Pagina 67 di 67 PrimaPrima ... 1757656667
Risultati da 661 a 666 di 666

Discussione: CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

  1. #661
    Member

    User Info Menu

    Pur essendo un quadro a tinte molto fosche, io per mia sensazione personale, lo trovo realistico,se non altro perché ben aderisce a ciò che internazionalmente viene riconosciuto.

    Ribadisco che in Italia da ciò che ho visto io, gli allevamenti, anche i “migliori” glissano alla grande sui problemi di salute di questa razza. (Gloria vana ed ignoranza ingenua).

    Non se se è lecito, io posto questo link, poi al limite gli amministratori hanno tutto il diritto di eliminare.

    E' un sito che tratta dei problemi genetici, neurologici, cardiaci ed altro della razza.
    http://www.cavalierhealth.org/

    Ognuno tragga le sue conclusioni, io mi sento molto vicino a ciò che ha scritto chi mi ha preceduto.

    Kurtz

  2. #662
    Junior Member

    User Info Menu

    hai ragione Kurtz glissano è la parola esatta, ad una persona che cercava un cavalier un allevatore noto ha risposto che è un luogo comune affermare che i cavalier hanno problemi eppure l'incidenza del prolasso alla mitrale in età giovane, 2 anni, è aumentata rispetto agli anni addietro.

    Cioè con i numeri alla mano son capaci di dire che non è vero, persino che la generica è un'opinione.

    Ho raccolto così tante email che quando mi chiedono un cavalier preferirei dirgli di cambiare razza ma non è questa la soluzione. Ho passato un periodo in cui mi sono accanita contro gli allevatori, oggi, penso che combattere contro di loro non ha senso, ha più senso informare chi compra attraverso tutte le notizie sulla razza e cercando di convincere le persone ad acquistare cuccioli che abbiano i genitori testati.

    Poi ovvio ognuno è libero di fare e pensare ciò che più gli aggrada.

    Visto quel sito? Guarda tutte le malattie che possono colpire i cavalier....a leggerle tutte prendi paura!!!!

  3. #663
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè io parto dal presupposto che tutti i cani di razza siano più inclini a problemi di varia natura. Insomma... avere un cane di razza, seppur ben selezionato, comporta dei rischi e spesso va anche a fortuna. Il Cavalier è un cane abbastanza delicato ma non è di certo un covo di malattie genetiche o altro! Persino gli umani che non si selezionano ne hanno di tutti i colori .... Credo sia abbastanza raro conoscere qualcuno che non soffra di qualcosa! Le malattie segnalate nel Cavalier sono frutto di incidenze ma non è mica detto! Io ho un meticcio che soffre di tracheite: oggi ha la febbre a 41, vomita come una fontana e ha due tonsille enormi! ( totale spesa: 50 €, più 30 di medicine, più 3 giornate di lavoro che vanno perse perchè lavoro in proprio!!!) Eppure è un meticcio! Oscar si sa che ha la Sindrome di Arnold-Chiari... ma a parte camminare male sta meglio dell'altro dal punto di vista costituzionale: ed è stato preso in un negozio di animali, è un cane ungherese con la peggior selezione alle spalle. Per ironia della sorte conosco ben 5 cavalier King che sono stati presi in un allevamento multirazza qui dalle mie parti e vi assicuro, non per incentivare chiaramente ad acquistarli presso questi allevamenti, che stanno benissimo e sono pure tipici e in standard! Uno, che si chiama Maxwell, pensavo fosse stato preso a Ventimiglia per quanto è bello.... ma non è così!!!
    O

  4. #664
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Bhè io parto dal presupposto che tutti i cani di razza siano più inclini a problemi di varia natura. Insomma... avere un cane di razza, seppur ben selezionato, comporta dei rischi e spesso va anche a fortuna. Il Cavalier è un cane abbastanza delicato ma non è di certo un covo di malattie genetiche o altro! Persino gli umani che non si selezionano ne hanno di tutti i colori .... Credo sia abbastanza raro conoscere qualcuno che non soffra di qualcosa! Le malattie segnalate nel Cavalier sono frutto di incidenze ma non è mica detto! Io ho un meticcio che soffre di tracheite: oggi ha la febbre a 41, vomita come una fontana e ha due tonsille enormi! ( totale spesa: 50 €, più 30 di medicine, più 3 giornate di lavoro che vanno perse perchè lavoro in proprio!!!) Eppure è un meticcio! Oscar si sa che ha la Sindrome di Arnold-Chiari... ma a parte camminare male sta meglio dell'altro dal punto di vista costituzionale: ed è stato preso in un negozio di animali, è un cane ungherese con la peggior selezione alle spalle. Per ironia della sorte conosco ben 5 cavalier King che sono stati presi in un allevamento multirazza qui dalle mie parti e vi assicuro, non per incentivare chiaramente ad acquistarli presso questi allevamenti, che stanno benissimo e sono pure tipici e in standard! Uno, che si chiama Maxwell, pensavo fosse stato preso a Ventimiglia per quanto è bello.... ma non è così!!!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  5. #665
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kurtz ha scritto:

    [quote]Koa ha scritto:

    Persino gli umani che non si selezionano ne hanno di tutti i colori
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Questo è il vero e proprio paradosso, la selezione non migliora la razza. Questo significa selezione insensata, la selezione si dovrebbe fare per migliorare la razza, per migliorare il sangue, per farlo sempre più sano, sempre più forte. E invece no, si seguono canoni di bellezza pura, canoni da expo, con buona pace della consaguineità. Il pedigree aiuta ma non del tutto, si è consanguinei anche fra fra fratelli-cugini in linea orizzontale.

    Kurtz

  6. #666
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti! Sono nuova di qui, son capitata cercando informazioni sui cavalier.
    A giugno mi laurerò e mi trasferirò in una nuova casa con giardino e quale modo migliore di inaugurare una nuova vita se non un compagno fantastico e dolcissimo come un cavalier?
    Io sono di Rimini, sto disperatamente cercando un allevamento in qualunque parte d'italia che abbia il cucciolo per me! Lo vorrei maschio, blenehim e ovviamente sano, per questo ho scartato gli annunci da privati e i negozi con i poveri cani dell'est.
    Ho già contattato il comte d'eau e ha detto che ha una cucciolata focata disponibile e avrà forse dei blenheim disponibili a fine agosto (devono ancora nascere). Quindi, dato che se possibile preferivo avere il cucciolo a giugno, e dato che il comte d'eau non è poi così comodo da casa mia (ci voglion quasi 6 ore di macchina) chiedo a voi esperti/e consiglio, anche via mp, su allevamenti SERI!
    Dove avete preso i vostri cuccioli?
    Grazie per l'eventuale aiuto

Pagina 67 di 67 PrimaPrima ... 1757656667

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA Cerco CAVALIER King Charles Spaniel
    Di Meela nel forum *mercatino*
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 09:18 PM
  2. CAVALIER KING CHARLES SPANIEL
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 12:09 AM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 07:32 PM
  4. KING CHARLES SPANIEL
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 10:35 AM
  5. cavalier king charles spaniel
    Di oriana garognoli nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •