelto invece con il cuore, vai in un qualche canile e farai anche un'opera buona...!
    jody :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da turtello


    non mi piace pagare per averne uno
    Immagine:

    10,98 KB
    voglio assolutamente questo topo!!
    Ma...che razza di discorsi! [V]
    Se lo vuoi proprio così, devi essere disposto a pagare!
    Se invece ti va bene un cagnino qualsiasi scelto invece con il cuore, vai in un qualche canile e farai anche un'opera buona...!
    jody :-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sei giovane per aver aavuto tanti cani..ma che ci fai? te li mangi?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio un furetto!!!!!!!!!!!!
    Di STEP THE KING nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 09:35 AM
  2. voglio un cucciolo
    Di mariarosariagaveglia nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-09, 04:24 PM
  3. voglio denunciarlo!
    Di fwooper_91 nel forum I GATTI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 09:30 PM
  4. voglio un cincillà
    Di rosy nel forum CINCILLA’
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 03:55 PM
  5. Voglio attirarli!
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •